Commenti a: Infuocata seduta del consiglio comunale. Rinviata la commissione di indagine http://www.scordia.info/infuocata-seduta-del-consiglio-comunale-rinviata-la-commissione-di-indagine/ Testata giornalistica online di informazione Thu, 23 Oct 2014 07:53:00 +0000 hourly 1 Di: benny http://www.scordia.info/infuocata-seduta-del-consiglio-comunale-rinviata-la-commissione-di-indagine/#comment-46109 Sat, 05 Jul 2014 18:54:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=44495#comment-46109 Ciò che mi fa sorridere, è che l’economia del nostro paese, è fondata su queste attività…..
“ILLEGALI”…..Le arance ? è quello il vero prodotto economico, le arance….ah sì? risponderei io…
ehmmm….”quante giornate ha fatto, quest’anno? (prima di essere un costo per la società) per “meritare” la DISOCCUPAZIONE…..il prossimo anno….(nonno, mi diceva, a da venì, baffone..)..

L’economia di un paese non è fondata sullo sfruttamento, nel senso che se io, non vengo pagato, IO, non lavoro!!!!! apro il dibattito ….e VOI?
quest’anno…mi risulta che gente aspetta soldi da marzo…..anche se i loro titolari girano in Mercedes……ah poveri noi….

]]>
Di: benny http://www.scordia.info/infuocata-seduta-del-consiglio-comunale-rinviata-la-commissione-di-indagine/#comment-46108 Sat, 05 Jul 2014 17:50:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=44495#comment-46108 scusate ma..non resisto…” il presidente del consiglio comunale.”..mi ricorda negli atteggiamenti, un titolare di un giro di scommesse d’azzardo, con i suoi…” fo’ ki su sti cosi? amunì, ca stiamo lavorando, jettatili fora” ecc ecc. si guardasse e si ascoltasse via streaming……Non mi risulta che Pisapia parli “lombardo”, durante le riunioni consigliari…caro SINDACO..!!!

]]>
Di: UnitedPeopleWorld http://www.scordia.info/infuocata-seduta-del-consiglio-comunale-rinviata-la-commissione-di-indagine/#comment-46105 Sat, 05 Jul 2014 11:59:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=44495#comment-46105 Una commissione d’inchiesta-farsa ( Una commissione di farsa). Insomma Sembra di stare in un teatro dell’assurdo. “Il teatro dell’assurdo si caratterizza per dialoghi senza senso, ripetitivi e serrati, capaci di suscitare a volte il sorriso nonostante il senso tragico del dramma che stanno vivendo i personaggi” .La proposta di commissione sembra proprio fatta per “farsi vedere” e magari la prossima volta prendere più voti senza aspettare le dimissioni ( per motivi personali) di chi ha preso più voti. Se volete cambiare le cose? Fate sul serio, usate le piazze GRIDATE a voce alta cosi come farebbe un vero rappresentante del Bene comune.

]]>
Di: Signor Gambera http://www.scordia.info/infuocata-seduta-del-consiglio-comunale-rinviata-la-commissione-di-indagine/#comment-46103 Sat, 05 Jul 2014 10:52:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=44495#comment-46103 Ho visto il consiglio al computer e comincio a capire che qualcosa puzza. Perchè la maggioranza vuole tenere fuori dalla commissione il consigliere Rizzo che ha portato avanti i lavori per istituire questa commissione? I temi trattati sono secondo me importantissimi. Riflettendo l’amministrazione Tambone aveva l’occasione per mostrarsi puliti e trasparenti davanti la città e invece l’ha sprecata in malo modo. Mi sa che qualcuno vuole affossare questa commissione prima ancora che nasca.

]]>
Di: benny http://www.scordia.info/infuocata-seduta-del-consiglio-comunale-rinviata-la-commissione-di-indagine/#comment-46102 Sat, 05 Jul 2014 08:02:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=44495#comment-46102 IL MALE MINORE…

(al signor consigliere, che chiede di mantenere “alta” l’efficienza del Mercato del Contadino)

Negli ultimi giorni, caro consigliere, si legge un po’ ovunque del fatto che la Cassazione abbia dato lo stop ad un commerciante alla vendita all’aperto di frutta e verdura: multato quindi, perché vendeva la merce sulla strada. Le verdure, da come si evince da sentenza della Corte Suprema, , «erano esposte all’aperto e, pertanto, a contatto con agenti atmosferici e gas di scarico dei veicoli in transito». Ma quali sono i rischi per la salute della vendita “open air”? Opss. chiedo scusa al consiglio tutto! ALL’APERTO, ecco ora va meglio….

L’esposizione di generi alimentari per strada solleva due tipi di problemi :

il primo è legato alla potenziale contaminazione batterica. Le persone che passano accanto alle cassette di frutta e verdura potrebbero toccare la merce con le mani sporche, oppure tossire o starnutire sugli alimenti… Quindi, potenzialmente, quella verdura viene esposta a tutti i tipi di batteri legati a tossinfezioni alimentari, ma anche a infezioni virali e polmonari, e dunque a batteri come streptococco e stafilococco».

In paese poi esiste il problema del traffico… In questo caso, le varie sostanze, molto dannose per la salute come piombo, benzene e residui della combustione possono depositarsi sulla superficie degli alimenti. In questo caso, a causa dell’affollamento delle auto, è inevitabile che l’esposizione all’aria aperta offra meno garanzie di pulizia. Ovviamente, la contaminazione aumenta a seconda della vicinanza con la strada..giusto no?

Se consideriamo entrambi questi aspetti, la vendita “indoor” Opss ..”all’ INTERNO” (scusate cari consiglieri) presenta minori rischi di contaminazione, pur non eliminandoli del tutto. In materia di igiene e sicurezza degli alimenti, per tutte le strutture del settore alimentare vale il sistema HACCP (Hazard analysis and critical control points), che corrisponde all’obbligo di tenuta sotto controllo dei cosiddetti «punti di rischio». Una struttura di vendita aperta, è anche una struttura più esposta a rischi, e proprio per questo il commerciante è tenuto a esercitare un maggiore controllo…figuriamoci poi, gli enti preposti..no?

Ma poi tutto si calma…tutto tace…se non che, sento arrivare…il decimo carretto motorizzato..(APE)..mi sporgo..e vedo tutto ad un tratto, il solito “omino”, scende al volo, tipo rodeo, dal suo cavallo ferrato e via…
corre ad aprire il suo vano..con all’interno pagnotte ed ancor pagnotte..qualche mosca chiusa, all’interno, nella precedente apertura, trova sollazzo, svolazzando qua e là e mentre, l’omino, si accinge a dare resti, soldi indietro, tocca e ritocca pani, li posa, li sposta , tutto ma proprio tutto…sempre con le sue dolci e veloci manine che con fare certosino, tengono ancora in mano e ben stretti i 5 euro della signora di sotto…
scontrino?…norme igieniche? licenza di trasporto alimenti? permessi comunali? ….

(non me ne voglia l’omino)

meditate gente meditate……

]]>
Di: Cetty http://www.scordia.info/infuocata-seduta-del-consiglio-comunale-rinviata-la-commissione-di-indagine/#comment-46099 Fri, 04 Jul 2014 22:21:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=44495#comment-46099 Paghiamo gente che a mio avviso anzichè scaldare le poltrone delle stanze del nostro comune deve andare a scaldare le sedie solo a casa propria. Noi vogliamo gente qualificata, affidabile e soprattutto che faccia bene il proprio lavoro, che ci metta l’anima in quello che fa e che non pensi solo allo stipendio di fine mese. Si devono solo vergognare di come stanno portando alla fogna questo paese che fino a una decina di anni fa emergeva tra tutti i paesi del calatino. Con questa amministrazione stiamo totalmente toccando il fondo. Non mi stancherò mai di dire ” vergogna”.

]]>
Di: benny http://www.scordia.info/infuocata-seduta-del-consiglio-comunale-rinviata-la-commissione-di-indagine/#comment-46096 Fri, 04 Jul 2014 10:52:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=44495#comment-46096 Ho seguito la diretta streaming ieri sera, sono senza parole…INQUALIFICABILI!!!
Prego tutti andare a vedere su youtube la mera riunione di ieri sera…..
Da non credere, sembra di essere al bar sport…..ma chi abbiamo mandato al Comune?
Neppure i congiuntivi, condizionali poi..vabbè….(non parliamo di ciò che dicono..)
mi è rimasta in testa la frase…”e vabbè sai, però senza l’assessore tal dei tali, Scordia sarebbe ancora più sporca !!!!!!..” NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
with my more compliments……..

]]>