Commenti a: DDL sulle intercettazioni. http://www.scordia.info/ddl-sulle-intercettazioni/ Testata giornalistica online di informazione Thu, 23 Oct 2014 07:53:00 +0000 hourly 1 Di: Siciliamente http://www.scordia.info/ddl-sulle-intercettazioni/#comment-2858 Mon, 19 Jul 2010 13:14:31 +0000 http://scordia.info/?p=10662#comment-2858 Sono lieta che, infine, sia uscita una motivazione intellegibile su ciò che lei aveva solo fatto intendere nei precedenti commenti.
Credo che nessuno abbia interesse, in questo spazio, a fare “piazzate” o, peggio, discussioni che non interessano se non i protagonisti dei commenti stessi.
Ciò che lei dice sarà verificato (non perchè non le creda, ma per dovere di verificazione).
La ringrazio a nome dell’associazione per l’interesse (positivo o negativo, poco importa) che ha avuto nel trattare dell’evento. Non scriverò più sull’argomento, e questo non per disinteresse, bensì per inevitabili impegni che non permettono di attenzionare costantemente questo spazio. Ci tengo solo a precisare che il confronto è l’anima di una società degna di questo nome, e per questo ringrazio (nuovamente) chi impiega parte del proprio tempo in questo senso.
Il presidente dell’associazione Siciliamente

]]>
Di: Ferrando Carmelo http://www.scordia.info/ddl-sulle-intercettazioni/#comment-2857 Mon, 19 Jul 2010 08:54:18 +0000 http://scordia.info/?p=10662#comment-2857 A corda ruppa ruppa, ci capita cu nun ci curpa!
Tanto per chiudere una polemica che non voleva essere un attacco per denigrare l’operato dell’Associazione Sicilia-mente,non si può invitare ad un “matrimonio” un parente “strittu”,senza l’invito scritto,facendo intendere che il posto vicino alla porta del bagno è già impegnato e che se venite mi fate un favore ,ma se non venite me ne fate due.
L’Assessore Faraci sa benissimo il ruolo che veste l’Asaes nella società civile di Scordia,ha potuto constatare di persona, in varie occasioni, che trattasi di persone che hanno il coraggio di mettere avanti prima “il culo” e poi “la faccia”,digraziatamente,sapeva anche l’opinione avversa rispetto alle Intercettazioni, manifestata in altra manifestazione ed ha preferito,d’accordo con il Sindaco,fare in modo che queste “nozze” non fossero disturbate. Tutto quà! Vuiatri,poviri figghi, i putiti sapiri tutti sti cosi? Su sbagghiasturu e cascastiru,susitivi e curriti……….

]]>
Di: Siciliamente http://www.scordia.info/ddl-sulle-intercettazioni/#comment-2852 Sun, 18 Jul 2010 19:13:57 +0000 http://scordia.info/?p=10662#comment-2852 Non credere alle nostre parole su chi realmente è stato invitato è una condizione che non posso modificare se non ribadendo che chi di dovere era stato portato a conoscenza dell’evento e (aggiungo)più di una volta.
Se nessuno si è presentato e ciò possa essere dipeso da qualche nostro errore, non posso che prenderne atto. Gradirei sapere, però, quanto meno il perchè.
E questo lo chiedo per crescere, nell’UMILTA’ che ci contraddistingue.
Nella consapevolezza che (usando le belle espressioni sicule da Lei citate) “cu mancia fa muddichi”. Desideriamo continuare nel nostro cammino, ripeto, senza insultare nessuno. Specie non conoscendolo e giudicandolo aprioristicamente su semplici valutazioni di parte.
Altri commenti su ciò che lei ha detto non riesco proprio a farne.
Ognuno cerca di realizzare ciò per cui ha una competenza.
Non possiamo inventarci imprenditori, creando posti di lavoro.
Questo lo lasciamo fare a chi ne è capace.
E’ chiaro che, nell’ambito dei nostri fini e delle nostre capacità, tenteremo di smuovere la cittadinanza.
Ricordo sommessamente ma con profonda convinzione, che la cultura della LEGALITA’ è la base di ogni civile società, e da ciò potrà seguire tutto il resto.
Non credere nel rispetto delle norme è un profondo errore.
Lo ripeto ai miei figli e non posso non pensare che anche i giovani e il resto della cittadinanza non ne abbiano bisogno.
Scusateci per i nostri progetti: umilmente (ripeto)proseguiremo, accettando volentieri suggerimenti e critiche, ma per quest’ultime, chiediamo che siano fatte per crescere e non per demolire.
GRAZIE.
Il Presidente dell’associazione Siciliamente

]]>
Di: Ferrando Carmelo http://www.scordia.info/ddl-sulle-intercettazioni/#comment-2848 Sat, 17 Jul 2010 19:36:05 +0000 http://scordia.info/?p=10662#comment-2848 NUN SEMU CCHIU I “FISSA” DI NA VOTA!
Intanto non è categoricamente vero che l’Associazione Antiracket è stata invitata,infatti nessuno dei Soci vi ha degnato della Loro presenza.Quale motivo si vuole nascondere con questa bugia?Di Nomi ve ne abbiamo dati tanti(Giovanni Falcone,Francesca Morvillo,Paolo Borsellino,Peppino Impastato,Giuseppe Fava,Piersanti Mattarella,Beppe Alfano,Giangiacomo Ciaccio Montalto,Placido Rizzotto,Pio La Torre,Emauele Basile,Cosimo Cristina,Giovanni Bonsignore,Filippo Basile,Boris Giuliano ecc. ecc.)tutti morti ammazzati.E’ finita l’era del fucile a piombini,dell’altolà chi va là,delle procedure legali,se non fosse stato per la Legge sui Pentiti e le Intercettazioni,lo Stato non avrebbe saputo neanche i Nomi di Chi gli aveva massacrato i Suoi Figli.E in un periodo di Crisi,con tanta Gente che perde il posto di Lavoro,con tanti altri che non arrivano alla fine del mese,con la proposta di una Manovra iniqua dove a pagare sono i soliti “fissa”,perdere tempo con un argomento che niente ha a che fare con la tutela della Privacy dei Cittadini,reclamizzando libri(fussuru maccarruna almenu)e inscenando la solita passarella,ci si dovrebbe un pochettino vergognare.Diu ni scanzi dei “LINDI E PURI” vogliono il patentino di poter andare a cena con tutti,mafiosi e non.Immagino che L’INTERESSE doveva essere troppo forte per disertare una finale dei Campionati del Mondo di Calcio.Umilmente mi firmo,un Cittadino Qualsiasi…………

]]>
Di: Siciliamente http://www.scordia.info/ddl-sulle-intercettazioni/#comment-2847 Sat, 17 Jul 2010 18:25:05 +0000 http://scordia.info/?p=10662#comment-2847 Costruire è difficile… tentare di demolire o denigrare l’operato altrui, con illazioni e calunnie ad personam, è cosa assai semplice, specie per chi si firma con un nome e cognome (non so quanto vero) e non ha il coraggio di esporre il proprio viso.
L’evento organizzato dall’associazione Siciliamente ha avuto sicuramente un merito: portare dietro ad un tavolo, come relatori, persone la cui professione, funzione istituzionale e/o colore politico (più o meno evidente) ha reso l’incontro non certo di parte.
Ringrazio tutti coloro che in questo spazio hanno elogiato il convegno o hanno evidenziato COSTRUTTIVAMENTE E SCIENTEMENTE sbavature o imperfezioni. Certo, essendo giovani e inesperti dobbiamo necessariamente tendere al miglioramento e questo è possibile solo camminando, vale a dire solo continuando a lavorare serenamente e seriamente.
Al convegno furono invitati, tra gli altri, Sonia Alfano, il prof. Khaled Fouad Allam, l’associazione antiracket e molti altri ancora, ma se non sono venuti non possiamo di certo fustigarci.
Medesimo discorso sul prof. Rizzo e sulla P.M. Dott.ssa Gambino, che con impegni dell’ultima ora non hanno presenziato all’evento ma che ci sarà modo per reinvitare. E questo vale per tutti, considerando che come associazione siamo nati col precipuo fine di non essere schierati con alcuna corrente politica.
Promuoviamo il concetto di legalità, attraverso eventi sociali.
Scusate se è poco, ma questo possiamo e tentiamo di fare.
Sulle cose dette all’indirizzo di Nicolò Ferro non mi esprimo, in quanto non è mio uso parlare di terze persone, ma sapendo che lui non ha fatto altro che l’iter normale (e anzi forse un po’ più lento di altri considerato che al “nord” c’è stato per ben 10 anni…) di ogni fuori sede, non posso che risentirmi di attacchi così fuori luogo e soprattutto fuori tema.
Magari l’attacco era aspro e ad personam proprio perché sull’evento e sull’associazione sarebbe stato difficile trovare argomenti forti.
A tre ore dalla finale mondiale… in una domenica da mare… riempire una sala con gente interessata all’argomento; disinteressata ad altri discorsi forse brucia a qualcuno.
Beh! Mi spiace per costui…
Il Presidente dell’associzione Siciliamente

]]>
Di: Giuseppe Di Benedetto http://www.scordia.info/ddl-sulle-intercettazioni/#comment-2828 Fri, 16 Jul 2010 07:51:28 +0000 http://scordia.info/?p=10662#comment-2828 Dico al caro Nicolò Ferro che l’unica cosa di cui si è ben a conoscenza è che lui prima di diventare consigliere comunale faceva servizio in un commissariato di PS del nord, e che adesso lavora a Lentini. Si è ben a conoscenza che l’essere diventato consigliere comunale a qualcosa è servito, come l’essere passato alla Destra di Musumeci dopo l’inutile presenza in una lista civica nata per la sindacatura di Franco Barchitta. E’ un piacere sentire parlare di legalità e libertà, da parte di un politico nuovo, quando la politica è piegata ai grandi interessi e all’impunità. Solo così la nuova politica potrà farsi avanti e accontentare le esigenze di tutti (trasferimenti, prenotazioni sanitarie, posti ad Etnapolis).

]]>
Di: gaetano http://www.scordia.info/ddl-sulle-intercettazioni/#comment-2827 Fri, 16 Jul 2010 05:09:07 +0000 http://scordia.info/?p=10662#comment-2827 sono daccordo con carlo barchitta,io ero presente e mi è piaciuto l’intervento degli ospiti soprattutto del poliziotto e dell’on. fabio granata…complimenti per l’organizzazione,spero che se ne faranno tante altre di queste iniziative.

]]>
Di: Tommaso Cappellano http://www.scordia.info/ddl-sulle-intercettazioni/#comment-2823 Thu, 15 Jul 2010 18:22:46 +0000 http://scordia.info/?p=10662#comment-2823 Fini disse una volta “siamo alle comiche finali”.. e lo siamo ancora! Assistiamo quotidianamente ad un tentativo di abbattimento della nostra dignità, come uomini, come cittadini italiani. Ma altri uomini per bene usciranno fuori per difenderla, per difendersi.

]]>
Di: carmelo gambera http://www.scordia.info/ddl-sulle-intercettazioni/#comment-2807 Wed, 14 Jul 2010 20:13:10 +0000 http://scordia.info/?p=10662#comment-2807 …….bisogna essere ben a conoscenza di quello che si dice……….. e di cosa dobbiamo essere a conoscenza delle virtù morali di Dell’Utri di Brancher di Verdini di Cosentino di Scajola ecc…. ecc….ecc…..ecc….ecc….ecc….ecc…ecc….ecc…ecc…ecc….ecc….ecc….ecc….ecc…. o dei tanti magistrati che non hanno neanche la scrivania dove lavorare o poliziotti il cui lavoro viene vanificato da leggi che non garantiscono la pena …… neanche a chi ha sul groppone sentenze definitive….il parlamento deve legiferare (no gli avvocati di berlusconi) per la certezza della pena nn andare contro i magistrati che non piacciono al padrone, fate un altro partito fate quello che volete se siete in buona fede…. vi stanno usando…… Il Pdl è tutto uno spot sotto c’è il nulla e il marciume

]]>
Di: Nicolò Ferro http://www.scordia.info/ddl-sulle-intercettazioni/#comment-2806 Wed, 14 Jul 2010 18:11:33 +0000 http://scordia.info/?p=10662#comment-2806 Credo che prima di dire qualsiasi cosa, bisogna essere ben a conoscenza di quel che si dice.

]]>
Di: peppino http://www.scordia.info/ddl-sulle-intercettazioni/#comment-2804 Wed, 14 Jul 2010 14:58:11 +0000 http://scordia.info/?p=10662#comment-2804 alla fine anche questo soldato che è venuto a scordia voterà la legge. li conosciamo i soldati finiani

]]>
Di: Carlo Barchitta http://www.scordia.info/ddl-sulle-intercettazioni/#comment-2803 Wed, 14 Jul 2010 14:30:50 +0000 http://scordia.info/?p=10662#comment-2803 Basta polemizzare con chi ogni giorno s’impegna per il bene comune, è un ‘iniziativa di cui sentivamo l’esigenza, la città non sarà più la stessa, evviva il sindaco e le mille iniziative fatte fin qui, complimenti complimenti e complimenti!

]]>
Di: Ferrando Carmelo http://www.scordia.info/ddl-sulle-intercettazioni/#comment-2800 Wed, 14 Jul 2010 11:13:21 +0000 http://scordia.info/?p=10662#comment-2800 Assenti giustificati la Dottoressa Sabrina Gambino,il Prof. Francesco Rizzo che,guarda caso,precedentemente in altra occasione, si erano espressi,categoricamente contrari,a vario titolo, alla proposta di Legge sulle Intercettazioni.Leggendo sulla Locandina l’elenco degli invitati e fra questi, in particolare,la presenza dell’On. Fabio Granata(vice-Presidente della commissione nazionale antimafia)mi son chiesto perchè l’AS.AES di Scordia( Associazione Antiestorsioni) non è stata invitata(forse perchè contrari anche Loro)? Visto come è andata(governativi e non, sembravano tutti contrari alla Legge)gli assenti,almeno, non hanno dovuto “patire” il caldo e questa ennesima ed inutile(se avranno “i numeri” passerà lo stesso) “sceneggiata”.Frank La Rue(Consulente ONU Indipendente) avrebbe detto: ” Cu si fà piecura, u lupu sa mangia”.

]]>
Di: carmelo gambera http://www.scordia.info/ddl-sulle-intercettazioni/#comment-2793 Tue, 13 Jul 2010 20:00:04 +0000 http://scordia.info/?p=10662#comment-2793 Non ero presente, ma dal commento di Lorenzo sembra che tutti erano in disaccordo con questa legge, che leva mezzi a chi deve indagare…….ma dico io che ci fa, l’on. Granata per primo, e come lui tanti altri della destra moderata in un partito (PDL) in cui berlusconi per un pugno di voti ha imbarcato chiunque…come Andreotti imbarcava i vari Lima e Ciancimino……. finiani abbiate più coraggio ……. ditelo ad alta voce che si vuole pagare la cambiale in bianco che ha firmato berlusconi a certi poteri economico/mafiosi…… ve ne saremo grati e poi magari avversari come prima……………Sarete schiacciati dallo strapotere mediatico del nano ve la farà pagare in tutti i modi ma l’onestà intellettuale vale questo sacrificio

]]>
Di: Carlo Barchitta http://www.scordia.info/ddl-sulle-intercettazioni/#comment-2791 Tue, 13 Jul 2010 13:44:36 +0000 http://scordia.info/?p=10662#comment-2791 Bellissima iniziativa, finalmente a Scordia si parla di cose concrete, continuate così!

]]>
Di: melisanti http://www.scordia.info/ddl-sulle-intercettazioni/#comment-2788 Mon, 12 Jul 2010 18:32:59 +0000 http://scordia.info/?p=10662#comment-2788 La libertà costa cara. Speriamo di avere i soldi per non farcela scappare di mano. Al popolo diciamo solamente: attenti a tutti coloro i quali ci vogliono prendere la razionalità e la parte buona dell’anima. Non bisogna cadere nella trappola. Solo lo studio ci salva dagli evasori e dal conflitto d’interessi, che, a nostro avviso, debbano andare via da qualunque organizzazione pubblica e dalle Istituzioni. Le intercettazioni ben vengano se consentono di scoprire il malaffare. Santi Meli

]]>
Di: Ferrando Carmelo http://www.scordia.info/ddl-sulle-intercettazioni/#comment-2784 Sun, 11 Jul 2010 17:21:53 +0000 http://scordia.info/?p=10662#comment-2784 Quale partecipazione di cittadini? A chi giova un lodevole comvegno sulle intercettazioni,imperniato sulla reclame di un libro,se alla fine dovrò vergognarmi di non avere i soldi per poterlo comprare.Oltre al caldo asfissiante che ci sarà in quella sala ed ai pareri edotti degli Illustri Invitati,credete proprio che vorranno sentire l’opinione di un semplice cittadino,se non si sono degnati di invitare nessuna delle Associazioni Locali che forse meglio e più appropriatamente avrebbero potuto esprimere il Loro modesto parere?!.Non basta che il giornalista debba sottostare alle direttive dell’Editore(politicizzato) e che debba ringraziare mille volte tanto il capo-redattore se gli viene concesso sul giornale uno spazio contenente un numero di parole già stabilito a priori?!Non bastono le leggi esistenti per andare a scovare il Magistrato che vende al giornalista certe notizie che dovrebbero restare segretate?E anche quando ciò accadesse a chi volete che potrebbero interessare le mie “corna” se non sono una persona che “CONTA”? A chi volete che interessi “la privasy” di noi poveri cittadini che non sappiamo se arriveremo con lo stipendio alla fine del mese?Che lo Stato si serva della Legge sui Pentiti e anche delle Intercettazioni può sembrare una semi-sconfitta nei confronti dei criminali ,ma rimane ,comunque,l’unico modo come “scovare”chi stà molto bene economicamente, perchè nel contempo riveste una carica importante ,intasca la sua bella tangente,partecipa ad Appalti truccati,si permette la sua buona dose di droga e si vanta di avere la sua bella amante di lusso.Ed io,come Cittadino,queste cose le “devo”sapere,perchè mi necessitano per giudicare,viceversa le mie manchevolezze,non solo non faranno mai notizia(non le pubblicherà mai nessuno),ma,qualora lo fossero,interesserebbero soltanto il diretto destinatario del mio maltorto.Contro la teoria del “sospetto” esiste soltanto la certezza delle prove e non conosco altro mezzo migliore per poterle avere se non quelli citati precedentemente(pentitismo e intercettazioni).Senza questi due strumenti,oggi saremmo ancora all’era della pietra, tanti Personaggi non sarebbero finiti in galera,tanti misfatti non sarebbero venuti alla luce.Cielu serenu nunn’avi paura di trona e come dicono nel Nord della Scandinavia: I maccarruna allinchiunu ‘a panza.Auguri e buona “vendita”!

]]>
Di: nicolalaspina http://www.scordia.info/ddl-sulle-intercettazioni/#comment-2781 Sun, 11 Jul 2010 09:24:41 +0000 http://scordia.info/?p=10662#comment-2781 Eccellente iniziativa! Parlare della libertà di stampa, di opinione e di democrazia non è mai tempo perso, soprattutto di questi tempi. Mi sentirei di sollecitare anche, come cittadino, in virtù della tanto annunciata democrazia partecipata, un’altra argomentazione al Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale: parlate anche di , situazione economica delle casse comunali e relativo bilancio di previsione, di patto di stabilità e di precariato. Fareste cosa altrettanto utile.

]]>
Di: melisanti http://www.scordia.info/ddl-sulle-intercettazioni/#comment-2779 Sun, 11 Jul 2010 08:49:38 +0000 http://scordia.info/?p=10662#comment-2779 Occorre una grande presenza popolare sulle intercettazioni, altrimenti ci si avvia verso spazi difficili e privi di conoscenza. Se questo è importante, noi pensiamo che sia anche necessario che vadano via dalle istituzioni sia gli evasori del fisco, sia chi ha qualche conflitto d’interessi con la p.a. Santi Meli

]]>