Commenti a: Quanto deve costare la democrazia? http://www.scordia.info/quanto-deve-costare-la-democrazia/ Testata giornalistica online di informazione Thu, 23 Oct 2014 07:53:00 +0000 hourly 1 Di: $18896975 http://www.scordia.info/quanto-deve-costare-la-democrazia/#comment-45598 Sat, 12 Oct 2013 17:49:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=38991#comment-45598 Testata Giornalistica?
Niente più diretta st(r)eaming consigli comunali. Solo Scordiainfo non ha riportato la immane tragedia degl’immigrati scorsi e di ora. Solo Scordia non ha organizzato una fiaccolata in memoria. Ma a chi volete che enteressi comu finìu a partita do scurdia cco bacicaluppu, se non contano neanche nei calendari sportivi? Altra tragedia di sopravvivenza si sta consumando nei consigli comunali scordiensi e quello che viene riportato è la diatriba scialba di altri “palummi muti” che si trovano in consiglio pur non avendo le basi della politica e non aver mai dibattuto in una Assemblea di Circolo o di Partito?. Si aspetta che “addà passà a nuttata”, che ,mentre i medici si consultano, il malato se ne vada? Ormai è questione di sopravvivenza e ce ne andremo tutti…a picco.Direttore, rifletta, la prego, torni sui suoi passi…..

]]>
Di: Francesco Gherardi http://www.scordia.info/quanto-deve-costare-la-democrazia/#comment-45596 Sat, 12 Oct 2013 17:39:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=38991#comment-45596 Carissimi Ortis e Cicciobello,
Non volevo intervenire in queste sterili polemiche mosse a questo Sito d’informazione (o se vi piace di più blog). Tuttavia viste le continue allusioni (un informazione di parte che vuole fare risaltare alcune notizie piuttosto che altre), per quello che mi riguarda devo fare alcune precisazioni per rispetto della redazione e del suo direttore.

1) In merito a questo articolo editoriale, come del resto tutti gli altri pubblicati a firma di Francesco Gherardi, non ho mai ricevuto dal direttore Lorenzo Gugliara indicazioni circa argomenti da trattare o fare risaltare in un senso o in un altro. In piena autonomia se ho qualcosa da dire, la scrivo e la invio al direttore. Insomma, scelgo io il tema da trattare se ho qualcosa da scrivere. Ad oggi è stato sempre pubblicato quello che ho scritto senza nessuna modifica (nemmeno una virgola). Questo è successo anche ieri sera quando ho letto il sito e mi ha colpito il fatto che gli ultimi 5 articoli, erano dedicati alla diatriba tra le varie parti sulle lungagini del consiglio comunale. Ho scritto il mio pensiero che evidentemente potrà piacere o meno, ma che comunque va proprio nella direzione opposta a quella da voi data e interpretata. Per questo al punto seguente darò una interpretazione autentica del mio pensiero.

2) In questo articolo, se lo leggete bene e attentamente, la mia posizione è opposta a quella che avete capito voi circa le “polemiche della mollichina”. In diversi passaggi (già dal 4 a 3 del calcio) emerge in modo chiaro che non è efficiente un consiglio che delibera tanto in poco tempo. Emerge quando affermo che tutto è sperpero, anche quando i dipendenti lavorano poco e male. Per gli attenti lettori mi sembra una conclusione chiara e netta che emerge in altri passaggi. Caro cicciobello penso che a numeri ho le idee abbastanza chiare,10 consigli comunali costano circa 25 mila euro, ma anche un solo dipendente che lavora male costa molto di più alle casse comunali. Ho lanciato la provocazione del consigliere “volontario” prendeno spunto dalla proposta del consigliere Aristodemo che vorrebbe adirittura rinunciare al gettone di presenza. Proprio perchè ritengo che su questioni annose servono interi consigli comunali, senza il gettone di presenza si toglierebbe a chunque il pretesto di asserire la tesi che si svolgono tanti consigli improduttivi che costano ai cittadini. Non ci sarebbero alibi per un consiglio rinviato per chiarimenti con la storia della “mollichina”
Spero quantomeno di avere chiarito il mio pensiero.

]]>
Di: Ortis http://www.scordia.info/quanto-deve-costare-la-democrazia/#comment-45593 Sat, 12 Oct 2013 15:59:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=38991#comment-45593 Condivido Ciccio. Ah caro Direttore, questo è un esempio dell’informazione che voi date. Si preferisce mettere in evidenza mollichine(pur essendo giusto alzarle), e non fatti tipo quello citato dal Signor Ciccio. Se gli scordiensi accettano questo tipo di informazione allora si capisce a cosa è dovuto lo stato in cui ci troviamo. Con l’avvento di internet è sempre più facile coinvolgere le masse con le notizie che si ritiene più opportuno trasmettere, nascondendo quella che è la realtà più complessa.

“Comunicare l’un l’altro, scambiarsi informazioni è natura; tenere conto delle informazioni che ci vengono date è cultura”

]]>
Di: Ciccio Bello http://www.scordia.info/quanto-deve-costare-la-democrazia/#comment-45591 Sat, 12 Oct 2013 15:37:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=38991#comment-45591 Ma lo sai a quando ammonta un gettone di presenza? Anziché di fare polemiche su un misero gettone di presenza perché non ti vai ad informare da dove nascono i debiti del comune, che ti attacchi molliche. Saluti da Ciccio Bello

]]>