Commenti a: Fli: raccolta di firme nel fine settimana per la sc 4 di Passomartino http://www.scordia.info/fli-si-mobilita-per-la-sistemazione-della-strada-consortile-4-di-passo-martino/ Testata giornalistica online di informazione Thu, 23 Oct 2014 07:53:00 +0000 hourly 1 Di: Ferrando Carmelo http://www.scordia.info/fli-si-mobilita-per-la-sistemazione-della-strada-consortile-4-di-passo-martino/#comment-5201 Thu, 25 Nov 2010 12:46:29 +0000 http://www.scordia.info/?p=13158#comment-5201 T R A S V E R S A L I T A’.
Appena a jatta nun pò arrivari o purmuni dicia ca feta!
Non può passare il messaggio che una cosa è fare politica e un’altra è amministrare.Ogni Amministrazione ha un “colore” ed “un’impronta politica”,anche quelle che si prefiggono di amministrare comuegghiè e fanno riferimento alle “forze” e ai “Personaggi” politici collegati.E’ spudoratamente utilitaristico,chiedere la trasversalità di una iniziativa,per non dichiarare il “fallimento” del PROPRIO MODO DI AMMINISTRARE.Se non si è d’accordo, per come si sta amministrando, due sono le cose da fare:o sbattere la porta ed andarsene(così i passaggi diventano 4)oppure, mentre si usa il dopo-barba,darsene quattro per darsi una mossa.Cercare di fare del “populismo”,chiedendo il supporto della Gente,per “scelte proprie sbagliate”,mi sembra IPOCRISIA PURA e malvagità propagantistica.La trasversalità è altra cosa,serve solo in casi di eccezionalità nazionale e non uno dei tanti “sistemi” per sopperire alle “Vostre Deficienze”.Si vorrebbe ricominciare d’accapo(sopralluogo)per perdere altro tempo e far rimanere le cose come stanno,mentre c’è bisogno di una “CHIAMATA DI RESPONSABILITA'”(DenunciarLi alla Magistratura),verso Coloro che hanno determinato “Omicidi Colposi” in senso lato,li chiamo Io.Se la mattina,financo Voi, avete vergogna di guardarVi in faccia,cosa andate cercando dalla Gente?C’è l’URGENZA di fare quelle due strade,di cacciare i soldini(su nun si futteru) e se non ci sentono, l’unica è fare saltare tutti i “PONTI”.Imbrogliare la Gente,alla lunga,ritorna a male.Invece di fare “passerella”,venite con Noi a rumpiricci i corna!Oppure continuate a faricci a scrima o tignusu,docu sì siti Maestri!Questa sì,si chiamerebbe trasversalità,due bei Blocchi Stradali e poi viremu….Quannu diciti vuiatri,nuiatri semu sempri pronti…..vuiatri mancu po c…

]]>
Di: iano http://www.scordia.info/fli-si-mobilita-per-la-sistemazione-della-strada-consortile-4-di-passo-martino/#comment-5194 Thu, 25 Nov 2010 09:38:34 +0000 http://www.scordia.info/?p=13158#comment-5194 Io penso sia una lodevole iniziativa fatta da giovani di Scordia, che invece di andare in giro a fare danni… si mobilita per il sociale.
Incazzarsi perchè qualcuno perde del tempo a raccogliere le firme per sollecitare la sistemazione di una strada, non si capisce il perchè.

Ferrando hai detto bene bastava perdere un giorno di lavoro per una protesta…
questo era quello che riusciva a fare bene la sinistra

adesso dove è la sinistra???

forse riesce solo a criticare in modo distruttivo, ogni lodevole iniziativa ben riuscita fatta da giovani Scordiensi, nascondendosi dietro un nickname per la paura di essere criticata???

forse perchè qualcuno quando aveva il dovere di fare qualcosa è passato inosservato per l’insufficente lavoro svolto a favore della cittadnanza?

Questa non è la sinistra, la sinistra era ben altra cosa…

Un consiglio invece di perdere del tempo dietro ad un computer usciamo da casa e rimbocchiamoci le mani per fare del bene al nostro paese: Scordia!

]]>
Di: valerio amato http://www.scordia.info/fli-si-mobilita-per-la-sistemazione-della-strada-consortile-4-di-passo-martino/#comment-5186 Wed, 24 Nov 2010 18:55:57 +0000 http://www.scordia.info/?p=13158#comment-5186 U FIERRU STIRA QUANNU E CAUDU allura nun c’e miegghiu di ora ca na ssu partitu(u terzu)e sulu (istituzionalmente).Forza Ferro continua così…………

]]>
Di: Ferrando Carmelo http://www.scordia.info/fli-si-mobilita-per-la-sistemazione-della-strada-consortile-4-di-passo-martino/#comment-5184 Wed, 24 Nov 2010 18:16:47 +0000 http://www.scordia.info/?p=13158#comment-5184 FACITICI A CARTELLA!
Ora m’incazzo veramente.Dopo i lutti che ci sono stati,in quella maledetta strada, le 500 “Cartelle”(raccolta di firme da parte di G.I.),meritano da parte dei RESPONSABILI almeno un bigliettino di ringraziamento.Ma chi vorreste prendere per il culo?Questa tarda iniziativa,potrebbe andare bene in termini utilitaristici a SANTI & COMPANI(credono alle furbate di FINI),ma al punto dove siamo chiedere un sopralluogo su di una strada dove “criminalmente” si è riversato tutto quel traffico di automezzi(leggeri e pesanti)e che questa scelta ha determinato la “MORTE” di tanta gente fra cui nostri compaesani,significa speculare sulla sacralità della vita dei Cittadini.Non c’è niente da bel vedere(ho visto io,con i miei occhi,l’architetto Zapparrata,che dirigeva i lavori per una sistimatazza di un ponticello,questo era il mandato)necessita,urgentemente,per chi deve percorrere quella strada per andare a lavorare,farsi una bella assicurazione sulla vita.Non c’è niente da applaudire a questa “nobile e ipocrita” iniziativa,si può tollerare lo sfruttamento della legge per farsi avvicinare al proprio luogo di dimora,si può fingere di capire la buona fede politica(voti uno e prendi tre)di un Consigliere,ma l’URGENZA dell’opera,la lista dei morti,la responsabilità dei suoi AMICI DIRIGENTI,marca nettamente che siamo molto ma molto DIFFERENTI.NOI di Sinistra ci vergogniamo di fare queste cose,ci vergogniamo di speculare sulla morte dei Nostri Concittadini e,a proposito della Politicadel FARE(I SOLDI),l’unica soluzione a questa “MANOVRA CRIMINALE” è quella di sacrificare un giorno di lavoro,istituendo un blocco stradale e chiedere l’immediata soluzione al problema con le leggi regionali “Speciali”.Il tentativo di sollecitare, e tanto, è stato già fatto dal nostro Presidente del Consigio Minissale e da tanti altri,con il risultato che la Gente,la mattina,prima di partire,ha preso la buona abitudine di farsi il segno della croce.Nun semu i stissi,macari ppi fari na strata c’è muodu e muodu, cuomu e quannu falla!Autru ca bella “Iniziativa”,chisti nun taliunu nenti,nun si fermunu a nenti,prima di divintari coccarunu,sa quantu minchiati ana fari. Virgogna! PAZIENZA UN GIORNO DI LAVORO E POI…..(Là,dove hanno le palle,fanno così!).

]]>
Di: Francesco Guglielmo http://www.scordia.info/fli-si-mobilita-per-la-sistemazione-della-strada-consortile-4-di-passo-martino/#comment-5178 Wed, 24 Nov 2010 15:30:18 +0000 http://www.scordia.info/?p=13158#comment-5178 Salute.
Concordo totalmente con le considerazioni di ordine economico evidenziate dal dott. Piraneo. Mi permetto di riproporre a tal proposito un mio vecchio commento sul problema della S. P. 16.

La questione della strada provinciale 16 è da far perdere la faccia (senza possibilità di recupero) alla classe politica locale che ci dirige.
Ognuno di questi nostri “beneamati”, orgogliosamente e a petto gonfio, dichiara di appartenere a questo o a quel “gruppo” politico, che ha “referenti” nazionali, regionali e provinciali, nei consigli di quartiere, nelle assemblee dei condomini ecc. ecc… . Poi alla prova dei fatti, quando c’è da ottenere un’opera pubblica di fondamentale importanza (visto che Scordia, da un punto di vista della viabilità e dei collegamenti veloci con le grandi arterie stradali della Sicilia orientale è praticamente “isolata”), tutti si girano dall’altra parte, allargano le braccia, si allontanano dal problema fischiettando e facendo finta di nulla. E allora a che servono questi “politici” che vengono a Scordia a dettare assetti amministrativi, a designare assessori, a decidere cosa, come, quando? Evidentemente a nulla.

Mettiamo da parte questa premessa, e vediamo se è possibile una soluzione alternativa. Vorrei suggerire, senza alcuna pretesa, di guardare bene “oltre il naso” del piano triennale delle opere pubbliche della provincia di Siracusa.
Dunque, la Sicilia Orientale è una delle zone a più alto rischio sismico del mondo (così è stabilito nei documenti ufficiali della protezione civile). Scordia, in caso di evento calamitoso, non potrebbe fare riferimento solo alla struttura sanitaria di Militello, (insufficiente ad assistere una popolazione complessiva di 30 mila persone) e dovrebbe necessariamente dirottare le emergenze verso gli ospedali prossimi: in primis verso l’ospedale di Lentini. La città di Lentini inoltre è la sede del distaccamento dei VV. del Fuoco più vicino. Infine il collegamento più vicino con l’Autostrada della Sicilia Orientale passa proprio da Lentini e da lì dovrebbero arrivare i soccorsi (e non mi parlate per favore dalla strada consortile di Passo Martino, che è un’assoluta vergogna). Ce n’è abbastanza, per “pretendere” che la giunta Regionale (dove, ricordiamo, siedono gli amati “referenti” dei nostri “bravi” politici locali), inserisca “urgentemente” la strada in questione nel piano degli interventi di “somma urgenza” della Protezione Civile (e quindi con la rapidità di procedure e disponibilità di fondi propri di questa amministrazione), secondo quanto previsto dalla legge regionale 31/08/1998 n. 14 che recepisce la Legge 24/02/1992 n. 225, a proposito delle attività di prevenzione del rischio. Le somme infatti possono essere attinte dal contributo di solidarietà nazionale ex art. 38 dello Statuto siciliano, previste dalla legge nazionale 266/2005. E’ fin troppo chiaro, infatti che le condizioni della strada in questione, in molti tratti difficilmente transitabile, accrescono enormemente il rischio per la popolazione in caso di necessità di ricorso a strutture sanitarie o a soccorsi conseguenti ad un evento calamitoso che tutti noi ci auguriamo non accada mai.

Gli strumenti come si vede ci sono, la volontà “politica” di servirsene manca. Basterebbe ricordare ai suddetti “referenti” che se non sarà fatta la strada a Scordia non prenderebbero nessun voto e sarebbero “cacciati” con ignominia prima ancora di entrare in città. Ma, purtroppo questa è u-topia. Come la strada n. 16.

]]>
Di: Giuseppe Piraneo http://www.scordia.info/fli-si-mobilita-per-la-sistemazione-della-strada-consortile-4-di-passo-martino/#comment-5162 Tue, 23 Nov 2010 15:26:33 +0000 http://www.scordia.info/?p=13158#comment-5162 Io penso sia positivo che ci si batta per la sistemazione della strada consortile di Passo Martino ma credo anche che sia comunque una soluzione temporanea e provvisoria. Sono convinto infatti che la comunità di Scordia debba ambire ad un progetto forte e serio come quello di collegare direttamente il centro abitato all’autostrada Catania – Siracusa. In linea d’aria stiamo parlando di soli 15 km (Leone – Bivio Iazzotto) che se collegati con una superstrada a doppia corsia ci catapulterebbe ad essere di colpo alla periferia di Catania. La possibilità di essere in soli 10 minuti in tangenziale a Catania rilancerebbe l’economia Scordiense in quanto accadrebbe ciò che è già avvenuto in questi mesi a Lentini: famiglie di Catania che prendono casa a Lentini e aziende del capoluogo etneo che affittano interi capannoni come deposito. Questo si tradurrebbe velocemente in nuova ricchezza per la zona e posti di lavoro. Tutta la politica Scordiense si dovrebbe mobilitare per promuovere in tutte le sedi questa proposta a prescindere dal colore di appartenenza o dal gruppo di riferimento anche perchè non costerebbe nulla per le casse comunali. Una strada nuova di 15 km. non è utopistica e ci darebbe ingenti vantaggi!

]]>
Di: Tom Araya http://www.scordia.info/fli-si-mobilita-per-la-sistemazione-della-strada-consortile-4-di-passo-martino/#comment-5157 Tue, 23 Nov 2010 10:15:27 +0000 http://www.scordia.info/?p=13158#comment-5157 “ma,mi dispiace,tutto questo non lo sappiamo fare”
A VIRITA’ E’ CA NUN SAPITI FARI NENTI.
Ah no…gli slogan, i cortei e le manifestazioni…DOCU SITI I NUMURU UNU!
Ti vogghiu ca saluti Ferrando!

]]>
Di: Zack de la Rocha http://www.scordia.info/fli-si-mobilita-per-la-sistemazione-della-strada-consortile-4-di-passo-martino/#comment-5153 Tue, 23 Nov 2010 07:47:18 +0000 http://www.scordia.info/?p=13158#comment-5153 Raccogliete firme e poi sostenete alla provincia Castiglione, a Catania Stancanelli, a Roma Berlusconi, a Palermo Lombardo….siate coerenti!

]]>
Di: salvatore http://www.scordia.info/fli-si-mobilita-per-la-sistemazione-della-strada-consortile-4-di-passo-martino/#comment-5147 Mon, 22 Nov 2010 19:27:17 +0000 http://www.scordia.info/?p=13158#comment-5147 ringraziamo il consigliere Ferro per il suo interessamento.
vorremmo però che si interessasse anche dimodificare il percorso interbus, come si potrebbe interessare della linea urbana a scordia, oppure per trovare sponsor disposti ad installare pensiline per i pendolari.
ci dispiace invece che il tutto serva a mascherare ben altri interessi come per esempio lasciare via matteotti nel percorso interbus.
alla fine sono rimasti solo in due lui e l’assessore, il resto della giunta e gran parte dei consiglieri comunali sono contrari , qualcuno si esprime , qualcuno resta a guardare.
più che generazione italia sembra una generazione persa.

]]>
Di: Ferrando Carmelo http://www.scordia.info/fli-si-mobilita-per-la-sistemazione-della-strada-consortile-4-di-passo-martino/#comment-5145 Mon, 22 Nov 2010 18:46:29 +0000 http://www.scordia.info/?p=13158#comment-5145 La politica del “Fare”.
Caro Tom Mike,potremmo benissimo anche NOI,fare “SVIOLINATE”,LICCATE A TINKITE’,FARCI RACCOMANDARE,FARE CARRIERA IN POLITICA,RACCONTARTI A NUVERA,ma,mi dispiace,tutto questo non lo sappiamo fare,lo lasciamo fare agli altri e poi li critichiamo e siamo convinti che,per la sfacciataggine e la spudoratezza che AVETE,quello che facciamo è troppo poco.Aviti a facci di stagnu,peggiu de Cattaggirunisi..Stammi bbuonu…..Tommy Mikki.

]]>
Di: Generazione Italia http://www.scordia.info/fli-si-mobilita-per-la-sistemazione-della-strada-consortile-4-di-passo-martino/#comment-5143 Mon, 22 Nov 2010 18:10:12 +0000 http://www.scordia.info/?p=13158#comment-5143 Sempre per dovere di cronaca il Consigliere Ferro si era già interessato della Scordia-Catania così come della Scordia-Lentini, in tempi non sospetti, quando il percorso interbus non era stato ancora modificato.

]]>
Di: Tom Araya http://www.scordia.info/fli-si-mobilita-per-la-sistemazione-della-strada-consortile-4-di-passo-martino/#comment-5141 Mon, 22 Nov 2010 17:47:41 +0000 http://www.scordia.info/?p=13158#comment-5141 Caro Ferrando ma riuscite a fare qualcos’altro che non sia criticare, criticare e criticare? Siete gli imperatori del dissenso, gli indiscussi e incontrastati polemizzatori del sistema…ma proposte e azioni come sempre zero! Ovviamente CRITICARE è più facile che FARE e ben vengano le critiche (di ogni genere eh mica solo in ambito politico) quando sono costruttive, ma voi di questa libertà ne fate abuso. MA ATU CAPUTU O NO CA ORMAI A GENTI VI FUIA??? Tanti cosi frischi…

]]>
Di: Gabriele La Magna http://www.scordia.info/fli-si-mobilita-per-la-sistemazione-della-strada-consortile-4-di-passo-martino/#comment-5140 Mon, 22 Nov 2010 17:40:07 +0000 http://www.scordia.info/?p=13158#comment-5140 E’ difficile riuscire a comprendere come sia possibile concentrare parole, commenti, assurdità volte a screditare una persona quando si promuove un progetto che, se andrà in porto e ci auguriamo che accada, garantisce anche la sicurezza stradale dei signorotti che pensano bene di screditare chiunque elencando le militanze del soggetto in questione, peccando pure di scarsa memoria.. Udc? Mi sa tanto che state parlando di un altro Ferro! Conoscere la storia è un obbligo per chi si prende la responsabilità di accusare qualcuno di scarsa fede partitica.. Il tradimento non sta in chi decide di sposare un altro progetto consapevole di avere un conto da saldare con i cittadini che lo hanno eletto, ma nei rappresentanti che pensano bene di dar voce alle promesse di chi a Roma fa i disastri.. Richiamo tutti i moderatori e gli interventisti ad un senso di responsabilità che è ormai lontano dalla classe dirigente, ma soprattutto a concentrare la propria ricerca sul bisogno dei cittadini e non sulla storia politica dei rappresentanti locali.. Un abbraccio, Gabriele La Magna (FLI)! A presto..

]]>
Di: Ferrando Carmelo http://www.scordia.info/fli-si-mobilita-per-la-sistemazione-della-strada-consortile-4-di-passo-martino/#comment-5139 Mon, 22 Nov 2010 17:18:17 +0000 http://www.scordia.info/?p=13158#comment-5139 TUTTO E’ POLITICA!
Cara Stellina,anche coloro i quali si dichiarono qualunquisti fanno politica.Ormai nell’acqua che beviamo(a proposito finora unni a vivutu ‘ndo sgricciu da villa’) e nell’aria che respiriamo,dal loro tasso di inquinamento, puoi riconoscere un tipo di politica,invece che un’altro.Generazione Italia,sta dimostrando,infiltrandosi nei commenti relativi al percorso del Bus,sostenendo quest’altra iniziativa delle firme contro LORO STESSI,mettendosi in mostra su di un palcoscenico listato a lutto,come importante non sia la SICUREZZA della Collettività,bensì fare un certo tipo(MESCHINA)di politica,spudoratamente.Non so,fino a che punto hanno torto,visto che la mamma degli “IMBECILLI” è sempre incinta.Tanti auguri e figghi fimmini a dui a dui,finu a quannu risuttunu co sparu…

]]>
Di: PUGGU http://www.scordia.info/fli-si-mobilita-per-la-sistemazione-della-strada-consortile-4-di-passo-martino/#comment-5136 Mon, 22 Nov 2010 16:37:28 +0000 http://www.scordia.info/?p=13158#comment-5136 Solo per precisare. Stancanelli è il sindaco di Catania.Non è alla provoncia. Nel merito: poco importa chi e a nome di chi raccoglie firme per migliorare quella schifosa trazzera.Non mi pare che qualcuna altra forza politica abbia fatto questo.Se lo ha fatto, non ce ne siamo accorti.

]]>
Di: Tom Araya http://www.scordia.info/fli-si-mobilita-per-la-sistemazione-della-strada-consortile-4-di-passo-martino/#comment-5128 Mon, 22 Nov 2010 12:18:25 +0000 http://www.scordia.info/?p=13158#comment-5128 Uh che commento edificante e pertinente ai fini della discussione…Visto che vi piace tanto usare come nick i nomi di musicisti ne ho scelto uno anche io. Che è…si fa razzismo musicale? Proprio voi? Paladini della libertà di espressione e poi date questo esempio? Suvvia…

]]>
Di: Zack de la Rocha http://www.scordia.info/fli-si-mobilita-per-la-sistemazione-della-strada-consortile-4-di-passo-martino/#comment-5124 Mon, 22 Nov 2010 08:31:14 +0000 http://www.scordia.info/?p=13158#comment-5124 E con chi è stato eletto consigliere???? Nuovo soggetto politico con facce vecchie e viste ( Fini, Strano, La Rosa….), ma fammi il piacere….

]]>
Di: Zack de la Rocha http://www.scordia.info/fli-si-mobilita-per-la-sistemazione-della-strada-consortile-4-di-passo-martino/#comment-5123 Mon, 22 Nov 2010 08:23:44 +0000 http://www.scordia.info/?p=13158#comment-5123 Vedendo il nome che hai scelto sarai un grande sostenitore di partiti neo-fascisti, non è neppure difficile immaginare chi sei……

]]>
Di: Tom Araya http://www.scordia.info/fli-si-mobilita-per-la-sistemazione-della-strada-consortile-4-di-passo-martino/#comment-5119 Sun, 21 Nov 2010 20:30:16 +0000 http://www.scordia.info/?p=13158#comment-5119 Al di là delle considerazioni politiche di turno io credo che sia sempre meglio muoversi, mobilitarsi, agire e nel caso in questione raccogliere delle firme in relazione ad un PROBLEMA SERIO che riguarda tutta la comunità scordiense (e non solo) piuttosto che mobilitarsi in manifestazioni e sit-in di protesta contro una conferenza di un partito antagonista…

]]>
Di: stella http://www.scordia.info/fli-si-mobilita-per-la-sistemazione-della-strada-consortile-4-di-passo-martino/#comment-5118 Sun, 21 Nov 2010 20:16:54 +0000 http://www.scordia.info/?p=13158#comment-5118 non è tutto solo politica!
io ho firmato la petizione dato i continui disagi, anche se non condivido le idee nazionali di Fli

]]>