Commenti a: I fotografi di Scordia in mostra per il Santo Patrono http://www.scordia.info/i-fotografi-di-scordia-in-mostra-per-il-santo-patrono/ Testata giornalistica online di informazione Thu, 23 Oct 2014 07:53:00 +0000 hourly 1 Di: Antonio D'urso http://www.scordia.info/i-fotografi-di-scordia-in-mostra-per-il-santo-patrono/#comment-46226 Tue, 19 Aug 2014 21:00:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=44999#comment-46226 Carissimo benny, dai suoi interventi si evince chiaramente che lei non ha nessuna nozione nel campo fotografico ne alcuna conoscenza in campo artistico.Oltretutto non riesce a capire la differenza tra un progetto fatto come espressione artistica e un progetto fatto a fine commerciale.Le spiego che i fotografi coinvolti fanno per lavoro tutt’altro genere fotografico , partecipare ad una mostra sull’iconografia di S.Rocco non significa pubblicità perchè non ci azzecca molto con il loro lavoro.Tutti gli scatti effettuati in occasione della mostra sono stati fatti in presenza di padre Vito Valenti e le assicuro che quest’ultimo è una persona che tiene molto al rispetto della chiesa in generale.Se le sue sciocche paranoiche considerazioni sulla volgarita degli scatti, avrebbero avuto un minimo di fondamento oggi quelle immagini le assicuro non sarebbero in mostra.Comunque concludo il mio intervento a cui non replicherò con una considerazione: lei ha la fortuna di poter sfogare le sue repressioni in questo spazio usufruendo all’anonimato.Io personalmente non mi sognerei mai di scrivere il mio pensiero non firmandomi con nome e cognome.Come lei potrà vedere quelle poche volte che ho scritto su questo sito l’ho fatto sempre mettendoci la faccia.Lei sostiene di lavorare da 30 anni , presumo quindi che sia negli anta…mi scusi ma penso che tanti anni della sua vita siano andati persi senza fare esperienza alcuna.Spiacente Antonio D’Urso.

]]>
Di: Socrates http://www.scordia.info/i-fotografi-di-scordia-in-mostra-per-il-santo-patrono/#comment-46225 Tue, 19 Aug 2014 10:37:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=44999#comment-46225 Glo Glo, ma cumpari benny è sempre d’accussì…co stortu, ca nun ci piacia nenti…però dulcis in fundo qualcosa di giusto ogni tanto a dicia.
Quanto alla mostra, non credo che gli organizzatori abbiano tentato di favorire una eventuale “pubblicità occulta” visto che a quantu ni sacciu sono stati invitati tutti i professionisti do paisi…quanto alle foto “de gustibus”…. ma essendo tutte made in scordia…via santu roccu
Quest’anno i foto, l’annu prossimo videmu chi succeda…ogni annu m’ascantu ca a festa di Santu Ruccuzzo asfalliscia….
Soddi n’cì nèèèèè
Io so di non sapere
Socrate

]]>
Di: benny http://www.scordia.info/i-fotografi-di-scordia-in-mostra-per-il-santo-patrono/#comment-46224 Mon, 18 Aug 2014 22:35:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=44999#comment-46224 APPREZZARE L’IMPEGNO…(quando si è pagati per farlo)…
il mio giudizio è assolutamente soggettivo…
L’impegno ed il tempo speso da parte dei fotografi è SOLTANTO la minima parte di quello che in teoria dovevano PAGARE, già pagare, lei mi chiederà che cosa? (ma visto chi è lei e cosa fa..) Le risulta cosa ovvia, metter in mostra 4 foto (di pessimo gusto) con la dicitura del nome del fotografo, su ogni immagine ??? Lei ha una vetrina non le basta? perchè si ha avuto questa occasione gratis( e molti altri commercianti NO ?) aggiungo e in più in un palazzo del genere e non per la strada? e a sue spese? IO, proprio perchè lavoro da 30 anni…e PAGO TUTTO senza voli pindarici come fanno molti…mi lamento..ma se lei nota cara signorina, la polemica è e deve esser costruttiva….(fra l’altro non ho mai letto nessun suo commento, evidentemente le sta tutto bene, ed ora ne capisco il motivo), poi la frase ” da dietro un PC , quasi a dire LEI SI NASCONDE,…è davvero patetico mi creda…inerente il fatto o consiglio (suo) se contribuire alle iniziative comunali significa fare pubblicità alla mia attività, aumentando il fatturato..è un’idea lodevole di cui nn mancherò di soffermarmi per RIFLETTERE…
APPREZZO L’IMPEGNO QUANDO NON VIENE SCAMBIATO PER BUSINESS..
tutto qui ..e poi in fondo non me ne voglia, ma le immagini erano e sono di un puerile pazzesco…banali, ed alcune palesemente volgari…per non dire, non attinenti al tema…(PARERE MIO).
Dimenticavo …Lavoro eccome, con dignità, e mi creda senza “scorciatoie” pensi che porto anche il pane a casa…
Ma l’arte è arte quando è…ARTE ! (chi di noi, non ha photoshop ?)..

PS : se le avanzassero delle immagini, provi il venerdì alla fiera, è il luogo giusto a mio avviso…per L’ESPOSIZIONE/ VENDITA. e non in un PALAZZO OTTONCENTESCO COMUNALE, e riedificato coi soldi di tutti…

MORALE : se le foto fossero state fatte da un gruppo di boy-scout, AVREI DETTO CHE ERANO MAGNIFICHE….poichè avrei apprezzato l’impegno ed il loro interesse, ma spiacente per lei, quello sarebbe stato vero IMPEGNO e sopratutto SPASSIONATO…
faccia buone ferie…
Saluti

]]>
Di: Glo http://www.scordia.info/i-fotografi-di-scordia-in-mostra-per-il-santo-patrono/#comment-46223 Mon, 18 Aug 2014 18:33:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=44999#comment-46223 Quello che noto di “gusto orrido”, come dice lei, e’ solo il suo commento signor benny..Attaccare e criticare e’ facile… Difficile e’ invece apprezzare l’impegno e il tempo speso da parte dei fotografi in onore della festa patronale. . il suo giudizio e’ solo soggettivo, nessuno viene a criticare il lavoro che svolge lei, sempre se ne abbia uno,visto che e’ sempre pronto a scrivere commenti negativi ogni volta che viene pubblicato un articolo. Invece di lamentarsi sempre da dietro un pc, esca e partecipi alle varie iniziative, contribuendo anche lei affinché il tutto venga migliorato..

]]>
Di: benny http://www.scordia.info/i-fotografi-di-scordia-in-mostra-per-il-santo-patrono/#comment-46220 Sun, 17 Aug 2014 18:43:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=44999#comment-46220 Non è così ! Io ho visto questa specie di mostra….MOSTRA? NO! solo un modo per riempire un locale…durante la manifestazione del Santo patrono, affinchè non si potesse dire che Scordia non fa nulla per tale evento…risultato? A parte che le foto scattate in un luogo di culto (Chiesa) con comparse, croci rosse disegnate sulla faccia, gente sdraiata sotto l’altare..mi sembra davvero di gusto orrido se non tribale addirittura …MA POI, PERCHE’, REGALARE UNO SPAZIO PUBBLICITARIO DI TALE PORTATA A 2 FOTOGRAFI DEL PAESE PER UNA MOSTRA CHE MOSTRA NON ERA? PER UN EVENTO DEL GENERE ? E CON DELLE FOTO DI DUBBIO GUSTO? PERCHE’?
Sarebbe stato molto più elegante non “esporsi”..tutto qui…far finta di nulla e stop !!!ma è solo un mio piccolo pensiero e poi ” de gustibus”….
Saluti

]]>