Commenti a: Pd. Appello contro il governo Berlusconi http://www.scordia.info/pd-appello-contro-il-governo-berlusconi/ Testata giornalistica online di informazione Thu, 23 Oct 2014 07:53:00 +0000 hourly 1 Di: santi http://www.scordia.info/pd-appello-contro-il-governo-berlusconi/#comment-6412 Sun, 06 Mar 2011 13:17:42 +0000 http://www.scordia.info/?p=14983#comment-6412 U pisciaru vinna u pisci. Ciao bellezzze di destra, convinti di essere di Centro-Sinistra. Tanto volete la sconfitta e non Vi accorgete. Beati Voi che sapete tutto e niente. Poveri Noi, ignoranti e senza comprendere che cosa vuole il Centro-Sinistra. Mah, ci siete Voi? No,.. I poveri non sanno di essere poveri, s’immaginano di essere ricchi e di poter fare i ricchi. Addio, giovinezza e tanti saluti da tutti noi ignoranti e poveri. Senza di Voi il centro-sinistra non può mai vincere, tanto aspettate la sconfitta, senza nulla ferire. Ciao, aderenti al berlusconismo imperante e senza fine. Povera prole. Ah, Sapete che avete vinto una cattedra all’Università del nuovo partito “P. p. p. tutti”. Tantissimi abbracci. Santi Meli

]]>
Di: santi http://www.scordia.info/pd-appello-contro-il-governo-berlusconi/#comment-6370 Wed, 02 Mar 2011 13:58:25 +0000 http://www.scordia.info/?p=14983#comment-6370 Qualcuno diceva: ” Il merito e la fortuna sono inscindibili”. Carissimi fortunati anonimi: non ce la facciamo a dire che potrete esistere nel mondo della moltidutudine, in fondo sarebbe la verità, ma siccome non abbandoniamo, per niente, le bugie (così c’insegnano), Bene. Bene, ci stanno in faccia. Quando verrà la stagione del raccolto? Vedremo. Meno male che non ci saremo, almeno ce lo auguriamo tantissimo. Ciao, bellezze di sinistra che vogliono la vittoria del Centro-Destra. Auguri, Vi vogliamo tanto bene che lo stesso Centro-sinistra non Vi vuole nemmeno anonini. L’anonimato si rispecchia nel nulla. Auguri per la nuova primavera di Praga. Santi Meli

]]>
Di: TUTTU E NENTI http://www.scordia.info/pd-appello-contro-il-governo-berlusconi/#comment-6367 Wed, 02 Mar 2011 09:31:04 +0000 http://www.scordia.info/?p=14983#comment-6367 Caro Santi perche non fai il segretario del PD(locale)

Come il Pd dici sempre “tuttu e nenti”

ooo…povero Centro sinistra.

]]>
Di: Zack de la Rocha http://www.scordia.info/pd-appello-contro-il-governo-berlusconi/#comment-6288 Fri, 25 Feb 2011 16:03:52 +0000 http://www.scordia.info/?p=14983#comment-6288 Concordo in toto, Ciao Meli!

]]>
Di: Ferrando Carmelo http://www.scordia.info/pd-appello-contro-il-governo-berlusconi/#comment-6232 Mon, 21 Feb 2011 18:32:49 +0000 http://www.scordia.info/?p=14983#comment-6232 CANTITILLA SOGGIRA E SENTITILLA NORA!
Specchiatissimo Sig. Santi(santi perchè uno e trino?),lo dico ad Ella per farlo sentire a chiddi ca cuntunu ‘ndo partitu,che se non cambiate rigistru il governo della Nazione nu putemu scurdari chissà per quanto tempo ancora.L’elettorato di centro-sinistra dovrebbe essere espressione delle piccole imprese, dell’operaio e da qualche impiegato.Le piccole imprese sono state massacrate dai Signori Visco e Bersani a furia di reddito presunto,tracciabilità,sciorinando il Fisco più alto d’Europa.Si continuano a presentare,in contrapposizione, pacchetti di liberalizzazioni che non interessano nessuno:chi prende il taxi,per esempio, all’aereoporto di Catania per andare a Taormina vuol dire che lo può fare,lo può pagare caro com’è,l’operaio,l’impiegato si servono dell’autobus e quindi a chi giova la liberalizazione dei taxi,non è un certo perdere tempo,cchi minni futta a mia,cu pò pavari,pava,cu vola a signa s’accatta,si dici?L’operaio della Fiat può votare PD sapendo che Loro avrebbero agito come l’attuale Governo di centro destra?!I precari,i disoccupati,possono darVi il voto se sono sicuri che sia gli uni che gli altri,con Voi al Governo, si sarebbero trovati mmienzu a na strada?!?Si può dare fiducia a chi vuole,anche Loro,difendere quei Capitalisti di Sinistra che non pagano le tasse(vanno sempre a pareggio)ed esportano i capitali all’estero?!!!Si può essere partito di Governo senza giocare cu tanti mazzi di carti,dicendo chiaro con chi si vuole stare e chi si vuol difendere.Appunto fare cose di sinistra e non anticchia di destra e picca e nenti di sinistra.Se siete ancora quelli che siete stati,avete perso,abbiamo perso e continueremo a perdere,perchè a Genti nunn’è,nè FISSA e mancu BABBA.Santuzzu,piglia,pesa,incarta e porta a casa.’Ntantu,ti salutu e sono…..

]]>
Di: Zack de la Rocha http://www.scordia.info/pd-appello-contro-il-governo-berlusconi/#comment-6227 Mon, 21 Feb 2011 15:02:14 +0000 http://www.scordia.info/?p=14983#comment-6227 La cosa che più m’infastidisce è che non vengo giudicato per i miei interventi ma per il fatto del nome e cognome, è stato fatto un sondaggio ma qualcuno continua a battere su una questione chiusa e superata. Tornando alla politica, concordo pienamente con quanto espresso da Ferrando. Il vero male della sinistra è il PD……guardate cosa è il PD, Luca e Paolo a Sanremo hanno detto la verità:

http://www.youtube.com/watch?v=TqngWWYn1ik

]]>
Di: Ferrando Carmelo http://www.scordia.info/pd-appello-contro-il-governo-berlusconi/#comment-6206 Sun, 20 Feb 2011 12:19:22 +0000 http://www.scordia.info/?p=14983#comment-6206 SALUTU E SONO….
L’espressione è tipica di ogni chiusura di lettera antica siciliana quando bisognava concedarsi:”Vi salutu e sono vostro amatissimo e stimatissimo…. “,per esempio.Si può usare anche con il significato di:e cu n’appa,n’appa de cassat’i pasqua oppure accussì è,accussì finiu,scumparu e vi lassu ca santa paci.Lungi da me la tentazione di voler rivelare la mia vera identità,rischierei di non poter commentare cchiù perchè mia sorella ama farmi curnutu ccu tanti.Accussi traspari sulu chiddu ca nesci da ma testa,di dda manera cuntassuru sulu i corna e nenti cchiu.Su si cuntenti,ti salutu e sono…

]]>
Di: santi http://www.scordia.info/pd-appello-contro-il-governo-berlusconi/#comment-6205 Sun, 20 Feb 2011 11:56:23 +0000 http://www.scordia.info/?p=14983#comment-6205 Carissimi: Zaccch e Ferrando. Non abbiamo compreso che significato hanno: le allenza, il premio di maggioranza al partito che prende un voto in più (Scordia è governata dalla minoranza degli iscritti nelle liste elettorali),le coalizioni, i programmi in direzione delle classi poste in basso, il denaro per comprare l’eventuale consenso, lo strumento televisivo, il bunga bunga, la superficialità dell’attuale generazione e quella futura( ancora peggio), la prescrizione come assoluzione, il diritto come strumento ad personam, far parte delle istituzione come mezzo di “merito”. i piani quinquennali, la partecipazione dello stato o meno nei processi sociali, il liberalismo, il monopolio, l’oligopolio, la benzina che diminuisce il prezzo alla fonte ed aumenta nelle pompe (bensina). Ci fermiamo. Dove siete? Chi siete? Dove abitate. Ah. presso l’Università di… La disoccupazione giovanile e non, le donne ed il loro corpo. Ma siete sicuri di avere votato il Centro-Sinistra?. Beati Voi che avete queste certezze, senza pensare che non si può correggere la tabellina del tre se si sa soltanto quella del due. Ci fermiamo, sapendo che tutto cambia per non cambiare niente. Ciao, affettuosità. Oh, state calmi. Se avete bisogno di qualche indirizzo, siamo disponibili. Illuminateci, non certo come la poesia: “M’illumino d’immenso”. Ciao ancor, tanto se vi vediamo non vi riconosciamo, siete in anonimato. Comunque, sempre grazie. Santi Meli

]]>
Di: Ferrando fan club http://www.scordia.info/pd-appello-contro-il-governo-berlusconi/#comment-6202 Sun, 20 Feb 2011 09:02:33 +0000 http://www.scordia.info/?p=14983#comment-6202 Caro Ferrando, non è che mi spiegheresti cosa vuol dire

“Ntantu vi salutu e sono….”

percaso e sono…incazzatissimo?
o sono cosa?
o vorreti scrivere il tuo nome e cognome solo che ogni volta hai un blocco?

per favore toglimi sto dubbio che non ci dormo la notte.

]]>
Di: Rocco Farruggio http://www.scordia.info/pd-appello-contro-il-governo-berlusconi/#comment-6193 Sat, 19 Feb 2011 18:55:16 +0000 http://www.scordia.info/?p=14983#comment-6193 Concordo pienamente con le parole di Guido. Il PD ha fatto molte manovre errate nel suo cammino! Firmare non costa nulla, mio padre l’ha già fatto, e penso che lo farò anch’io. Sono sicuro che servirà a poco, ma tentar non nuoce!

]]>
Di: Ferrando Carmelo http://www.scordia.info/pd-appello-contro-il-governo-berlusconi/#comment-6176 Fri, 18 Feb 2011 19:32:01 +0000 http://www.scordia.info/?p=14983#comment-6176 PD: NE’CARNI,NE’PISCI !
D’accordissimo con Guido,ma c’è di più.Quando si parla di centro-sinistra si nomina il Pd perchè i partiti veramente di sinistra da soli non riuscirebbero a vincere le elezioni e quindi,per forza maggiore,ciama ddari cunfidenza,comu si dici.Il problema è che mai ci potrà essere accordo se continuano a difendere un pseudo-capitalismo di sinistra,se non ritorneranno a difendere l’operaio,se non si ritornerà a parlare di capitale e forza lavoro.Ci vorrebbero costringere, ad abbandonare la lotta di classe(ora siamo alla fase del ricco contro operai ed impiegati),a fare politica,ad avere un’ideologia,a diventare qualunquisti,ad improvvisare liste civiche,ad inscenare girotondi e nel frattempo il centro destra fa la sua bella politica,ha la sua bella ideologia fascista e difende quel Capitalismo che fino ad oggi gli ha permesso di avere il governo della Nazione.Tranne il dott. Meli,non me ne voglia,che non fa testo,nessuno del PD,dal Segretario all’ultimo iscritto,si permette di commentare in questo sito perchè,anche Loro,hanno capito che la Gente piuttosto che la fotocopia del PDL,preferisce l’originale.Ora tutte le ammucchiate di questo mondo ben vengano per mandare a casa IL NANO,dopodichè sarà spiegato ai compagni del PD che l’On. Fini tuttu stu burdello l’ha fatto perchè vuole che a rappresentare LA NUOVA DESTRA e vestire i panni di Nuovo Premier sia LUI.Credere altro è da sprovveduti e babbasunazzi!Comincia a ridere(pisciariti de risati,suonerebbe meglo,cmq) pensando quali personaggi politici dovrebbero mettersi assieme,a Scordia, se fosse costituita una eventuale coalizione che vedesse il PD alleato con La NUOVA DESTRA ed i CASINISTI.Santu non ha capito ca ni etta picca e che forse è meglio se manna a caccarunu chhiu firratu,di chiddi ca dettunu liggi,tantu ppi capirini.’Ntantu vi salutu e sono….

]]>
Di: Zack de la Rocha http://www.scordia.info/pd-appello-contro-il-governo-berlusconi/#comment-6172 Fri, 18 Feb 2011 17:10:14 +0000 http://www.scordia.info/?p=14983#comment-6172 Concordo con Guido,

io non mi scontro con Meli, esprimo le mie opinioni ma appena attacco il Pd il caro Meli s’arrabbia e comincia con le sue lezioncine da pseudo socialista. Io propongo una petizione per lo scioglimento del PD……chi mi sostiene?

PS Ciao Wow, ho avuto da fare e non ho potuto collegarmi in questi giorni :)

]]>
Di: wow http://www.scordia.info/pd-appello-contro-il-governo-berlusconi/#comment-6140 Wed, 16 Feb 2011 17:02:43 +0000 http://www.scordia.info/?p=14983#comment-6140 E’ lodevole che un giovane parli così, sputando in faccia la verità. Concordo pienamente con te e condivido quello che hai scritto, purtroppo non ci rimane che piangere………. a noi elettori di “avanzata età” La speranza che tutto possa cambiare è nelle vostre mani e sono sicura che con un pò di grinta in più qualche sano obbiettivo si possa ancora raggiungere. Firmare contro il governo BERLUSCONI? Ma che bella iniziativa! STU PD AVI SEMPRI IDEI INNOVATIVI E SPIRITUSUNI MA COSI COSI DI LAUTRU MUNNU……… Bravo Guido i miei complimenti. Zack dove sei andato a finire?

]]>
Di: guido rizzo http://www.scordia.info/pd-appello-contro-il-governo-berlusconi/#comment-6136 Wed, 16 Feb 2011 12:46:53 +0000 http://www.scordia.info/?p=14983#comment-6136 non capisco perchè si pARLI di centro-sinistra quando di mezzo c’è il PD.
esso nasce con la consapevolezza di non difendere nessun diritto in pArticolare, essendo diviso tra imprenditori/banchieri e operai, laici e cattolici di professione, siglando accordi con la mafia, come in provincia, tanto alla regione. tanto palese è l’accusa per mafia nei confronti di lombardo, quanto ancor più evidente è l’appoggio dichiarato da chi, come la finocchiaro portava in grembo elettorale i mali della mafia rappresentati da cuffaro prima, e da lombardo poi.
sul piano nazionale poi, è in circolo l’ideONA che sia conveniente allearsi con i destroidi di fini, che in 15 anni di poltrona al governo ha fatto passare di tutto, da scudi fiscali a leggi razziali e antiproibizioniste.
ora, io mi domando che senso abbia venire a firmare in via vittorio emanuele visto che proprio il partidemocratico ha voluto il berlusconismo. ne ha incarnato le molteplici sfaccettature, finendo per accontentarsi del bipolarismo per potersi spartire meglio le poltrone, lasciando così allo sbaraglio quell’elettorato di sinistra che non si riconosce, nè tanto meno vuole riconoscersi in questo partito pieno di discordanze.

]]>
Di: rocco http://www.scordia.info/pd-appello-contro-il-governo-berlusconi/#comment-6132 Wed, 16 Feb 2011 10:43:22 +0000 http://www.scordia.info/?p=14983#comment-6132 che tristezza !!!!

]]>
Di: Carissimi http://www.scordia.info/pd-appello-contro-il-governo-berlusconi/#comment-6126 Tue, 15 Feb 2011 19:41:34 +0000 http://www.scordia.info/?p=14983#comment-6126 cari ragazzi, perchè non vi fate na bella passiata a chiazza e và ragiunati, rendete questo sito meno appetibile e sostenibile direi.
sempre ca v’allipati comu i cani…

uno apre il sito e vede santi vs zack..zack vs santi

e basssssssstaaaaaaa chiuuuuuuùùùùù

]]>
Di: Zack de la Rocha http://www.scordia.info/pd-appello-contro-il-governo-berlusconi/#comment-6122 Tue, 15 Feb 2011 10:13:10 +0000 http://www.scordia.info/?p=14983#comment-6122 Mi viene da ridere caro Meli, continua a sentirsi socialista( mi creda il socialismo è un’altra cosa) e cerca di darmi lezioncine di politica, ascolti è meglio tagliare corto tanto ognuno rimane con le sue idee. Mi parli invece del sostegno che date a Lombardo, siete bravissimi a sviare l’attenzione ma le persone non sono stupide, prenderete una botta alle prossime elezioni che neppure immaginate.
Saluti Comunisti

]]>
Di: santi http://www.scordia.info/pd-appello-contro-il-governo-berlusconi/#comment-6115 Mon, 14 Feb 2011 18:27:41 +0000 http://www.scordia.info/?p=14983#comment-6115 Caro ZACHRUTITO, Ma Lei che s’immagina Comunista e poi non scrive per nome e cognome, vuol dire che non lo è. I Comunisti non avevano paura, Lei, sì. Riteniamo che non conosce la percentuale dello sviluppo degli anni”80, quanti erano i disoccupati, quanto era il debito pubblico ed a che cosa serviva e per quali motivi, quali erano le strategie economiche di quel periodo, quel’era la prospettazione della società giovanile (non certo del Bunga Bunga), quali erano i significati delle alleanze, quali erano le relazioni internazionali, quali lotte esistevano tra sindacato e decisioni politiche e legislative e tante altre cosettine. Insomma, sa poco e niente, basta sentire quello che dice e forse quello che fa. Noi lo siamo: “Socialisti”. Ci siamo chiesti: Perché ha paura di essere nel P.D.? Lo sappiamo e col resto di quattro. Lei non ha mai compreso quali erano i motivi del discrimine e la relazione con le alleanze nel Centro-Sinistra. Ma è di Centro-Sinistra? Ma che diciamo: S’immagina di centro-Sinistra, e, invece, è di destra e cerca ogni cavillo per parlare contro lo stesso Centro-Sinistra. Lo sappiamo che è una malattie dei deboli e degli ignoranti del movimento socialista. Non ci vuole molto a capirlo. Si rende conto, oppure, no? Cerchi d’abbandonare queste spicciole idee e principi che non rispondono alla realtà della storia e del divenire. Vada a sottoscrivere la petizione in via Vittorio Emanuele, altrimenti studi e si chiuda nella stanzetta per leggere molto. Certo, non poco. Pur essendo un ignoto lo salutiamo cordialmente. Sa, è un’espressione dei socialisti. Se impara qualcosa dai socialisti, dica che è il benvenuto. Tanti fraterni Saluti. Santi Meli

]]>
Di: Zack de la Rocha http://www.scordia.info/pd-appello-contro-il-governo-berlusconi/#comment-6108 Mon, 14 Feb 2011 08:49:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=14983#comment-6108 Voi socialisti? Ah si quel tipo di socialismo craxiano, certo, quello che faceva accordi sottobanco con chiunque e del resto il PD ha preso esempio ( Lombardo docet). Credo che sia lei che sa poco di socialismo anche perchè lei non lo è!

]]>
Di: santi http://www.scordia.info/pd-appello-contro-il-governo-berlusconi/#comment-6100 Sun, 13 Feb 2011 09:07:58 +0000 http://www.scordia.info/?p=14983#comment-6100 “Vada a firmare in via Vittorio Emanuele”, perché se no, si qualifica senza ferire. Abbiamo l’impressione che non sappia molto sul Comunismo, anzi si qualifica come comunista, ma, forse, involontariamente e senza cognizione di causa. Noi siamo sempre Socialisti e Lei? Non ce Lo dica. Lo sappiamo:” confuso e privo di analisi del passato e del presente e forse anche del futuro. Ciao ancora, signor nessuno, dato che non si firma. Santi Meli

]]>