Commenti a: Il Ministero da il via libera alla locazione http://www.scordia.info/il-ministero-da-il-via-libera-alla-locazione/ Testata giornalistica online di informazione Thu, 23 Oct 2014 07:53:00 +0000 hourly 1 Di: Francesco Guglielmo http://www.scordia.info/il-ministero-da-il-via-libera-alla-locazione/#comment-2868 Thu, 22 Jul 2010 13:11:23 +0000 http://scordia.info/?p=10710#comment-2868 Ferrando, sulla questione Centro Commerciale credo che diciamo più o meno le stesse cose in modo fortunatemente diverso. Come hai certamente colto dal mio precedente commento, di queste cose (Centro Commerciale, ma anche modalità di riscossione dei tributi locali) più si parla meglio è. E non solo in questo benemerito spazio, ma è auspicabile anche nei luoghi della città. Purtroppo questi sono ormai sempre più rari e, come dici tu impraticabili. Il confronto per ricercare il bene comune è sempre più cosa rara. Del bene della città si parla a sproposito, solo per nascondere le mire personali, l’obbiettivo di “farisi i so’cchiffari”, se no si è fessi, stupidi, mancanti di “furbizia” (o meglio di furberia) non si è adatti a governare la cosa pubblica. Questo è il terreno in cui alcuni “fessi” (passami il termine) utopisti stanno discutendo. Dopo questa, un’altra ed un’altra ancora amministrazione di “capaci” di “spierti” sfascerà ancora di più questa città e le vite di coloro che vi abitano.

]]>
Di: Ferrando Carmelo http://www.scordia.info/il-ministero-da-il-via-libera-alla-locazione/#comment-2865 Wed, 21 Jul 2010 10:37:23 +0000 http://scordia.info/?p=10710#comment-2865 Caro Santo(prima frecciatina:perchè sei uno e non trino),grazie di averci degnato di un tuo commento,finalmente, comprensibile a noi comuni mortali.Il problema dell’evasione fiscale non mi tocca personalmente perchè finora ho sempre pagato quanto dovuto,anche perchè ritengo che dovrebbe essere un dovere morale e civile di tutti noi Cittadini, contribuire al giusto mantenimento del bilancio comunale ed avere la corrispondente ricaduta sui servizi.Quello che voglio discutere è l’approccio sbagliato,a mio modo di vedere,dei governi di centro sinistra a tal riguardo,chiedono l’abbassamento delle tasse quando sono all’opposizione e ti massacrono quando sono al potere.Due esempi per tutti:Ho avuto modo di visionare i tabulati(non mi dire come perchè non te lo dico) dove si evinceva,chiaramente, chi erano quelli del Comune che pagavano e chi,invece,evadeva spudoratamente.Orbene invece di andarli a prendere ad uno ad uno è costringerli a pagare,si dà la gestione della riscossione dei tributi ad una ditta privata che aveva tutto l’interesse a spuliciare leggi e leggine per ingrossare il portafoglio e lucrare quanto più possibile,alla faccia di tutti gli altri Cittadini onesti che fino ad allora avevano pagato regolarmente( a corda ruppa ruppa…).L’ultima di ieri,vede l’agicoltore più in ginocchio di com’è,perchè c’è il pericolo reale che il contributo dell’ingaggiamento venga raddoppiato e che l’operaio,di conseguenza,o lavora a nero oppure non lavora.E quindi ti chiedo,se la sinistra non avesse perso la sua vera identità,non dovrebbe occuparsi di questo ,invece di andare dietro alle liberalizzazioni,alle Intercettazioni ed ad una Manovra che s’è com’è iniqua e sbagliata non è degna di aggiustamenti,ma di bocciarla punto e basta?A Ciccinu vorrei ricordare che in un paesino come Scordia tutto è collegato,in quei sito(quello del centro commerciale) dovevano nascere una scuola e la CASERMA.Tu(affettuosamente)ca a sai chhiu longa,mi spieghi come hanno fatto a fare scadere i “termini”? Questo interesse è? Bisogna parlarne anche in questo sito(l’altra CHIAZZA)perchè ormai, visto che le assemblee di partito sono “avvelenate”,che nessuno più parla con la Gente e l’identità della sinistra è persa,UNNI A MA GHIRI?!?? C’è tanto da discutere ancora………….
Umili saluti ad entrambi!

]]>
Di: Francesco Guglielmo http://www.scordia.info/il-ministero-da-il-via-libera-alla-locazione/#comment-2862 Tue, 20 Jul 2010 17:21:50 +0000 http://scordia.info/?p=10710#comment-2862 Salute.
L’argomento dell’articolo è la Caserma e quindi a quello mi attengo. Ma sul Centro Commerciale, su quello che hanno fatto e che possono fare e sul ruolo dell’Amministrazione, del Consiglio, delle Associazioni di categoria, dell’Asaes, e di quel poco di “società civile” che è rimasta in questa città, occorrerebbe aprire un’altra e molto seria discussione. Ed occorrerebbe aprirla anche “fuori” da questo sito, nella città “fisica”, perchè, anche se si tende a nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi, alla lunga, decisioni come questa in maniera molto dolorosa ci torneranno “in faccia”, a tutti, e non solo a quelli che sciaguratamente l’hanno presa.

]]>
Di: melisanti http://www.scordia.info/il-ministero-da-il-via-libera-alla-locazione/#comment-2854 Sun, 18 Jul 2010 20:51:59 +0000 http://scordia.info/?p=10710#comment-2854 Caro Ferrando, vedere l’evasione fiscale come un nemico del popolo, dei servizi e di tutte le attese di una Città, non ci vuole molto. Noi siamo contrari nei confronti dell’evasione fiscale, perché non si può soddisfare la domanda di una comunità. Se per caso sei contrario o a favore fai in modo di dirlo chiaramente, senza infingimenti a senza alcuna ipocrisia. Insomma, fatti coraggio. Grazie e tanti affettuosi saluti. Santi Meli

]]>
Di: Ferrando Carmelo http://www.scordia.info/il-ministero-da-il-via-libera-alla-locazione/#comment-2846 Sat, 17 Jul 2010 18:21:36 +0000 http://scordia.info/?p=10710#comment-2846 Rocco,avrebbe ragione a provocare se il “pacco”,riguardo al Centro Commerciale,non l’avesse confezionato L’Assessore Todero con quella riunnione- farsa,dove,democraticamente,in modo molto partecipato, si voleva sentire l’opinione dei diretti interessati(I Commercianti),mentre già era stato tutto stabilito e programmato.In una fase così avanzata,a quelli dell’Asaes non è rimasto altro da fare se non prendere il coraggio a due mani e andare ad appendere la famosa “cianciana” al collo del gatto, esponendosi ulteriormente e denunciando a chi di dovere.Non è forse meglio di un bel manifesto,pieno di “Segmenti,Nichilismo,Nulla,Niente,Apertis Verbis,Consumatm est,Confusione e Aspettative Tradite”perchè da un canto si vuole sapere l’identità degli altri,mentre disinvoltamente ci si permette il lusso di accusare,senza citarli,Gente del Comune che evade le tasse e che non sono in regola con i pagamenti. CU SU,bisogna dirlo,oppore niente,musca e pipa?Che significa questo quì lo dico e quì lo nego’!?E questo è “Apertis Verbis”,è parlare chiaro?Non sta scritto in nessun posto che la “cianciana” al gatto la deve appendere solo L’Asaes,che ogniuno svolga il proprio ruolo.Hai visto qualcuno muoversi dopo quella tua deuncia sui timori dovuti alla spazzatura di Serravalle? Il problema è sempre quello “cu ciappenna a cianciana o jattu?”.Solo L’Asaes? E NO MINCHIA! CCa Finiu ca votunu tutti berlusconi e appena i cosi vanu mali tutti s’addimannunu ndi minchia di cumunisti unni su!

]]>
Di: carmelo gambera http://www.scordia.info/il-ministero-da-il-via-libera-alla-locazione/#comment-2826 Thu, 15 Jul 2010 19:57:07 +0000 http://scordia.info/?p=10710#comment-2826 BENISSIMO…………….quando non ci sono politicanti di mezzo si fanno sempre belle cose. Ma veramente sarà potenziato l’organico ? Ho i miei dubbi ……….se così fosse la soddisfazione sarebbe totale.

]]>
Di: melisanti http://www.scordia.info/il-ministero-da-il-via-libera-alla-locazione/#comment-2824 Thu, 15 Jul 2010 18:51:37 +0000 http://scordia.info/?p=10710#comment-2824 La riteniamo una delle tante soluzioni che erano sul tappeto del problema. Dobbiamo essere sinceri c’interessa la legalità vera anche rispetto al problema sempre presente degli evasori fiscali e di coloro i quali abbiano un “buon rapporto” con le Istituzioni. Le parole hanno un senso se esiste piena uguaglianza tra quello che si dice e quello che si fa, il resto diventa nichilismo. Una maggiore presenza dell’Arma nella Città di Scordia ci rende felici ed anche tranquilli. Santi Meli

]]>
Di: Ferrando Carmelo http://www.scordia.info/il-ministero-da-il-via-libera-alla-locazione/#comment-2821 Thu, 15 Jul 2010 16:34:53 +0000 http://scordia.info/?p=10710#comment-2821 Cu fa i picciriddi,appoi si crisci!
L’accaduto mi offre l’opportunità di ricordare a tutti(Guglielmo compreso) che l’Asse Politico Roma-Palermo-Catania-Scordia sta ritornando,come un boomerang,in negativo,infatti con i vistosi nuovi tagli alle Regioni,alle Provincie ed ai Comuni,al danno si sta aggiungendo la beffa.Con la manovra finanziaria l’indirizzo dato dal Governo per quanto riguarda caserme,ospedali,scuole,università ecc. è quello dell’accorpamento(come strutture e operatività)in modo da poter risparmiare il più possibile.Non è un caso che Sindaci e Presidenti di Provincie e Regioni sono sul piede di guerra,hanno capito(neri-bianchi e rossi)che nulla si potrà fare e con l’equivalente delle stesse tasse ci saranno sempre meno servizi.Grazie alla caparbietà dell’Asaes si è riusciti a smontare la risoluzione ultima governativa che paesi come Scordia ed altri potevano benissimo fare a meno della caserma ed essere accorpati a quella di Palagonia.Tutti devono pagare la CRISI,tranne quelli che l’hanno generata:le Banche e i Faccendieri!E finiu ca di cu sunnu li figghi,si l’annaca!

]]>
Di: rocco anzaldi http://www.scordia.info/il-ministero-da-il-via-libera-alla-locazione/#comment-2819 Thu, 15 Jul 2010 15:10:23 +0000 http://scordia.info/?p=10710#comment-2819 Complimenti all’ASAES per il risultato raggiunto, ma non basta, personalmente mi aspettavo già una presa di posizione a proposito del centro commerciale. Saluti

]]>
Di: Tommaso Cappellano http://www.scordia.info/il-ministero-da-il-via-libera-alla-locazione/#comment-2818 Thu, 15 Jul 2010 13:54:31 +0000 http://scordia.info/?p=10710#comment-2818 Complimenti per il risultato all’associazione antiracket, ma l’operazione dimostra allo stesso tempo l’assoluta incapacità e assenza dell’amministrazione locale. Pur essendosi colmata una lacuna, rimane inaccettabile e preoccupante un disinteresse così manifesto. Se i politici avessero svolto il loro compito in questo particolare caso, avremmo senza dubbio evitato questo teatrino improvvisato per la messa a norma di un edificio non pubblico. Un giorno da ricordare per il paese che, sia nel bene che nel male, ci offre una politica locale da tempo in affanno ed ora assente, lasciando spazio a fanfaronate del genere. Il fine non sempre giustifica i mezzi.

]]>
Di: Ferrando Carmelo http://www.scordia.info/il-ministero-da-il-via-libera-alla-locazione/#comment-2816 Thu, 15 Jul 2010 11:59:26 +0000 http://scordia.info/?p=10710#comment-2816 Finalmente una notizia buona grazie a quelli dell’AS.A.E.S!Certo che chi è “truffaldino” come me,non avrà gradito tutto questo interesse e sarebbe stato meglio seguire le direttive del Governo e “accorpare” più caserme in una(preciso come gli ospedali)di modo che avremmo risparmiato in denaro e “controlli”.Naturalmente scherzo perchè la soluzione paventata nei mesi scorsi mi sembrava di una assurdità mastodontica.Grazie e “sutta” con altrettanto belle iniziative come questa.

]]>
Di: Francesco Guglielmo http://www.scordia.info/il-ministero-da-il-via-libera-alla-locazione/#comment-2814 Thu, 15 Jul 2010 11:43:17 +0000 http://scordia.info/?p=10710#comment-2814 Salute.
Una vera buona notizia per tutti i cittadini che hanno a cuore la legalità e la vita sociale ordinata nella nostra città. Un grande plauso a tutti coloro (gli uomini dell’asaes, il parroco di S. Rocco, i Comandanti dei Carabinieri) che si sono adoperati per questa felice soluzione.

Resta il fatto, tuttavia, che ancora una volta la soluzione è venuta ricorrendo ad una struttura privata. Le amministrazioni comunali di Scordia conoscono da almeno un decennio il problema di dare ai Carabinieri una struttura più funzionale ed ospitale e tuttavia non sono riuscite a costruire un edificio pubblico, con gli standard richiesti dall’Arma, idoneo a diventare una sistemazione “definitiva” dei Carabinieri. Un fallimento clamoroso della classe di politci ed amministratori, incapaci di realizzare alcunchè.

]]>
Di: Giuseppe Di Benedetto http://www.scordia.info/il-ministero-da-il-via-libera-alla-locazione/#comment-2813 Thu, 15 Jul 2010 11:38:32 +0000 http://scordia.info/?p=10710#comment-2813 Notizie della splendida sceneggiata del sindaco in Prefettura a Catania continuano a circolare a Scordia e fuori Scordia. Belle soddisfazioni, se guadagnate per restituire onore alla nostra città. Aspettiamo la dichiarazione del sindaco o del nuovo assessore alla “comunicazione sociale”, per rivendicare l’impegno che ci hanno messo.

]]>
Di: nino pisasale http://www.scordia.info/il-ministero-da-il-via-libera-alla-locazione/#comment-2812 Thu, 15 Jul 2010 10:10:43 +0000 http://scordia.info/?p=10710#comment-2812 A ognuno il suo! L’AS.A.E.S. esprime grande soddisfazione non solo perchè la caserma resta a Scordia ed è definitivamente superato il rischio che fosse trasferita altrove, ma anche perchè è stato il Direttivo dell’ASAES a proporre fin dal primo momento l’alternativa dei locali della canonica quale migliore soluzione per ospitare i carabinieri a Scordia. Ed è stata sempre l’ASAES a insistere per tale soluzione intervenendo sollecitamente verso i comandi dei carabinieri, la prefettura e il parroco don Vito Valenti, facendoli incontrare e operandosi per smussare gli angoli che non consentivano l’accordo per la locazione. E sarà ancora l’ASAES ad adoperarsi per fare ottenere alla parrocchia il finanziamento occorrente per ristrutturare i locali. Per chi, come noi dell’antiracket, è sensibile ai temi della legalità nel proprio territorio, non era pensabile accettare passivamente l’allontanamento della caserma dei carabinieri da Scordia e l’inerzia di buona parte degli amministratore locali. Nino Pisasale

]]>