Commenti a: Dolore e rabbia per la morte di Daniele, ennesima vittima della strada http://www.scordia.info/dolore-rabbia-morte-daniele-di-stefano-vittima-della-strada/ Testata giornalistica online di informazione Thu, 23 Oct 2014 07:53:00 +0000 hourly 1 Di: Luigi Bisignani http://www.scordia.info/dolore-rabbia-morte-daniele-di-stefano-vittima-della-strada/#comment-46487 Thu, 23 Oct 2014 07:53:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=46056#comment-46487 Se non si capisce che le strade vanno aggiustate non si va da nessuna parte. Se non si capisce che una strada scassata è un tentato omicidio costante non si va da nessuna parte. Bello è così, giustifichiamo chi cerca di ucciderci tutti i giorni. Se una strada è scassata anche se cammini a 5 km/h ti puoi ammazzare lo stesso perchè bastano due gocce d’acqua. Finiamola col darci sempre la colpa da soli, i responsabili hanno nomi e cognomi.
E chi deve fare l’educazione stradale? Chi deve sensibilizzare i giovani ad andare piano? Dov’è lo Stato che si deve comportare da buon padre di famiglia ed educare i propri “figli”?

]]>
Di: Rosalbo http://www.scordia.info/dolore-rabbia-morte-daniele-di-stefano-vittima-della-strada/#comment-46486 Wed, 22 Oct 2014 16:41:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=46056#comment-46486 Nonostante sia dispiaciuto per l’accaduto, in quanto ero conoscente di Daniele da quando eravamo piccoli, devo leggere che ancora una volta si da la colpa alla strada. LA STRADA NON UCCIDE! La strada è li ferma, non si muove, siamo noi che la percorriamo, siamo noi ad ammazzarci. La strada non ci dice di andare veloce, non ci mette fretta. Siamo noi, per avventatezza, per spacchiusaggine, per il gusto della velocità, per l’ adrenalina, per l’essere chiddu ca guida megghiu i tutti, ad ucciderci. Le nostre strade non sono fatte per andare veloce, e lo dirò e ribadirò sempre e per sempre. Piene di buche, dissestate e chi più ne ha più ne metta, le strade vanno affrontate con la giusta cautela. Se non si capisce questo vedremo ancora tantissime notizie del genere in futuro.

]]>