Commenti a: Crisi idrica a Scordia. Intervista al consigliere Giuseppe Zappalà. http://www.scordia.info/crisi-idrica-a-scordia-intervista-con-il-consigliere-giuseppe-zappala/ Testata giornalistica online di informazione Thu, 23 Oct 2014 07:53:00 +0000 hourly 1 Di: Filippo Scavo http://www.scordia.info/crisi-idrica-a-scordia-intervista-con-il-consigliere-giuseppe-zappala/#comment-3113 Thu, 05 Aug 2010 23:29:08 +0000 http://scordia.info/?p=10991#comment-3113 <>

ammazza, mi reputi così violento?

Al massimo posso offrirti una bella granita con brioches…

]]>
Di: Ferrando Carmelo http://www.scordia.info/crisi-idrica-a-scordia-intervista-con-il-consigliere-giuseppe-zappala/#comment-3094 Wed, 04 Aug 2010 15:53:04 +0000 http://scordia.info/?p=10991#comment-3094 …….Che tali critiche mi “venissero” rivolte di presenza….perchè a te ,caro Filippo,non serve, il tenere conto del commento di un altro,bensì una faccia in carne ed ossa da “scassare” e attraverso il web,concordo con te, che la cosa è alquanto difficile da farsi.Siccome mi hai messo veramente paura,vedrai che mi firmerò con il mio vero nome e cognome o,ancora meglio,da domani,non rilascerò commenti anonimi in questo sito.Si domani,aspetta a mmia!

]]>
Di: peppino http://www.scordia.info/crisi-idrica-a-scordia-intervista-con-il-consigliere-giuseppe-zappala/#comment-3058 Sat, 31 Jul 2010 20:20:11 +0000 http://scordia.info/?p=10991#comment-3058 amen

]]>
Di: Filippo Scavo http://www.scordia.info/crisi-idrica-a-scordia-intervista-con-il-consigliere-giuseppe-zappala/#comment-3052 Sat, 31 Jul 2010 18:12:11 +0000 http://scordia.info/?p=10991#comment-3052 Non considero le provocazioni scritte da Ferrando Carmelo perchè preferirei che tali critiche mi vengano rivolte di presenza… sul web non le considero).

Contesto energicamente chi, attraverso l’anonimato sferra degli attacchi “sterili” (come il caso di A.M. nei confronti della redazione di scordia.info).

E’ “umile” colui che esprime il proprio pensiero senza provocare….

Cordialità, Filippo Scavo.

]]>
Di: Ferrando Carmelo http://www.scordia.info/crisi-idrica-a-scordia-intervista-con-il-consigliere-giuseppe-zappala/#comment-3049 Sat, 31 Jul 2010 11:15:23 +0000 http://scordia.info/?p=10991#comment-3049 V A L E R E !

Io ,di sicuro,non valgo!Non sono Sindaco,Assessore,Consigliere,Dottore,Infermiere,Avvocato,Impiegato Statale,Luminare,Segretario Comunale,Raccomandato,sono un “Semplice Cittadino” che chiede,umilmente,la “parola” sui fatti che, quotidianamente,succedono nella nostra comunità.Ringrazio la redazione di questo sito di offrirci questa meravigliosa opportunità,contestando,energicamente,quanti(Filippo Scavo,SantiMeli ed altri)insistono che, per forza, bisogna fare nome e cognome per poter esternare un pensiero perchè,diversamente,citando persone che pensono al posto Loro,sia le idee che l’individuo non valgono niente.E infatti non devono “valere”,non ho la pretesa e l’arroganza di ritenere che quello che dico io è Vangelo,esprimo un’opinione che può essere condivisibile o meno,ma che ,non tollero,sia discriminata perchè in contrapposizione alla vostra che “VALETE” mentre io non sono “na minchia”.Quello che rovina le persone è “il PREGIUDIZIO”:la stessa cosa detta da me è “na minchiata”,se ad esternarla è il Dott. Meli o L’Eminente Dott.(?) Filippo Scavo(fatti llomina e va cucchiti )è la sacrosanta verità e “vale” molto.Se proprio volete la mio opinione spassionata,faccio molta fatica a capire i vostri commenti,invece,(spissu e continuu ho dovuto chiedere “lumi” sia a Lorenzo che a Guglielmo),ho l’impressione che vogliate “apparire” quello che non siete e tutta questa “valenza” non la noto(cito Camilleri:”di chiddu ca scriviti nun ci capisciu un’amata minchia!).Nel sud della California amano dire in perfetto miricano:
Sceccu ca sa vanta,nun “vali” mancu na lira(Anonimo).

]]>
Di: sebastiano frazzetto http://www.scordia.info/crisi-idrica-a-scordia-intervista-con-il-consigliere-giuseppe-zappala/#comment-3046 Fri, 30 Jul 2010 19:56:00 +0000 http://scordia.info/?p=10991#comment-3046 ma come fai a dire che A.M. è l’intevistato….!!! prova a spiegare la tecnica di investigazione che hai usato….e ancora, come fai a dire che il consigliere usa la politica per interesse personale. Penso che prima di giudicare occorre conoscere bene l’operato della gente e poi esprimere il giusto giuduzio su di loro ma forse i “compagni” questo non lo sanno. Adesso è ora di finirla con tutti questi stupidi commenti da “Bar” su l’intervistato o l’intervistatore svoltiamoci le maniche è diamoci da fare.

]]>
Di: Carlo Barchitta http://www.scordia.info/crisi-idrica-a-scordia-intervista-con-il-consigliere-giuseppe-zappala/#comment-3034 Fri, 30 Jul 2010 12:39:29 +0000 http://scordia.info/?p=10991#comment-3034 E’ assurdo accusare l’intervistatore, secondo me AM è colui che è stato intervistato(sicuramente il commento l’ha scritto qualcuno per lui). Vergogna, siamo rappresentati da gente che pensa che la politica sia interesse personale, sono convinti di potersi permettere tutto. Concordo in pieno col compagno Binanti, il consigliere rappresenta in pieno i propri elettori, non c’è nulla di cui meravigliarsi.

PS Ma perchè non facciamo i consigli in siciliano, siamo una regione autonoma, potremmo fare come in Spagna, l’ si parla Catalano, CAstigliano, Basco a seconda della comunità in cui ci si trova.

PS 2 Grandioso il dito nel naso al minuto 1,08

]]>
Di: Francesco Guglielmo http://www.scordia.info/crisi-idrica-a-scordia-intervista-con-il-consigliere-giuseppe-zappala/#comment-3032 Fri, 30 Jul 2010 11:39:12 +0000 http://scordia.info/?p=10991#comment-3032 Salute.
Lasciamo da parte le inutili polemiche sul linguaggio del consigliere (meglio un consigliere onesto con le “scuole basse” che un arraffone, intellettuale e con le “scuole alte”) e sulle “veniali” inesattezze dell’intervistatore (al quale va sempre il mio plauso per l’iniziativa del sito e per quella editoriale, che permettono ai semplici cittadini di partecipare alla vita civica).

Il consigliere dice alcune cose importanti. La prima: conferma che l’Amministrazione e tutto il civico consesso sanno che “a Scordia l’acqua c’è”. Quindi è assurdo che manchi!

Il consigliere dice anche perchè a Scordia l’acqua manca: perchè i pozzi non rispettano il Decreto Legislativo 11 maggio 1999, n.152 che stabilisce le Zone di rispetto Assoluto attorno ai pozzi. Guardate la data del Decreto 1999, il millennio scorso. Da allora nessuno ha avuto la perizia di mettere i pozzi in regola. Neanche questo Sindaco nei primi due anni: ci voleva l’intervento dell’autorità sanitaria per “smuovere” l’amministrazione. IN EMERGENZA, COME SEMPRE.
Nessuna programmazione dei servizi pubblici essenziali, nessuna visione “lunga” di ciò che è bene per la città.

L’intervistatore insiste con l’incolpevole consigliere, sulla COMUNICAZIONE del Comune e sull’Assessore alla Comunicazione Pubblica e Sociale.

Caro Lorenzo, non hai ancora capito che l’Assessorato E’ UNA PRESA IN GIRO DEI CITTADINI? L’Assessore Faraci non è un giornalista, e anche se lo fosse non potrebbe operare nessuna “Comunicazione pubblica e sociale” visto che manca delle strutture amministrative che la Legge richiede che nei comuni ci siano: a partire dall’addetto stampa. Si ignora la Legge come per LE ZONE DI RISPETTO dei pozzi, ne più ne meno.

]]>
Di: Filippo Scavo http://www.scordia.info/crisi-idrica-a-scordia-intervista-con-il-consigliere-giuseppe-zappala/#comment-2994 Thu, 29 Jul 2010 17:13:21 +0000 http://scordia.info/?p=10991#comment-2994 “Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui” ( Ezra Loomis Pound).

Nel momento in cui si è convinti delle proprie idee non capisco il “perchè” si ha “paura” a firmare con Nome e Cognome i propri commenti.

Carissimo/a A.M. il servizio di informazione quotidiana svolto da Lorenzo Gugliara e la sua redazione è fondamentale. Una risorsa per il paese.
Considerato che nella nostra cittadina “l’estrema ignoranza” fa da padrona, è preferibile che anche i “colti” si impegnassero a realizare un blog di informazione locale “alternativo” (se si ha la forza, volontà, voglia di sacrificare lavoro e famiglia per dare alla cittadinanza un servizio di informazione efficente come quello di Scordia.info)
Un abbraccio a tutta la redazione.

Filippo Scavo.

]]>
Di: maria http://www.scordia.info/crisi-idrica-a-scordia-intervista-con-il-consigliere-giuseppe-zappala/#comment-2989 Thu, 29 Jul 2010 15:44:57 +0000 http://scordia.info/?p=10991#comment-2989 ma perchè chi reputa inutile il blog continua a leggerne le notizie e addiritura a scrivere commenti, se ritiene tutto ciò vano? inoltre il riferimento al pozzo e non alla parrocchia, trattando di questione idrica è palese. Il vero problema non è l’ignoranza ma la malafede, l’opposizione sterile perchè fine a se stessa, e il parlare a vanvera. Parlare, confrontarsi, suscitare la riflessione, il senso critico è fondamento della democrazia e della crescita intellettiva della popolazione e dell’opinione pubblica. Grazie a Lorenzo Gugliara e a tutta la redazione di scordia.info per l’mpegno gratuito verso gli scordiensi.

]]>
Di: Lorenzo Gugliara http://www.scordia.info/crisi-idrica-a-scordia-intervista-con-il-consigliere-giuseppe-zappala/#comment-2988 Thu, 29 Jul 2010 13:27:00 +0000 http://scordia.info/?p=10991#comment-2988 Il suo commento non merita risposta ed è il banale esempio dell’estrema ignoranza che grazie a Dio Redentore è riservata a pochi.
lorenzo gugliara

]]>
Di: A.M. http://www.scordia.info/crisi-idrica-a-scordia-intervista-con-il-consigliere-giuseppe-zappala/#comment-2985 Thu, 29 Jul 2010 12:00:10 +0000 http://scordia.info/?p=10991#comment-2985 Oltre a criticare il linguaggio dell’intervistato io accuserei di scarsa informazione l’intervistatore! Come facciamo a capire ciò che ci vogliono dire se non si sa nemmeno distinguere il nome della chiesa “GESU’REDENTORE” da “Cristo Redentore”…e non ditemi che è la stessa cosa! So che non c’entra niente col discorso ma tanto la situazione a Scordia lamentandoci su un blog non cambia, perchè il problema è un altro: l’ignoranza! Il mio è un banale esempio di estrema ignoranza che regna nel nostro paese, ed è per via di questa che non andremo mai avanti e non miglioreremo mai!

]]>
Di: seba http://www.scordia.info/crisi-idrica-a-scordia-intervista-con-il-consigliere-giuseppe-zappala/#comment-2984 Thu, 29 Jul 2010 11:36:29 +0000 http://scordia.info/?p=10991#comment-2984 caro lassor e peppino,trovo adeguati i vostri commenti in merito al linguaggio e alla poca chiarezza nell’intervista rilascita del consigliere in merito alla crisi idrica a scordia.E’ giusto. Un minimo di sana lingua italiana ci vuole. Ma se d’avvero il consigliere è riuscito in qualche modo a risolvere il problema, meglio lui che qualche altro fannullone che una volta impatronitosi della comoda sedia comunale si dimentica di tutto e se ne escecon la solita frase “ora vediamo”.

]]>
Di: Ferrando Carmelo http://www.scordia.info/crisi-idrica-a-scordia-intervista-con-il-consigliere-giuseppe-zappala/#comment-2983 Thu, 29 Jul 2010 11:21:37 +0000 http://scordia.info/?p=10991#comment-2983 Perchè guardi la pagliuzza che è nell’occhio di tuo fratello e non t’accorgi della trave che è nel tuo? ( LUCA )
Eppure sti “babbi” sanno come “futtiri” a vuiatri “spierti”.
Sicuri siamo che questa “trave” è stata rimossa? Se fosse il momento siamo pronti a non farci “fottere” di nuovo?
Stiamo lavorando per smussare “i seghimenti”,annullare il “nichilismo”,riempire il “nulla” di “niente” e osannare “il poeta” con tutto il resto è “NOIA”.Il dettato del Sindaco è:”lassatili “abbaiare” perchè per Noi contano i “FATTI”.
Abbaiare è tempo perso,hanno “i numeri” e ta su…ppurtari!

]]>
Di: quasi matto http://www.scordia.info/crisi-idrica-a-scordia-intervista-con-il-consigliere-giuseppe-zappala/#comment-2981 Thu, 29 Jul 2010 11:04:31 +0000 http://scordia.info/?p=10991#comment-2981 più che sfruculiare sulle capacità dialettiche del personaggio, io tenterei di capire se lo stesso sta cercando di portare qualche beneficio a questo benedetto paese. da voci di corridoio sembra proprio di si. qualche euro si sta risparmiando e qualche (solo pochi ancora purtroppo) furbo che si appropriava indebitamente del bene è stato scoperto. io piuttosto sono “schifato” dalle risposte/non risposte del primo cittadino.
meditate, meditate………

]]>
Di: salvo binanti http://www.scordia.info/crisi-idrica-a-scordia-intervista-con-il-consigliere-giuseppe-zappala/#comment-2979 Thu, 29 Jul 2010 10:36:15 +0000 http://scordia.info/?p=10991#comment-2979 Carusi assurdo quanto normale…non dobbiamo meravigliarci, anzi, bisogna sempre ricordarsi che i politici sono espressione del popolo che li ha eletti, quindi se ricopre quel ruolo vorrà dire che è stato votato da persone consapevoli di chi fosse costui, e dirò di più, proprio per questo votato (siamo pur sempre in un paesino della Sicilia, non me ne vogliate, ma purtroppo è così). Ormai ci siamo abituati a questo tipo di cose, in tutti i livelli, persino in senato ci sono persone che non riescono a mettere assieme due parole in lingua italiana correttamente intervenendo pure nel dibattito parlamentare!
Detto questo, io sarei disposto pure ad ascoltare una persona che parla col proprio dialetto (in questo caso “u scurdiotu”) purchè faccia capire qualcosa, ci mancherebbe. In questo caso, probabilmente l’interessato avrà posto troppa attenzione all’esposizione (direi con scarsi risultati) tralasciando quello che era il contenuto. A tal proposito, anch’io, così come peppino, avrei capito che non hanno fatto i controlli a questo nuovo pozzo, il che sarebbe di una gravità inaudita.
Chiedo a Lorenzo (mi pare sia stato lui a fare l’intervista) di spiegare meglio questo passaggio, qualora lui stesso avesse capito.

]]>
Di: gaetano http://www.scordia.info/crisi-idrica-a-scordia-intervista-con-il-consigliere-giuseppe-zappala/#comment-2975 Thu, 29 Jul 2010 09:33:19 +0000 http://scordia.info/?p=10991#comment-2975 Ho visto questa intervista più di una volta e ancora non riesco a comprendere, ho capito che toglieranno l’acqua soltanto la notte…

]]>
Di: lassor http://www.scordia.info/crisi-idrica-a-scordia-intervista-con-il-consigliere-giuseppe-zappala/#comment-2966 Thu, 29 Jul 2010 07:39:32 +0000 http://scordia.info/?p=10991#comment-2966 2010:se dovessi pensare a quanta strada ha fatto negli ultimi 50 anni l’essere umano, per evoluzione di pensiero – cultura e linguaggio, starei ore ed ore a compiacermi. dopo aver ascoltato questa intervista in cui non si capisce nulla con una povertà di sintassi disarmante e relativa pulizia del naso (per i cultori dell’estetica)…
non so proprio che dire. anzi… “?”
in compenso perla l’eletto consigliere:
(…) non ci sono tutti i contorni… ahahrriquitè…
MA CHE SIGNIFICA???
invito tutti coloro che partecipano a questo blog ad indignarsi dinanzi a gente democraticamente eletta che non ha la minima idea di cosa significhi governare, o gestire, una città.

]]>
Di: peppino http://www.scordia.info/crisi-idrica-a-scordia-intervista-con-il-consigliere-giuseppe-zappala/#comment-2957 Wed, 28 Jul 2010 20:06:33 +0000 http://scordia.info/?p=10991#comment-2957 non ci sono i contorni, quali contorni :-) ? cosa dice questa ordinanza? i pozzi si possono utilizzare per igeniche sanitarie? che significa? aiutatemi a capire? è in funzione un pozzo ( cristo redentore) senza le autorizzazioni dovute? spero di aver capito male, altrimenti siamo alla follia pura

]]>