Commenti a: La legalità e la sicurezza prima di tutto e tutti. http://www.scordia.info/la-legalita-e-la-sicurezza-prima-di-tutto-e-tutti/ Testata giornalistica online di informazione Thu, 23 Oct 2014 07:53:00 +0000 hourly 1 Di: gio62 http://www.scordia.info/la-legalita-e-la-sicurezza-prima-di-tutto-e-tutti/#comment-3045 Fri, 30 Jul 2010 18:55:49 +0000 http://scordia.info/?p=11018#comment-3045 Scusate, non prendetela come polemica, ma questo Comandante dei Vigili Urbani , non ha avuto per caso l’incarico dopo la “rimozione” del titolare ” accusato ” di non produrre risultati utili per la cittadinanza?
Sbaglio oppure è andata veramente cosi’?
Se non è in grado di gestire un servizio perchè non passa la mano?
Guardate che i compiti dei Vigili Urbani sono uguali in tutto il territorio Italiano.
Se esistono delle difficoltà perchè non esternalizzare il servizio di controllo della sosta come ad esempio a Catania con le famose Ganasce di SOSTARE?
Nulla di personale con il Comandante Todero, ma quasi 30 persone dovrebbero bastare in un comune come Scordia.
Se poi visto che siamo tutti compaesani esistono obiettive ragioni di non poter espletare il servizio come si dovrebbe, affidiamolo come sopra a terzi.

]]>
Di: Maria http://www.scordia.info/la-legalita-e-la-sicurezza-prima-di-tutto-e-tutti/#comment-3037 Fri, 30 Jul 2010 14:25:58 +0000 http://scordia.info/?p=11018#comment-3037 Condivido la proposta di inviare al comune una raccolta firme in allegato alle lettere di Francesco Guglielmo e del giornalista Gugliara. Hanno esposto in maniera sincera, onesta e toccante il nocciolo della questione. La viabilità non si affronta con superficialità e dunque penalizzando il percorso del pullman nel tratto di strada (p.ssa di piemonte) più sicuro, comodo e pratico per tutti i pendolari! Siamo stanchi di sentirci presi in giro!!!!

]]>
Di: lassor http://www.scordia.info/la-legalita-e-la-sicurezza-prima-di-tutto-e-tutti/#comment-3030 Fri, 30 Jul 2010 10:55:52 +0000 http://scordia.info/?p=11018#comment-3030 oltre all’articolo di lorenzo, come proposta di intervento sulla legalità nella nostra comunità, aggiungerei quello di francesco guglielmo come documento di proposte da attuare per risolvere alcune problematiche a scordia. facciamo una raccolta firme su quella proposta e la inviamo al comune.

]]>
Di: quasi matto http://www.scordia.info/la-legalita-e-la-sicurezza-prima-di-tutto-e-tutti/#comment-3029 Fri, 30 Jul 2010 10:44:53 +0000 http://scordia.info/?p=11018#comment-3029 bravo lorenzo, sono in sintonia con il tuo pensiero. snellire la viabilità in via p.ssa di piemonte è di facile attuazione. mi spiego meglio, basterebbe istituire, e fare rispettare, i divieti di sosta ambo i lati, d’altronde ci sono due parcheggi quasi inutilizzati e le strade limitrofe, superando le prime traverse, sono abbastanza larghe da sopportare eventuali soste prolungate. il discorso, io penso, è un’altro e cioè: IL PROTAGONISMO. chi arriva a governare vuole lasciare il segno. mi auguro che si parta dal tuo articolo per iniziare un discorso serio ed onesto.
p.s.: e le spese fatte dalla INTERBUS per la nuova biglietteria?
saluti a tutti e che il Buon Dio ci assista.

]]>
Di: Francesco Guglielmo http://www.scordia.info/la-legalita-e-la-sicurezza-prima-di-tutto-e-tutti/#comment-3027 Fri, 30 Jul 2010 10:38:16 +0000 http://scordia.info/?p=11018#comment-3027 Salute.
Il problema dell’autobus è il problema di quest’amministrazione, che interviene a mala pena sulle emergenze, ma che è sostanzialmente incapace di amministrare. In sostanza i Vigili espongono un problema: siamo troppo pochi per garantire il controllo della viabilità, visto che dobbiamo curare anche altre attività.
Come risponde l’amministrazione? NON C’E’ RISPOSTA, perchè eliminare l’autobus da un percorso “comodo” per i cittadini (il trasporto è un servizio pubblico. LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI DOVE SONO? Ci sono gli estremi per chiamare l’Amministrazione, alle sue responsabilità, in quanto sta cagionando dei danni) non è una risposta.
Se non si possono avere 24 ore al giorno i vigili urbani su un tratto di strada, se non si può ampliare ancora di più l’organico dei vigili, oggi esistono le Videocamere di sorveglianza, che consentono, senza far esporre il vigile, di multare il cittadino che viola il divieto (e non dicano che non ci sono soldi: l’impianto si paga da solo, coi soldi delle multe).
E i commercianti non possono lamentare nulla visto che quei centocinquanta metri di strada sono serviti da un enorme (per Scordia) parcheggio (che andrebbe manutenuto un minimo, viste le ENORMI BUCHE che ci sono sull’asfalto. Suvvia, una “carriola” di asfalto…).

La preoccuapzione per la SICUREZZA poi, appare alquanto PRETESTUOSA: ci si dovrebbe preoccupare seriamente di curare la sicurezza visto che la “segnaletica” orizzontale (da realizzare anche passando continuamente la vernice con la “bluscia” visto che la macchinetta è guasta e sicuramente non ci sono i soldi per comprarne un’altra) E’ ASSOLUTAMENTE INESISTENTE IN TUTTA LA CITTA’. Qualcuno dirà che gli operai della manutenzione sono pochi. E’ VERO. Ma l’amministrazione lo sa? Se ne è accorta?

Il problema della viabilità non può essere affrontato “a pezzi”: la viabilità in una città è un tutt’uno, come il sangue che circola nell’organismo umano. I Vigili lo sanno bene.

E allora, “amministratori”, amministrate se ne siete capaci, se no “liberate” questa città dalla vostra “parcheggiante” presenza “politica”. Anche il traffico ne avrà giovamento.

]]>
Di: melisanti http://www.scordia.info/la-legalita-e-la-sicurezza-prima-di-tutto-e-tutti/#comment-3025 Fri, 30 Jul 2010 10:28:36 +0000 http://scordia.info/?p=11018#comment-3025 E’ un problema di difficile soluzione, non ci sembra che abbia le caratteristiche della semplicità, tuttavia dobbiamo aggiungere che siamo d’accordo con quanto affermato da Gugliara. Questo dimostra che la soluzione non è univoca, anzi prospettiamo che abbia tante problematiche. La legalità è una cosa difficile se non comprendiamo che ognuno di noi è soggetto operante ed influenzante dell’atteggiamento sociale e dei suoi convincimenti. Parlare tanto per parlare non ci sembra che sia una cosa buona e giusta. Sarebbe il caso, per l’itinerario, che si parlasse di un esperimento temporaneo per capire i segmenti che si frappongono alla certezza ed alla giustezza della decisione. Basterebbe guardarsi attorno. Ma non possono farlo! Santi Meli

]]>
Di: lassor http://www.scordia.info/la-legalita-e-la-sicurezza-prima-di-tutto-e-tutti/#comment-3018 Fri, 30 Jul 2010 07:57:39 +0000 http://scordia.info/?p=11018#comment-3018 poco da dire a questo articolo. mi auguro che qualcuno (amministratori o dirigenti) che decidono sulle teste delle persone leggano bene alcuni passaggi del suo articolo e la smettano con la meschina e maleducata arroganza che dimostrano nei confronti dei cittadini che ancora credono nella civile convivenza e nella legalità.

]]>