Commenti a: Pd: questa amministrazione è allo sbando. http://www.scordia.info/pd-questa-amministrazione-e-allo-sbando/ Testata giornalistica online di informazione Thu, 23 Oct 2014 07:53:00 +0000 hourly 1 Di: Zack de la Rocha http://www.scordia.info/pd-questa-amministrazione-e-allo-sbando/#comment-5430 Fri, 10 Dec 2010 13:55:43 +0000 http://www.scordia.info/?p=13378#comment-5430 Caro Meli,

non continuo il confronto perchè non riesco a capire quello che vuole dire, non sono un intellettuale come lei, sono solo un poveretto che si è avvicinato all’hip hop e che vive con un profondo senso di rabbia ( espressa nei miei testi coi RATM). Le auguro buone feste sperando che il prossimo anno porti cose nuove!

]]>
Di: Zack de la Rocha http://www.scordia.info/pd-questa-amministrazione-e-allo-sbando/#comment-5428 Fri, 10 Dec 2010 13:52:39 +0000 http://www.scordia.info/?p=13378#comment-5428 Condivido quasi tutti tranne infiocchettare quelli del PD come premio, t’immagini dovessi vincerne uno di loro, altro che premio sarebbero una tassa!

]]>
Di: Wow http://www.scordia.info/pd-questa-amministrazione-e-allo-sbando/#comment-5424 Fri, 10 Dec 2010 08:55:30 +0000 http://www.scordia.info/?p=13378#comment-5424 Chi gioca con tanti mazzi di carte caro Zack non è un boun giocatore, e chi cambia spesso gioco lo è ancor di più. non si dichiareranno mai, non sono abituati ad essere limpidi e chiari non riescono a portare avanti le cose in cui credono nella loro vita privata figuriamoci in politica. Uffa! Ma perchè non fanno un bel comizio in piazza per esporre le loro soluzioni a questa crisi che giornalmente viviamo. Siamo stanchi di sentire sempre le stesse cose………. Ci fidavamo ciecamente di persone che ritenevamo in gamba uomini veri invece ci ritroviamo ancora una volta delusi ed amareggiati. Si avvicina Natale ma perchè non organizziamo una bella serata, giochiamo tutti insieme, infiocchettiamo alcuni di loro e li mettiamo come premio per una TOMBOLATA……….
Condividi la mia idea?

]]>
Di: santi http://www.scordia.info/pd-questa-amministrazione-e-allo-sbando/#comment-5418 Thu, 09 Dec 2010 14:58:12 +0000 http://www.scordia.info/?p=13378#comment-5418 Carissimi Cammelllllo e Zuck, anche comprare un rossetto è politica o, no? Rileggete il contenuto dell’Avvocato Tambone e, forse, direte bene e senza insufficienze le cose che esprimete. Anche se non avete il coraggio di dire chi siete, Vi vogliamo bene e stimiamo per le cose che non dite. Oh, Auguri e tante cose belle. Ci piace come si scrive in siciliano? O, no? Siamo molto cretini e sappiamo poco e niente. Bastate Voi che ne sapete di più. La Città di Scordia è in progressione culturale con il Vostro contributo. Santi Meli

]]>
Di: Zack de la Rocha http://www.scordia.info/pd-questa-amministrazione-e-allo-sbando/#comment-5410 Thu, 09 Dec 2010 09:04:42 +0000 http://www.scordia.info/?p=13378#comment-5410 Caro Meli,

noi le idee le abbiamo ben chiare come abbiamo ben chiara la nostra appartenenza ad uno schieramento, siete voi del PD che volete giocare con tanti mazzi di carte ( in sicilia con Lombardo, a Roma con Casini e Fini…..), cercate di essere chiari una volta per tutte, dichiaratevi di centro e buone feste!

]]>
Di: santi http://www.scordia.info/pd-questa-amministrazione-e-allo-sbando/#comment-5397 Wed, 08 Dec 2010 15:29:56 +0000 http://www.scordia.info/?p=13378#comment-5397 Carissimi, Cammellllo e Zick, ma è possibile che Vi guida il concetto che tutto si riduce a “non piacerVi niente? Un concetto: palare male del Centro-sinistra vuol dire che siete del Centro-Sinistra? Oppure non si è compreso molto, e, forse, la guida é il rancore o qualcosa di altro? RicordateVi che le liste civiche vengono istituite dalla difficoltà di” essere”, certo, non ci riferiamo alle candidature del Sindaco di una qualsiasi Città, che è un’altra cosa (coalizione?). Un consiglio: dovete saperne di più sul Centro-Sinistra e sul Centro-Destra, altrimenti fate un papocchio. Insomma, al bivio si può scegliere o una strada oppure un’altra. Non vi sono dubbi, oppure, no? Noi, vi vogliamo bene, ma purtroppo v’invitiamo a stare tranquilli e più sereni. Altro che scudo fiscale? Ci vuole una specifica lezione sui principi e sui valori, altrimenti addiooo… alle armi. Fuori l’invidia, l’odio, il rancore e, Ci permettete, di dire: fuori dalla nostra mente: “u contra”. Ciao e tanti Auguri per il Santo Natale. Santi Meli

]]>
Di: Zack de la Rocha http://www.scordia.info/pd-questa-amministrazione-e-allo-sbando/#comment-5393 Wed, 08 Dec 2010 13:08:07 +0000 http://www.scordia.info/?p=13378#comment-5393 Caro Salvatore,

la politica dovresti seguirla meglio, il Sindaco attuale è stato eletto grazie al suo partito, alleanza siciliana, altro che lista civica ( si candidò alle europee già con AS). La serietà di una persona non dipende dal fatto che sia con una lista civica o un partito, io penso che le liste civiche siano o civette dei partiti o ammassi di qualunquisti, dimmi un esempio positivo di lista civica ( nn nominarmi Grillo, ricordi Sonia Alfano? Adesso sai che fine ha fatto? Documentati).

PS Il Sindaco comunque ha “gabbato” la comunità!

]]>
Di: Ferrando Carmelo http://www.scordia.info/pd-questa-amministrazione-e-allo-sbando/#comment-5392 Wed, 08 Dec 2010 13:07:14 +0000 http://www.scordia.info/?p=13378#comment-5392 A K E N K A
Caro Salvatore,
scusami se insisto,ma due sono le cose:o non mi so spiegare Io(e non mi pare) o si incapunutu Tu, senza saperlo.L’ultima dichiarazione dell’On. Fini,credo che sgombra il campo ai fraintentimenti tuoi ed a quelli del PD.Infatti,l’operazione politica in corso(caduta del Governo Berlusconi)non può essere vista se non come mossa strategica di oggi,perchè domani sarà altra cosa e mai ci potrà essere “intesa fra la Destra e la Sinistra”.Non si vuole capire che qualsiasi tipo di governo,oltre ad avere doveri Istituzionali,quali quelli di “servire” tutti i Cittadini,ha anche un ‘colore politico’,un’impronta di destra o di sinistra,delle ‘vedute’ alternative e una visione globale del mondo diversa.Nel nostro sistema tutte le cumakke di questo mondo dovrebbero sapere che un’accozzaglia di gente di destra,di sinistra,di centro e di buona volontà,andrà,per forza di cose,a cozzare con i Partiti che hanno permesso,come nel caso del nostro governo locale,con una manciata di voti di vincere le elezioni.E’ la legge elettorale che permette queste ammucchiate,e saranno i partiti che prima o poi presenteranno il conto.Su ta vo ‘mbrugghiari tu stissu,si patruni,Iu nun m’agghiuttu,nun ci criru a tutti chissi di bbona vuluntà.Ora cciaiu chi fari e ti salutu…….

]]>
Di: salvatore http://www.scordia.info/pd-questa-amministrazione-e-allo-sbando/#comment-5390 Wed, 08 Dec 2010 07:23:34 +0000 http://www.scordia.info/?p=13378#comment-5390 caro sig ferrando , le suggerirei di leggere attentament eil mio commento.
la sua risposta è fuori luogo rispetto ad esso.
le è stato precisato come il sindaco attuale vi ha “gabbato” con una lista civica, ovvero usando un metodo molto in voga tra comunità serie, dove ci sono persone che si scommettono in politica per il bene delle comunità.
veda che in italia ne esistono( LE CONSIGLIEREI DI DOCUMENTARSI).
il sistema partitico , passa attraverso logiche molto più centraliste ed ideologiche , che non tengono conto delle singole comunità.
la lista civica resta una valida alternativa, laddove però la serietà, competenza e voglia di lavorare per il bene comune, siano principi indissolubili.
saluti

]]>
Di: Zack de la Rocha http://www.scordia.info/pd-questa-amministrazione-e-allo-sbando/#comment-5386 Tue, 07 Dec 2010 08:54:19 +0000 http://www.scordia.info/?p=13378#comment-5386 Caro Meli,

dai tuoi commenti capiamo che tu con la politica non hai nulla a che fare, non cogli nulla, sei convinto di essere il padre eterno, vuoi cercare di fare il maestro, ma io non sono un tuo allievo e non ho bisogno di superarti, c’è il tempo che ti ha reso obsoleto. Ricorda però che perseverare è diabolico, quindi lascia stare la difesa se se e senza ma del PD, è un partito morto prima di nascere, accettalo!

]]>
Di: Ferrando Carmelo http://www.scordia.info/pd-questa-amministrazione-e-allo-sbando/#comment-5381 Mon, 06 Dec 2010 19:14:12 +0000 http://www.scordia.info/?p=13378#comment-5381 A CUMACCA.
Caro Salvatore,quella che tu chiami lista civica di cittadini uniti per il bene di altri cittadini,’o ma paisi si chiama CUMACCA o CHENCA che dir si voglia.Infatti dette liste sono formate da cittadini che partono dal presupposto certo di scendere in politica pppi farisi i cacciceddi so e poi pensare a quei cittadini, e solo a quelli, ad esse collegate.Altra cosa sono i Partiti,dove non esistono interessi particolari e sono preposti al soddisfacimento delle aspettative generali dei cittadini tutti.Questo tentativo puerile e qualunquistico di intendere la politica,è stato già,ampiamente,castigato e annullato dai Cittadini e dai Partiti.Infatti tutti quei Sindaci che,precedentemente, hanno ‘tradito’ la coalizione si sono ritrovati sfiduciati e mandati a casa.Credevano che migliaia di Cittadini li avevano votati per la Loro bella faccia,mentre,alle successive elezioni,hanno constatato che Nessuno erano prima e che MUNNAPIPI erano ritornati.Queste sono le regole della Democrazia,a Cumacca,a Chenca ed i Beati Paoli mi ricordano tristi episodi di mafia e di soverchierie.
Vogliate gradire tanti saluti e infiniti Auguri..

]]>
Di: santi http://www.scordia.info/pd-questa-amministrazione-e-allo-sbando/#comment-5363 Sun, 05 Dec 2010 17:30:33 +0000 http://www.scordia.info/?p=13378#comment-5363 Dimenticavamo Caro Zock, stasera sentiamo molto freddo e stiamo a casa, come quasi sempre. E Lei cosa fa? Studia molto, legge moltissimo e suona la chitarra. Non se La prenda, la vita è bella e Ci faccia sapere quando arriverà MOLTO IN ALTO. Ovvero…Esprimeremo la nostra gioa ed il nostro apprezzamento, senza riserve alcune. Se dovessi avere bisogno di un medico Le telefonerò, ma a che numero? Ciao. Santi Meli

]]>
Di: santi http://www.scordia.info/pd-questa-amministrazione-e-allo-sbando/#comment-5362 Sun, 05 Dec 2010 17:21:08 +0000 http://www.scordia.info/?p=13378#comment-5362 Caro Zuck, la rabbia non porta consiglio e non esclude alla radice il “rancore”. Cerchi di essere almeno giovane-vecchio e con poche idee. Lasci stare gli aggettivi senza senso e privi di fondamento anche rispetto al SUO CORAGGIO. Un consiglio da vecchio e vicino alla morte: il giovane di sinistra scrive almeno con nome e cognome, Lei, nooooo?. Un altro consiglio: legga tutto sul Centro-Sinistra, non legga quello che GLI fa comodo, altrimenti concorda con il Centro-Destra. O, NO? A NOI non ci piace!!!! La vogliamo sempre bene, e col beneficio d’inventario, o, no? Tanti affettuosi auguri per il Santo Natale e rifletta di più. Non La leggiamo con il fastidio della “natura delle cose” (Lucrezio), La leggiamo quasi sempre, quando non prendiamo il the caldo della fine del viale del tramonto. Ancora ciao. Santi Meli

]]>
Di: salvatore http://www.scordia.info/pd-questa-amministrazione-e-allo-sbando/#comment-5354 Sat, 04 Dec 2010 17:44:33 +0000 http://www.scordia.info/?p=13378#comment-5354 il vostro problema è quello di continuare a ragionare in termini di partiti e non del benessere della comunità scordiense.
per questo l’attuale sindaco vi ha “gabbati”, con una lista civica gli è riuscito di farvi fuori politicamente.
poi magari il risultato ottenuto è da dimenticare, ma la strada giusta è quella di cittadini uniti per il bene di altri cittadini, non di uomini di partito che ragionano per il partito.
quando riuscirete a capire questo concetto, forse riuscirete a crescere politicamente e ad amministrare per il bene di scordia.
saluti

]]>
Di: Zack de la Rocha http://www.scordia.info/pd-questa-amministrazione-e-allo-sbando/#comment-5353 Sat, 04 Dec 2010 15:49:44 +0000 http://www.scordia.info/?p=13378#comment-5353 Tra l’altro caro Meli, non si limiti a leggere wikipedia, essendo una cosa aperta si può scrivere ciò che si vuole, il senso di rabbia lo provo nei confronti del PD!

]]>
Di: Zack de la Rocha http://www.scordia.info/pd-questa-amministrazione-e-allo-sbando/#comment-5351 Sat, 04 Dec 2010 12:08:47 +0000 http://www.scordia.info/?p=13378#comment-5351 Caro Rizzo, i miei commenti sono politici e gli attacchi rivolti a Meli non sono insulti personali ma confonti, se le da fastidio non legga cosa scrivo, non e’ il padrone del sito, c’e’ gia chi riesce a capire cosa pubblicare e cosa no. Caro Meli, legga qualcosa in più di me, non mi sono limitato a suonare la chitarra o ad avvicinarmi all’ hip hop, a proposito sa cos’e’ l’hip hop? E’ troppo lontano dalla nostra epoca, beva il suo the caldo e non esca, c’e’ molto freddo per i Piddiani!

]]>
Di: Rizzo Giuseppe http://www.scordia.info/pd-questa-amministrazione-e-allo-sbando/#comment-5348 Fri, 03 Dec 2010 20:57:18 +0000 http://www.scordia.info/?p=13378#comment-5348 Non conosco il sig. Meli e nemmeno Zack de la Rocha, mi sembra però che adesso si stia esagerando con questo confronto che non ha nulla di costruttivo e non è più nemmeno sul contenuto dell’articolo. A che serve allora leggere per noi i loro commenti?

]]>
Di: santi http://www.scordia.info/pd-questa-amministrazione-e-allo-sbando/#comment-5344 Fri, 03 Dec 2010 16:26:33 +0000 http://www.scordia.info/?p=13378#comment-5344 Caro Rocha, Noi il the caldo ci fa molto male, anche per gli ultimi anni del percorso accidentato. Lasci stare qualche rancore, mediti di più. Le elezioni si sono perdute per molti segmenti che sono stati presenti nella coalizione di Centro-Sinistra, ma attenti alla vittoria del Centro-Destra. Sa, il “Signor Zack si ritrovò il senso di rabbia e isolamento che lo pervadeva” e “suonava anche la chitarra”. Ma era “sempre irrequieto”. E per finire: “iniziò ad interessarsi all’hip hop”. Scusi, anche se non La conosco, la paura fa 90. Ciao e tante cose belle e Buon Natale. Santi Meli

]]>
Di: Zack de la Rocha http://www.scordia.info/pd-questa-amministrazione-e-allo-sbando/#comment-5342 Thu, 02 Dec 2010 13:50:31 +0000 http://www.scordia.info/?p=13378#comment-5342 Caro Wow,

io opto per il the, almeno si riscaldano un pò perchè (parlo per noi poveri cittadini) si prevedono tempi freddi ma freddi!

]]>
Di: Wow http://www.scordia.info/pd-questa-amministrazione-e-allo-sbando/#comment-5341 Thu, 02 Dec 2010 13:26:50 +0000 http://www.scordia.info/?p=13378#comment-5341 Finalmente sei tornato! Ma dove sei stato? Mamma mia quanto mi piace leggere i tuoi commenti….. La penso esattamente come te. Ma come mai questi grandi uomini di grande vedute e rivoluzionari non riescono a venir fuori da questo torpore che li imprigiona? Ma come mai i cittadini di Scordia nelle ultime elezioni i pighiarru a tumpulati e i mannarru tutti a casa? Certu ca nautra gran tumpulata ci vulissa macari pi chista d’amministrazioni, giustu pi capirini. No Zack per favore! Il the caldo nooooooo! Non hanno più fiato per parlare figuriamoci per soffiare su una bevanda calda. Io direi un bel ghiacciolo che ne dici?

]]>