Commenti a: ELEZIONI 2013. Per i candidati a sindaco il cerchio sta per chiudersi. http://www.scordia.info/elezioni-2013-per-i-candidati-a-sindaco-il-cerchio-sta-per-chiudersi/ Testata giornalistica online di informazione Thu, 23 Oct 2014 07:53:00 +0000 hourly 1 Di: pincopallino53 http://www.scordia.info/elezioni-2013-per-i-candidati-a-sindaco-il-cerchio-sta-per-chiudersi/#comment-45154 Sat, 27 Apr 2013 16:12:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=35140#comment-45154 Caro Carmileddu,non credi di pretendere troppo?Non solo questi poveretti si sono candidati ma pretendi anche che si confrontino politicamente sui problemi che assillano la nostra comunita’?

]]>
Di: Antonino Compagnino http://www.scordia.info/elezioni-2013-per-i-candidati-a-sindaco-il-cerchio-sta-per-chiudersi/#comment-45153 Sat, 27 Apr 2013 13:23:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=35140#comment-45153 dopo tutto quello che hanno combinato in passato, adesso si permettono di dire di essere contro il sistema. non è che è una cosa a loro contraddittoria? cercano di rinnovare le loro sporche coscienze solo per farsi graziare dalla gente, poi la gente ci casca sempre e siamo punto e a capo. questa gente che si presenta alle elezioni senza render conto dei propri danni è gente senza pudore e senza un briciolo di dignità solo per fare i loro interessi.
Cari amici e care amiche di Scordia, non cadiamo per l’ennesima volta nel tranello di questi signorotti, cerchiamo di riflettere e di pensare prima di votare.
Purtroppo la gente onesta e che da anni si batte per mondo migliore viene messa da parte e screditata da questi signorotti che ancora oggi ci governano e ci rappresentano.
Tra questi candidati, Pierpaolo Montalto è quello che di più mi piace non perché è segretario provinciale di Rifondazione Comunista e non è nostro concittadino, Montalto conosce bene Scordia e quali sono i problemi reali che le amministrazioni comunali sia di centrodestra sia di centrosinistra non sono riusciti a fare. Montalto sì non è di Scor Tutti gli altri invece sono le solite facce che si auto-rinnovano senza nemmeno render conto di quello che hanno lasciato.
Cari cittadini e cittadine, non facciamoci prendere in giro per l’ennesima volta. Non votate persone che vi vogliono fare un favore o perché è un parente nostro. Votiamo gente competente ed onesta e soprattutto di lotta.
Cordiali Saluti da Nino.

]]>
Di: Tito Siculo http://www.scordia.info/elezioni-2013-per-i-candidati-a-sindaco-il-cerchio-sta-per-chiudersi/#comment-45152 Sat, 27 Apr 2013 08:25:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=35140#comment-45152 In realtà Sciacca non fu espulso ma sospeso per 8 mesi insieme a Carlo Barchitta per aver contestato il metedo con cui venne scelto l’assessore di rifondazione comunista (l’allora segretario Mimmo Cosentino). Nonostante la sospensione Carlo Barchitta continuò a credere ed a lottare per un partito diverso mentre Rocco Sciacca prese altre direzioni. Sospendere dei ragazzi a soli 24 anni perchè chiedevano un metodo chiaro e trasparente nella scelta degli assessori fu un’infamata grandissima però questo non giustifica, a mio modesto parere, i continui cambi di casacca di Sciacca.

]]>
Di: Tre Quattro http://www.scordia.info/elezioni-2013-per-i-candidati-a-sindaco-il-cerchio-sta-per-chiudersi/#comment-45151 Fri, 26 Apr 2013 20:26:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=35140#comment-45151 continuando tito siculo : ….ESPULSO da rifondazione comunista nel 2004, per aver contestato apertamente la designazione dell’allora segretario del partito (cosentino) quale membro della giunta Agnello.

]]>
Di: Lorenzo Gugliara http://www.scordia.info/elezioni-2013-per-i-candidati-a-sindaco-il-cerchio-sta-per-chiudersi/#comment-45150 Fri, 26 Apr 2013 17:17:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=35140#comment-45150 Nessun errore caro lettore. Pierpaolo Montalto è segretario provinciale del Prc, semmai lo avevamo sottinteso nell’articolo, pur senza specificarlo.
In merito al consigliere Sciacca prendiamo atto del suo appunto al servizio dei nostri lettori.

]]>
Di: Tito Siculo http://www.scordia.info/elezioni-2013-per-i-candidati-a-sindaco-il-cerchio-sta-per-chiudersi/#comment-45149 Fri, 26 Apr 2013 16:39:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=35140#comment-45149 Riguardo alla precisazione su Montalto essa è corretta, Montalto è il segretario provinciale di RC. Riguardo al segretario locale ci sei andato vicino, Carlo Barchitta non è più segretario dal lontano 2008, dopo di lui c’è stato Enzo Gueli ed ora c’è Guido Rizzo. Inoltre vorrei ricordarti che gli assessori non sono candidati ma designati , che poi Barchitta sia il padre di un ex segretario di partito, ripeto lo era 5 anni fa, e che ora vive all’estero da un anno non credo sia una colpa. Il sig. Gaetano Barchitta prima di essere il padre dell’ex segretario di RC è un insegnante coraggioso che da sempre lotta per una scuola migliore, tutti quelli che sono passati dal plesso di via Bologna e non solo lo conoscono benissimo, è una persona stimata, capace e la sua validità non si discute. La precisazione su Rocco Sciacca non è esatta, l’allora consigliere Rocco Anzaldi( prendendo le distanze da RC e dall’allora segretario Pino Azzarello) si dimise per diventare assessore e Rocco Sciacca essendo il secondo non eletto della lista divenne consigliere. Sciacca però passò immediatamente alla margherita poichè non era più un appartenente a RC.

]]>
Di: GUFOLINO http://www.scordia.info/elezioni-2013-per-i-candidati-a-sindaco-il-cerchio-sta-per-chiudersi/#comment-45148 Fri, 26 Apr 2013 15:09:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=35140#comment-45148 Quantità non è qualità,come partecipazione non è garanzia di democrazia…. matura!!La nostra società da tempo non seleziona più,ma massifica!Nella moda,nella scuola,nella politica,nel lavoro!Quanti elettori e quanti candidati!!Quanti diplomi e quante lauree!Quanti idraulici che diventano elettricisti perché hanno imparato che la corrente d’acqua e quella elettrica in fondo sono la stessa cosa!! La frantumazione dell’elettorato assottiglia enormemente la possibilità che il meglio emerga.Un tempo le tre preferenze così si orientavano:la prima per il parente,la seconda per l’amico di merenda o di cordata a vario titolo,la terza guidata dal giudizio di opinione!!I numeri allora potevano essere indicativi di caratteristiche che avrebbero potuto coincidere con la migliore individuazione del “vir publicus”(naturalmente con beneficio d’inventario)!!E non bastava avere un nome e cognome ed una data di nascita per fare il candidato!!I partiti funzionavano nel senso che colui che si metteva in evidenza pubblicamente,poteva essere additato come socialista o comunista o repubblicano etc. etc.E se avesse partecipato ad una riunione o abusato di qualche nuova frequentazione,doveva dare conto e ragione per i sospetti di qualche tradimento od alleanza in corso.
Oggi chi nasce rosso la mattina,può morire bianco e resuscitare verde,senza che nessuno si scandalizzi!!
Non che cambiare opinione o schieramento non sia possibile!!Anzi!!Maturare un cambiamento,registrare una evoluzione è segno di crescita!!Ma conto e ragione di questo si doveva dare alla comunità che te lo chiedeva per il semplice fatto che ti offrivi alla opinione pubblica come candidato alla cosa pubblica,e dovevi essere credibile!Altrimenti venivi stracciato pubblicamente!!Oggi nessuno osa o pensa di puntare il dito contro chi nel giro di ventiquattro ore nasce rotondo e muore quadrato!La più completa indifferenza,o meglio si sono persi completamente le categorie di giudizio e di analisi dei comportamenti e del fare politica !!Per questo il numero dei candidati,grazie anche a leggi elettorali che soffocano la capacità di intendere e volere,può crescere a dismisura e senza argini!!

Anzi,nessuno parla contro o a favore dell’altro!Non nel senso di sparlare gratuitamente,ma di pesare pubblicamente quell’identità civica che si offre a tutti per essere giudicata idonea!!Sono tutti al di sopra di ogni sospetto e giudizio?No!!Sono tutti uguali,amorfi,indistinti,livellati verso il basso!!!Non possono dirsi nemmeno arroganti,per il fatto che possono misurarsi con cose più grandi di loro,perché non hanno coscienza dell’altezza del compito!!Se c’è stato questo e quello in consiglio comunale,Cicciu e Araziu,pirchì nun ci puozzu essere iù macari!!

]]>
Di: Salvatore C. http://www.scordia.info/elezioni-2013-per-i-candidati-a-sindaco-il-cerchio-sta-per-chiudersi/#comment-45147 Fri, 26 Apr 2013 14:00:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=35140#comment-45147 Miei cari compaesani questi ultimi anni hanno distrutto il nostro paese, strade e piazze rotte, debiti che nn si dice quanti sono e tasse. Questa volta dentro la cabina eletorale votiamo bene, non diamo il voto al parente o all’amico ma a chi se lo merita veramente.
Un amico mi ha chiesto di votare per lui e la sua lista, gli ho detto di si ma gia so che non li voto perchè con lui ci sono sempe le stesse facce. Amici di Scordia votiamo i giovani, onesti e competenti per il nostro bene. Non mandiamo al comune consigleri o assessori che sono ancora seduti li. Scordia cambiamo tutti insieme. Saluti

]]>
Di: SemproniusIV http://www.scordia.info/elezioni-2013-per-i-candidati-a-sindaco-il-cerchio-sta-per-chiudersi/#comment-45146 Fri, 26 Apr 2013 13:30:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=35140#comment-45146 Volevo segnalarvi un probabile errore riguardo il candidato di
scordiabenecomune, e un piccolo appunto, in merito al candidato sindaco
Sciacca:

1-” Il candidato sindaco è Pierpaolo Montalto,
segretario di Rifondazione Comunista”. Se non erro il segratario di
rifondazione comunista di scordia dovrebbe essere o
Carlo Barchitta
(figlio del candidato assesore Barchitta) o Guido Rizzo, Montalto
dovrebbe essere il segretario provinciale di rifondazione comunista,
come si legge in un comunicato che ho reperito sul web, “il Comitato
Politico Federale di Rifondazione Comunista indica
la candidatura di
Pierpaolo Montalto, Segretario Provinciale del PRC,alle prossime
elezioni regionali…”
(https://www.facebook.com/notes/rifondazione-comunista-catania/pieno-sostegno-a-claudio-fava-e-alla-lista-unitaria-della-sinistra-siciliana-pie/405648309501475
).

2- In merito al candidato Sciacca se non erro è stato eletto
nel 2004 come consigliere comunale di rifondazione comunista, transitato
poi nella margherita, eletto nel 2008
come consigliere comunale del partito democratico, successivamente transitato nel
gruppo misto il 21 marzo 2011, recentemente è stato nominato vicepresidente del

consiglio. (http://www.scordia.info/2011/03/rocco-sciacca-dice-addio-al-pd/ ).

]]>
Di: pincopallino53 http://www.scordia.info/elezioni-2013-per-i-candidati-a-sindaco-il-cerchio-sta-per-chiudersi/#comment-45144 Thu, 25 Apr 2013 18:15:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=35140#comment-45144 Secondo me ci vorrebbero almeno altri dieci candidati a sindaco,data l’altissima qualita’ di quelli gia’candidati.Povera scordia nave senza nocchiero in balia della tempesta.

]]>
Di: nuccio http://www.scordia.info/elezioni-2013-per-i-candidati-a-sindaco-il-cerchio-sta-per-chiudersi/#comment-45138 Thu, 25 Apr 2013 06:56:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=35140#comment-45138 E’ davvero invidiabile lo spirito di servizio e sacrificio di tanti candidati a sindaco. Visti i risultati, mi vien da credere che lo facciano per ben altri motivi.

]]>
Di: $18896975 http://www.scordia.info/elezioni-2013-per-i-candidati-a-sindaco-il-cerchio-sta-per-chiudersi/#comment-45135 Wed, 24 Apr 2013 18:40:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=35140#comment-45135 Benvenuti nel sito delle “Battutine”. Ma che campagna elettorale è mai questa? Fuori un silenzio di tomba, nel sito battutine a go go , ne ciospi “i soliti accordi” (come cantava Iannacci). Confronto zero, sembra essere ‘ndo paìsi de Palummi muti. Voglio vedere la faccia dei vincitori appena sarà letta l’eredità che stanno lasciando. Salutamu e cacciamu………

]]>
Di: Lorenzo Gugliara http://www.scordia.info/elezioni-2013-per-i-candidati-a-sindaco-il-cerchio-sta-per-chiudersi/#comment-45131 Wed, 24 Apr 2013 07:07:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=35140#comment-45131 La ringrazio per la segnalazione. In realtà si è trattato di un errore. Orazio Manuele non è stato segretario di Sel ma di Sinistra Democratica, da ottobre 2008 al marzo del 2009. Se ci sono altri errori nel mio articolo me li segnali anche se non gli competono.

]]>
Di: Rocco Farruggio http://www.scordia.info/elezioni-2013-per-i-candidati-a-sindaco-il-cerchio-sta-per-chiudersi/#comment-45130 Tue, 23 Apr 2013 23:01:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=35140#comment-45130 Vorrei precisare che i dati sul candidato sindaco Orazio Manuele sono errati poiché quest’ultimo non è mai stato il segretario di Sinistra Ecologia e Libertà. Questo non è l’unico errore che ho riscontrato ma è il solo che mi compete. Spero che questi dati vengano revisionati e sistemati!

]]>
Di: Francesco Gherardi http://www.scordia.info/elezioni-2013-per-i-candidati-a-sindaco-il-cerchio-sta-per-chiudersi/#comment-45129 Tue, 23 Apr 2013 20:11:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=35140#comment-45129 LE IDEE SCAVALCANO I CANCELLI

In questa precisa e puntuale ricostruzione fatta dal direttore, emergono almeno due elementi. Oltre al numero dei candidati Sindaci certi e probabili, colpisce la “trasversalità” degli schieramenti. Maggioranza e parte dell’opposizione all’Amministrazione uscente, abbandonano le loro mostrine per diluirsi e mischiarsi. Ex consiglieri e assessori uscenti uniti nelle idee. Lo slogan passato di uno dei tanti candidati Sindaci era: ……“Le idee scavalcano i cancelli”. Qui mi pare che più dei cancelli, si scavalcano i muri. Del resto si sa, le idee non hanno confine, le idee (quelle buone) scavalcano i cancelli, scavalcano muri e vetri blindati.

]]>
Di: Mariobalotelli9 http://www.scordia.info/elezioni-2013-per-i-candidati-a-sindaco-il-cerchio-sta-per-chiudersi/#comment-45128 Tue, 23 Apr 2013 14:01:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=35140#comment-45128 oh ragassi non è che se la vecchia Fiat 128 la portate dal carrozziere e la
dipingete di rosso vi diventa una Ferrari testa rossa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

]]>