Commenti a: Ferro ufficializza il passaggio a FLI http://www.scordia.info/ferro-ufficializza-il-passaggio-a-fli/ Testata giornalistica online di informazione Thu, 23 Oct 2014 07:53:00 +0000 hourly 1 Di: Ferrando Carmelo http://www.scordia.info/ferro-ufficializza-il-passaggio-a-fli/#comment-4212 Thu, 07 Oct 2010 17:31:14 +0000 http://www.scordia.info/?p=12199#comment-4212 Organizzazione.
Santuzzu,t’arrisbigghiasti ora?Unni atu statu a llinghiri u bummulu?Quannu v’incuntrati chi vi cuntati i barzelletti di Berlusconi supra a Rosy Bindi?Ormai è dissesto finanziario,solo che nessuno ha il coraggio di ammetterlo,perchè,dicono che si fermerebbe l’economia do Paìsi e le “commesse” delle Ditte non verrebbero pagate.Niente di più falso!.Intanto cchiu fermi d’accussì si mora,si risparmierebbero tanti stipendi inutili(politici),le tasse rimarrebbero altissime come sono e la Gente sarebbe pagata dal Commissario.Forse in questo modo 120 progetti edilizi fermi non si avrebbero sicuro.Ogni tantu tu pigghi u cafè?Su ti fa mali,datti timpuluna ‘da facci,accussi t’arrisbigghi!Ti saluto,con affetto e tanti cosi frischi…

]]>
Di: santi http://www.scordia.info/ferro-ufficializza-il-passaggio-a-fli/#comment-4198 Thu, 07 Oct 2010 10:59:18 +0000 http://www.scordia.info/?p=12199#comment-4198 E’ gravissimo apprendere, se è vero, che la variazione di bilancio sia stata approvata senza il parere favorevole dei Revisori dei conti. Un modo nuovo dell’azione amministrativa? Noi, diciamo con forza, recitando un detto calabrese: “o pieu nun c’è mai pieiu! Chiediamo scusa ai calabresi per la nostra ignoranza nello scrivere un loro detto, recitato malamente.Comunque. Cari amici sconosciuti non vi aspettate pochino, aspettatevi il peggio del peggio.Tante cose belle e tanta lettura antica e moderna. Santi Meli

]]>
Di: L'incognito http://www.scordia.info/ferro-ufficializza-il-passaggio-a-fli/#comment-4151 Tue, 05 Oct 2010 07:33:35 +0000 http://www.scordia.info/?p=12199#comment-4151 Caro Carollo, hai pienamente ragione.
Non ci sono persone utili e lo si vede da chi si candida sia come sindaco che come consigliere. Il problema è che qualcuno ci deve stare e fra tutti, sicuramente, sarebbe meglio votare il meno peggio. Considera che il nostro consiglio comunale è fatto da militari, compreso il consigliere in causa, votati solo per avvicinarsi dal posto in cui prestano servizio, da operatori sanitari votati solo per i favori fatti in ospedale e da soggetti che appartengono a famiglie numerose. Vogliamo valutare il livello di istruzione di ognuno?? Vogliamo analizzare il curriculum vitae di ognuno?? Vogliamo verificare qual’è il loro impegno nel sociale?? Non mi metto a giudicare poi i nostri assessori!!! Basti pensare che alcuni fra questi sono stati designati da precedenti sindaci di sinistra e oggi occupano ruoli importantissimi in una amministrazione di destra!!! Scordia è il vero specchio della politica nazionale: si assiste a continui balletti di partito solo finalizzati a propri tornaconti. Continuiamo così, tanto peggio di questa amministrazione sarà difficile trovarne!!!
P.S. Mi piace che alla fine dei comizi, questi egregi signori concludono dicendo: “W SCORDIA”……IPOCRITI!!!

]]>
Di: Ferrando Carmelo http://www.scordia.info/ferro-ufficializza-il-passaggio-a-fli/#comment-4148 Mon, 04 Oct 2010 18:10:17 +0000 http://www.scordia.info/?p=12199#comment-4148 La Destra.
La Destra non si tocca!La Destra è la Destra e basta!Cosa importa a Voi di sinistra, del cambio di casacca del Consigliere,tanto in un corteo di “Precari”,in una manifestazione di “Disoccupati” e in una dimostrazione contro la “Mafia” non lo incontrerete certamente.Ha ragione l’On Cicchitto:”Se non fosse stato per Berlusconi, la Destra sarebbe ancora ferma al 2,70% e l’on Fini non avrebbe mai fatto il Ministro degli Esteri,nè tantomeno il Presidente della Camera”.Sono come si suol dire “scecchi arrinati” che Costituzionalmente parlando(vedi Apologia…) non meriterebbero neanche tanta confidenza.
Il tragico è che qualcuno crede che questa Destra possa convivere con il Centro-Sinistra!1!Scanzatini Signuri!….Salutamu….

]]>
Di: carollo http://www.scordia.info/ferro-ufficializza-il-passaggio-a-fli/#comment-4144 Mon, 04 Oct 2010 17:28:23 +0000 http://www.scordia.info/?p=12199#comment-4144 egr. “incognito”, sono d’accordo con te di non votare cugini, parenti o amici “inutili” (politicamente parlando), dissento però nella proposta di votare “veri politici”.
mi chiedo e ti chiedo:
“ma dove sono questi personaggi utili?”
scusate ma qua la situazione è più grave di quello che si pensa.
lo sapete che sono state approvate le variazioni di bilancio con il parere negativo dei revisori?
e questi pensano ad accontentare i pseudo-politici di riferimento….
mah!!!!!!!!!!!!!!

]]>
Di: Frank Drummer http://www.scordia.info/ferro-ufficializza-il-passaggio-a-fli/#comment-4133 Mon, 04 Oct 2010 09:42:51 +0000 http://www.scordia.info/?p=12199#comment-4133 Non mettiamoci in mezzo la politica (questa sconosciuta), sono solo scelte di opportunità, si cerca una via nuova, che nessuno ha ancora intrapreso, se va in porto saremo stati i primi altrimenti si sale su un altro carro, tanto l’obiettivo non cambia: politicanti ad oltranza, pur di stare lontani dal posto di lavoro.
Frank Drummer

]]>
Di: l'incognito http://www.scordia.info/ferro-ufficializza-il-passaggio-a-fli/#comment-4130 Mon, 04 Oct 2010 08:16:48 +0000 http://www.scordia.info/?p=12199#comment-4130 Si parla tanto, ma io mi chiedo: chi manda queste persone al governo della città??
Avete mai notato di quante persone “inutili” sono fatte le liste elettorali create solo per portare voti al candidato sindaco collegato?? E avete mai fatto caso come ad ogni dichiarazione di coerenza politica o di etica morale, ci sia una profonda ignoranza politica??
Alle prossime elezioni, piuttosto che votare il fratello o il cugino “inutile” sarebbe meglio votare chi, pur non avendo un legame parentale, ha capacità e volontà di gestire la cosa pubblica per il bene della città!!!

]]>
Di: santi http://www.scordia.info/ferro-ufficializza-il-passaggio-a-fli/#comment-4127 Mon, 04 Oct 2010 08:14:28 +0000 http://www.scordia.info/?p=12199#comment-4127 Lasciamo maturare le idee del consigliere Ferro. Speriamo che non venga limitato da scelte che non sono attualmente Sue. Recitiamo, senza mezzi termini: “Il vero tiranno comincia sempre dal regnare sull’opinione”.Non citiamo chi l’ha detto. Tanto ci sono i popossori. Certo, Scordia, nel passato, ha dato tanto consenso con i voti, senza ricevere niente se non il “pacco napoletano”. Giusto caro consigliere Ferro? Stai attento e medita, medita, medita. Ciao e tanti saluti. Santi Meli

]]>
Di: Zack de la Rocha http://www.scordia.info/ferro-ufficializza-il-passaggio-a-fli/#comment-4126 Mon, 04 Oct 2010 08:09:03 +0000 http://www.scordia.info/?p=12199#comment-4126 Credo che dovresti studiare la storia, quella vera però!

]]>
Di: Gabriele La Magna http://www.scordia.info/ferro-ufficializza-il-passaggio-a-fli/#comment-4120 Sun, 03 Oct 2010 12:24:42 +0000 http://www.scordia.info/?p=12199#comment-4120 I vuoti di memoria al signor Peppino non mancano, visto e considerato che gli sfuggono i passaggi cruciali del divorzio tra gli ex An in Sicilia. Ma non è certo su questo che incentro il dibattito. Ma allora mi chiedo, Fini è incoerente con se stesso o con la sotria se adesso farà il partito? Vede mio caro Peppino le coalizioni di centro-destra sono state sempre occupate dal consigliere Ferro salvo passare, come dice lei, dai moderati dell’Udc ad Alleanza Siciliana. Ma seguire una linea politica è nel novero delle logiche politiche e mi consenta pure, seguire Fini per Berlusconi è un sacrosanto gesto di preferenza. Musumeci con Berlusconi? Bhé Ferro con Fini è sicuramente più logico e più normale rispetto a tutte le rinnegazioni del passato alle quali abbiamo assistito..

]]>
Di: c. peppino http://www.scordia.info/ferro-ufficializza-il-passaggio-a-fli/#comment-4115 Sat, 02 Oct 2010 20:03:40 +0000 http://www.scordia.info/?p=12199#comment-4115 certo prima i valori moderati dell’udc all’opposizione, poi della destra radicale di musumeci con l’ingresso nella maggioranza del governo della città, adesso la destra moderna con nino strano ahah..Quindi musumeci a questo punto è un venduto per voi? in ogni caso chi cambia sempre casacca è un incoerente, è ferro lo è col resto di due, l’orizzonte è lontano ma dipende qual’è il vostro orizzonte

]]>
Di: Gabriele La Magna http://www.scordia.info/ferro-ufficializza-il-passaggio-a-fli/#comment-4110 Sat, 02 Oct 2010 18:36:16 +0000 http://www.scordia.info/?p=12199#comment-4110 Sono veramente desolato nel sentire attacchi che mettono persino in dubbio un pezzo di storia della destra italiana. Il consigliere Ferro è criticato perchè il valzer degli spostamenti da due anni a questa parte lo vede protagonista, ma qualcuno si dimentica la provenienza di Musumeci e Storace e mi sa che il discorso può strutturarsi tutto li. Se fosse stato un cambio dovuto ad una forte volontà di emergere avrebbe potuto scegliere il Pdl che, vasto per quanto possa essere, riconduce ugualmente al Cristo onnipresente. Invece il forte senso di responsabilità, considerata l’ammirazione di Musumeci verso la politica di Berlusconi, lo ha portato a prendere una decisione che gli poneva davanti due orizzonti: la vecchia politica e la politica della legalità valorizzata. Da comune mortale ha abbandonato una casa che gli offriva un tetto un pò malconcio dovuto a varie infiltrazioni esterne. I rami di Alleanza Nazionale erano due (Alleanza Siciliana e La Destra) e hanno portato avanti un politica secondo dei concetti personali che, evidentemente, al consigliere Ferro non sono piaciuti. La politica della destra (quella vera intendo) ha avuto solo una spartizione gratuita di leader, ma la storia che racconta la nascita di questi capi ha un solo padre.. Vi lascio all’immaginazione! Auguri Nicolò, l’orizzonte si intravede, non è molto lontano, lo raggiungeremo presto..

]]>
Di: c. peppino http://www.scordia.info/ferro-ufficializza-il-passaggio-a-fli/#comment-4104 Sat, 02 Oct 2010 13:31:36 +0000 http://www.scordia.info/?p=12199#comment-4104 Caro Biagio sul fatto che musumeci diventando sottosegretario sia un bene per tutti e che è tra i pochi siciliani che si battono per il proprio territorio, ho seri dubbi, ma capisco che voi di allenza siciliana siete troppo devoti per poter capire, del resto che prende musumeci prende solo voti a scordia non è una novità. Mi fa piacere invece apprendere che ferrò non sia più in maggioranza, anche se sono convinto che uscito dal portone rientrerà dalla finestra.

]]>
Di: Said al Rabi http://www.scordia.info/ferro-ufficializza-il-passaggio-a-fli/#comment-4099 Sat, 02 Oct 2010 10:20:58 +0000 http://www.scordia.info/?p=12199#comment-4099 Non c’e’ 2 senza 3…. Udc, alleanza siciliana, futuro e liberta’! Grande coerenza da parte del consigliere Ferro nei confronti dei suoi elettori, ecco com’e’ diventata la politica italiana, tra l’ altro tra i giovani. Quanto ci manca Salvo Basso, povera patria!
Io(caro Meli), non mi firmo!

]]>
Di: Biagio Caniglia http://www.scordia.info/ferro-ufficializza-il-passaggio-a-fli/#comment-4097 Sat, 02 Oct 2010 09:18:39 +0000 http://www.scordia.info/?p=12199#comment-4097 Salve il mio intervento, serve solamente a sottolineare la non veridicità delle affermazioni del consigliere Ferro circa la sua scelta di uscire dal Partito della La Destra-Allenza Siciliana. Il consigliere Ferro precisa nella sua nota “che la mia scelta avviene all’indomani della promessa fatta al partito La Destra di Storace, da parte di Berlusconi, di un posto al governo”; è stato sempre chiara l’intenzione del partito di Nello Musumeci di sostenere la coalizione di centro destra guidata dal Presidente Berlusconi, ,quando nell’Assemblea Costituente a Roma nel 2007, dopo l’intervento dell’ON. Musumeci, disse che i nostri valori erano i suoi valori, e che noi saremmo stati vicini alla sua coalizione nelle politiche. L’unico a non essere d’accordo era invece l’on.Fini, che contribuendo alla nascita del PDL di fatto sanciva la cancellazione di Alleanza Nazionale, e vietava l’ingresso del Partito di Nello Musumeci nella coalizione. Tant’è che noi andammo alle elezioni con il nostro simbolo, consapevoli di non superare lo sbarramento, ma sempre dimostrando onestà, dignità e coerenza.
La stessa coerenza, una volta caduti i veti da parte dell’On.le FINI, ci ha visti essere alleati del PDL nelle scorse elezioni Regionali 2009, i cui voti della Destra sono stati determinanti in alcune regioni.
Per non dire che nelle provinciali catanesi abbiamo sostenuto il Presidente Castiglione esponente del PDL, con cui governiamo avendo un’Assessore in giunta e tre consiglieri provinciali.
Tutto ciò accadeva prima che il consigliere Ferro, esprimesse la volontà di condividere i nostri valori e la linea politica del fare dell’on.le Musumeci.
Allora ora mi chiedo ma forse tutte queste cose non erano di sua conoscenza?
O forse li conosceva ed adesso ha cambiato idea?
Io ritengo che sia la seconda di queste ipotesi quella corretta, cosa che io non condanno , una persona e libera di cambiare idea anche repentinamente, ma con questo non vuol dire invece addossare responsabilità ad altri.
La maggior parte dei nostri iscritti, ha scelto di fare politica perché a noi piace il modo con cui lo fa Nello Musumeci, e l’abbiamo fatto in un momento in cui non aveva nessun potere e nessun posto da spartire, ricordo l’entusiasmo di tanti, che nonostante le continue campagne elettorali, ci vedevano non ottenere risultati soddisfacenti, continuavano a sbracciarsi le maniche e a lavorare, per noi lo scopo principale era far sentire la voce dei siciliani, attraverso un uomo che sa come dire certe cose e sa come farle.
Non per questo ci siamo venduti, Musumeci ,Storace,Buontempo e qualche altro oggi, con questa legge elettorale, avrebbero sicuramente oggi un posto di governo, se non avessero scelto con coerenza di restare fuori dal PDL.
Oggi la stessa Coerenza da i suoi frutti, perchè pur restando nel Partito della Destra, Il Presidente Berlusconi capisce l’importanza di avere attorno a se altre persone stimate.
Se Musumeci sarà sottosegretario sarà la nostra vittoria e quella di tutti i siciliani perché, attorno al tavolo dei comandi, ci sarà uno dei pochi che si batte per gli interessi dei siciliani.
Questo era quello che come segretario della locale sezione per onestà dei fatti volevo riportare, a difesa di tutte quelle persone e tutti quei giovani che sono attorno a noi e che credono in noi.
Al consigliere Ferro comunque faccio i miei migliori auguri, anche perché uscendo da un partito di maggioranza , si ritroverà nelle opposizioni e sono sicuro che riuscirà bene nel suo operato.
Biagio Caniglia (segretario di Alleanza Siciliana)

]]>
Di: c. peppino http://www.scordia.info/ferro-ufficializza-il-passaggio-a-fli/#comment-4092 Fri, 01 Oct 2010 22:08:57 +0000 http://www.scordia.info/?p=12199#comment-4092 Il Consigliere Ferro è in politica da circa due anni è ha già cambiato 3 partiti, è stato eletto nella fila dell’opposizione con una lista civica collegata all’udc, per poi approdare nelle fila de alleanza siciliana e quindi con la maggioranza di questo sventurato paese, adesso è il nuovo rappresentante di fli in Ferro si può notare un grande segno di coerenza politica, se è questo il nuovo che avanza siamo davvero messi male. Auguri e arrivederci al prossimo cambio di casacca.

]]>