Commenti a: La regione sollecita i comuni inadempienti a creare l’Urp http://www.scordia.info/la-regione-sollecita-i-comuni-inadempienti-a-creare-lurp/ Testata giornalistica online di informazione Thu, 23 Oct 2014 07:53:00 +0000 hourly 1 Di: quasi matto http://www.scordia.info/la-regione-sollecita-i-comuni-inadempienti-a-creare-lurp/#comment-2980 Thu, 29 Jul 2010 11:00:17 +0000 http://scordia.info/?p=10972#comment-2980 bbè, però, abbiamo pagato un difensore civico per anni senza che la gente se ne accorgesse. ma poi, parliamoci chiaro, questo ufficio serve solo se poi riesce ad avvicinare noi poveri mortali (utili solo al momento del voto) alla scienza infusa (o confusa) che poi governa. spero, infine, che qualche “genio” non colga l’occasione per esternalizzare questo ufficio (magari proponendo qualche familiare convivente come esperto).
saluti e buona fortuna a noi tutti……….

]]>
Di: Francesco Guglielmo http://www.scordia.info/la-regione-sollecita-i-comuni-inadempienti-a-creare-lurp/#comment-2952 Wed, 28 Jul 2010 12:21:17 +0000 http://scordia.info/?p=10972#comment-2952 Salute.
Qualche giorno fa commentavamo (a margine del problema penuria di acqua) l’istituzione nel Comune di Scordia dell’Assessorato alla comunicazione Pubblica e Sociale, definendolo come UNA GRANDE PRESA PER I FONDELLI DEI CITTADINI.
Oggi, questa notizia, conferma le considerazioni che facevamo riguardo all’assoluta NULLITA’ di quell’Assessorato (e il ruolo VUOTO dell’Assessore) fino a quando non esisteranno nella pianta organica comunale gli appositi uffici.

Non si tratta di adempiere semplicemente alle prescrizioni di una Legge. SI TRATTA DI AMMINISTRARE NELL’INTERESSE ESCLUSIVO DEI CITTADINI, migliorando la “relazione” cittadino-Pubblica Amministrazione, la vita dei cittadini quando si recano al Comune o quando in qualche modo hanno a che fare con l’Amministrazione Comunale.
Si dovranno creare gli strumenti di rilevazione del gradimento dei servizi comunali da parte dei Cittadini. Si dovranno prevedere attività di “ascolto” dei Cittadini. Si dovrà……..

Ma di che sto parlando?
Siamo a Scordia, provincia estrema di Catania, amministrata dal Sindaco di “buona volontà” e dalla sua giunta di Assessori sponsorizzati dove, ad esempio, si “spostano” i pendolari in mezzo alla strada come fossero i birilli del gioco del “Monopoli”. Dove ognuno è più “spierto” degli altri. Dove……Lasciamo perdere.

]]>