Commenti a: Contrada Montagna. Rifiuti davvero speciali. http://www.scordia.info/contrada-montagna-rifiuti-davvero-speciali/ Testata giornalistica online di informazione Thu, 23 Oct 2014 07:53:00 +0000 hourly 1 Di: Ferrando Carmelo http://www.scordia.info/contrada-montagna-rifiuti-davvero-speciali/#comment-3124 Sat, 07 Aug 2010 17:08:31 +0000 http://scordia.info/?p=11078#comment-3124 Eugenio,scutammia,lassulu perdiri a SANTUMELI,in uno Stato che non ti tutela a dovere ed una Comunità piena di Pregiudizi,appena farai nome e cognome,andranno a “scavare”fino alla tua settima generazione “pi fariti u mazzu tantu”(vedi Fini,al primo disaccordo è diventato un ladro anche Lui).Commenta come vuoi,senza aspettare,se sei nel giusto,il bacetto in fronte da chicchessia.Chi vuole intendere,intenda…Certo che se tu fossi bello,biondo,con gli occhi verdi e facoltoso,sarebbe meglio….meglio assai!
Au revoir…

]]>
Di: Salvo http://www.scordia.info/contrada-montagna-rifiuti-davvero-speciali/#comment-3114 Fri, 06 Aug 2010 09:16:11 +0000 http://scordia.info/?p=11078#comment-3114 Ciao a tutti, volevo informarvi che se passate dalla piazzetta che si trova tra l’ex mercato ortofrutticolo e l’autolavaggio notate come si sia trasformata in un centro di raccolta differenziata del vetro, plastica e carta. Nella zona, oltre i cassonetti stracolmi e svuotati ogni due giorni, per non parlare poi di quello che si vede nelle strade adiacenti (bottiglie di plastica, di vetro, pezzi di legno, c’è di tutto). Spazzatura che permane sul manto stradale per settimane intere. Non ho mai visto un operatore ecologico attrezzato di scopa e contenitore che la raccoglie!!!! e dico MAI !!!!!!!!!!!
Spero solo che, chi di competenza, legga questo messaggio e si faccia convinto che stiamo parlando di una zona del centro di Scordia dove la sera vi giocano decine di bambini a piedi e in bicicletta.
Se posso, faccio le foto e ve le posto!

]]>
Di: melisanti http://www.scordia.info/contrada-montagna-rifiuti-davvero-speciali/#comment-3109 Thu, 05 Aug 2010 15:55:57 +0000 http://scordia.info/?p=11078#comment-3109 Caro Eu-genio, la critica è sempre salutare, anzi condividiamo molte cose detta da Te, ma non scrivere con nome e cognome è una bruttura sociale, il contrario avviso, forse, non meriterebbe molta attenzione. Sai, è un bene che qualcuno ci dica che sbagliamo, oppure, che siamo come quelli che non hanno coraggio civile? Fai bene ad evidenziare che qualcosa non funziona, ma per favore, facci sapere come Ti chiami,senza pseudonimo, altrimenti…Siamo convinti che Ci ascolterai, in fondo non è difficile, basta che si dicano cose serie, giuste e buone, il contrario avviso è il NULLA. Ciao !!!! Santi Meli

]]>
Di: Maria http://www.scordia.info/contrada-montagna-rifiuti-davvero-speciali/#comment-3071 Mon, 02 Aug 2010 11:04:30 +0000 http://scordia.info/?p=11078#comment-3071 La comunità che opera civilmente non agisce solo per un fine personale ma pubblico. Sarebbe un buon incentivo premiare chi rispetta l’ambiente, ma se ciò non è possibile non ci si tira indietro ma si persevera nel l’offrire il proprio contributo per garantire l’igiene e la pulizia della città, come testimonia Eugenio e alcuni cittadini di Palagonia che spinti da un forte spirito ecologista conferiscono i loro rifiuti di plastica e vetro nei paesi limitofi dotati di cassonetti per la differenziata.
A Scordia il vero problema è lo “sperto” che pensa di arreccare danno e di punire chi gli fa pagare la tassa per lo smaltimento dei rifiuti non rendendosi conto che il danno, invece, lo subisce proprio lui. Allora serve un serio perseguimento dell’incivile con severe sanzioni, e pesanti multe. Ma da noi tuto ciò è impossibile perchè impopolare!

]]>
Di: eugenio http://www.scordia.info/contrada-montagna-rifiuti-davvero-speciali/#comment-3066 Sun, 01 Aug 2010 15:07:47 +0000 http://scordia.info/?p=11078#comment-3066 io esprimo la mia indignazione solo quando sto dalla parte della ragione!!!!!
inoltre, in riferimento a cartacce e cicche, mi spiegate dove sono finiti i cestini che tempo fa erano sparsi per le vie del centro?
Non ho inoltre ben capito se vi riferite alle mie critiche all’amministrazione quando citate comportamenti coerenti cmq, per vostra informazione, sono 20 anni che faccio una corretta differenziazione dei rifiuti.
Il fatto del nome e cognome può avere importanza qualora si miri ad offendere o deleggittimare una persona onesta, non certamente quando si critica l’operato di certi scienziati!!!!

]]>
Di: quasi matto http://www.scordia.info/contrada-montagna-rifiuti-davvero-speciali/#comment-3065 Sun, 01 Aug 2010 14:17:32 +0000 http://scordia.info/?p=11078#comment-3065 scusate io dovrei buttare delle pile esauste. mi dite dono sono i cassonetti previsti nel capitolato???????
si sono già succeduti tre assessori a tale ramo, ma nessuno ha mai “tirato” le orecchie ai sigg. di Kalat per tale inadempienza, come mai?
salute.

]]>
Di: melisanti http://www.scordia.info/contrada-montagna-rifiuti-davvero-speciali/#comment-3061 Sun, 01 Aug 2010 06:17:43 +0000 http://scordia.info/?p=11078#comment-3061 La soluzione del problema sta più a monte. Se non si comprende che buttare la cicca di sigarette è una bruttura sociale, allora bisogna dire che v’è qualcosa da fare sulla educazione civica. E’ vero, molta “monnezza” e molta “puzza” in giro si verifica, ma bisogna anche aggiungere che siamo noi a crearli. E che cosa si dice che non siamo molto capaci di scrivere con nome e cognome? Non v’è dubbio, incominciamo a fare mea culpa e poi critichiamo un pò. Santi Meli

]]>
Di: gaetano http://www.scordia.info/contrada-montagna-rifiuti-davvero-speciali/#comment-3060 Sat, 31 Jul 2010 22:01:20 +0000 http://scordia.info/?p=11078#comment-3060 purtroppo noi cittadini siamo sempre bravi a dare la colpa agli amministratori che non adempiono alla pulizia della città ma io la penso in maniera diversa, vivendo in questa città vedo troppe persone incivili che buttano la carta per terra,non fanno una giusta raccolta differenziata e poi si lamentano dicendo che la colpa è solo del sindaco e company..Secondo me per risolvere tale problematica bisogna fare maggior controlli e sanzionare questi cittadini incivili.

]]>
Di: eugenio http://www.scordia.info/contrada-montagna-rifiuti-davvero-speciali/#comment-3051 Sat, 31 Jul 2010 14:38:14 +0000 http://scordia.info/?p=11078#comment-3051 purtroppo questa situazione si riperpetua continuamente in tutti i luoghi in cui esistono cassonetti, centro compreso.
Io, come un povero fesso vista la sitazione, qualche tempo fa mi prodigai a conferire al ccr parecchi rifiuti differenziabili di varia natura per sgomberare dei locali.
A tutt’oggi aspetto ancora “lo sconto sulla bolletta” inizialmente promesso quando vennero distribuite le carte di kalat per la registrazione di chi differenziava volumi notevoli di rifiuti.
Il problema è che non c’è alcun incentivo per chi conferisce presso il ccr !!!!!!! …………anzi, ci rimette tempo e benzina!!!!!!!!
Inoltre, da quando in centro si fa la raccolta settimanale porta a porta, dove sono rimasti i cassonetti, si vive nella monnezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alle colpe del sistema di raccolta studiato dagli scienziati dell’amministrazione e di Kalat, si aggiungono quelle di cittadini che definire maleducati è fargli un complimento!!!!
……….e poi mi parlano di sicurezza stradale!!!!!!!
o ancora di aumento dei randagi nelle vie della città!!!!!!!!
o di spostamento del percorso Interbus perchè cosi si potrà parcheggiare in 5° fila!!!!!!!
o ancora di acqua……. “lurda” ed aria (che paghiamo come acqua potabile)………………..
NON VI BASTA LA MASCHERA!!!!!!!!!!!!!!!

]]>