Commenti a: Scordia Bene Comune. Agnese Gambera rinuncia all’incarico al suo posto Alessandra Naselli http://www.scordia.info/scordia-bene-comune-agnese-gambera-rinuncia-allincarico-al-suo-posto-alessandra-naselli/ Testata giornalistica online di informazione Thu, 23 Oct 2014 07:53:00 +0000 hourly 1 Di: Agnese Gambera http://www.scordia.info/scordia-bene-comune-agnese-gambera-rinuncia-allincarico-al-suo-posto-alessandra-naselli/#comment-45338 Thu, 04 Jul 2013 21:12:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=37232#comment-45338 Salve,

a fronte del comunicato riguardo la mia PERSONALE rinuncia
all’incarico di consigliere comunale, voglio precisare che ritengo legittimi i
dubbi e le perplessità avanzate da una parte della comunità scordiense, ma
comunque offensivi nei confronti della mia persona la quale non si è mai
prestata ad alcun gioco politico che tra l’altro non appartiene a Scordia Bene Comune ne tanto meno alla splendida persona che è Pier Paolo Montalto.

Mi spiace deludere tutti coloro che intendono strumentalizzare la mia decisione con il solo intento di creare delle tensioni all’interno del gruppo o ancor peggio ledere Scordia Bene Comune, ma dietro le mie dimissioni non si nasconde alcuna imposizione partitica in quanto la sottoscritta continua l’impegno politico all’interno del gruppo.

Non dovrebbe sembrare strano se un consigliere appena eletto
rinuncia, piuttosto deve inorridire e indignare se un consigliere comunale non ottemperi ai doveri per il quale è stato eletto, facendo dell’assenteismo in consiglio o non assumendosi la responsabilità che tale incarico comporta.

La mia disponibilità alla candidatura come consigliere è venuta meno a causa di sopraggiunti problemi personali, che ritengo legittimo rimangano tali.

Tutto il gruppo di Scordia Bene Comune ed anche l’elettorato che ha riposto la sua fiducia nel progetto ha sostenuto ogni singolo candidato, senza nessun giochetto “a spostare” voti ora per uno ora per l’altro. Per noi la trasparenza è un valore dal quale non si può prescindere.

Ringrazio tutto il gruppo di cui faccio parte, per il sostegno ricevuto sia prima che dopo la mia decisione e sono fiera ed orgogliosa di appartenervi.

Un grosso in bocca al lupo ad Alessandra, la quale come me, saprà
degnamente rappresentare i nostri ideali.

]]>
Di: $18896975 http://www.scordia.info/scordia-bene-comune-agnese-gambera-rinuncia-allincarico-al-suo-posto-alessandra-naselli/#comment-45337 Thu, 04 Jul 2013 19:53:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=37232#comment-45337 Le rivoluzioni sono figlie di idee e di sentimenti prima che di interessi. (LuigiSturzo)

Sulla stucchevole dicotomia dell’anonimato non ho nessuna remora su chi fa uso del nickname perché mi capita spesso di non conoscere sia chi firma i commenti, sia chi ne fa a meno(per me, pari sono) , quello che m’interessa è il loro pensiero e su quello mi esprimo. Chi, invece, a parer mio, vuole conoscere per forza il soggetto in questione, è perché, non avendo motivi validi su cui basare la discussione, vorrebbe sfruttare e pescare nelle debolezze della persona. Nel caso specifico dell’articolo non mi pare che la giustificazione addotta: “ è rimasta dentro il movimento”, sia esaustiva e possa tappare la bocca a chi “babbasunazzu” nunn’è e tantomeno ci vuole passare. Nel Palazzaccio può continuare a venire, a fare “a palumma muta” e per andare al Comune le manca il mezzo di trasporto?E i problemi sono svaniti?La cosa importante, quindi, è dimettersi.Punto!. Non si vuole ammettere di aver combinato l’ennesima fesseria, assieme alle altre commesse prima, che hanno, ulteriormente, sminuito il vero progetto politico del movimento: RIVOLUZIONE. Si dice che na nuci ‘nto saccu nun fa mai scrusciu e quindi di che cosa state cianciando? Di un posto di Consigliere che nella migliore delle ipotesi, con 30,19 euri a seduta, potrà realizzare in un anno 500,00 euri circa e se non sbaglio, 2500, 00 euri ini cinque anni ? Sicuramente no! Il problema, penso, è politico ed invece di pensare ai diktat del Fondo Monetario Europeo (l’IMU non si tocca),ci si perde nella ricerca spasmodica di chi meglio dei candidati Consiglieri del Movimento, sappia incarnare i motivi politici da recitare in Consiglio Comunale( a ccu è cchiu Cumunista?). Che per fare questo debbano dimettersi persone democraticamente elette, questo non conta, non ha nessuna importanza. Tutta chissa è a Rivoluzioni? E il Candidato Sindaco che ne pensa? Non è deprimente anche per Lui vedersi offuscare tutto il lavoro prodotto in campagna elettorale, da una simile minchiata cco buottu? Meditate Gente, meditate….

]]>
Di: Antonino Compagnino http://www.scordia.info/scordia-bene-comune-agnese-gambera-rinuncia-allincarico-al-suo-posto-alessandra-naselli/#comment-45336 Thu, 04 Jul 2013 15:56:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=37232#comment-45336 io non capisco tutto questo accanimento contro questa meravigliosa comunità come Scordia Bene Comune. Io ho votato Montalto e uno dei suoi consiglieri. Chi dice SBC è solo un partito pseudo-comunista che fa una pseudo-opposizione è solo ipocrisia e idiozia.
SBC non è un partito, ma una comunità di persone che vogliono migliorare questo paese, di gente onesta e pulita che combatte il clientelismo, gli affari sporchi di certi politicanti professionisti e di questi signorotti che governano questo paese da anni. A me non dispiace essere definiti “comunisti” perché lo siamo.

Posso accettare le critiche sì, ma gettare fango su SBC e su coloro che aderiscono a questa comunità è una cosa da idioti.
I soliti patetici e ridicoli attacchi nei nostri confronti non sono altro che la nostra forza. Quindi cari cittadini e cittadine di Scordia prima di attaccare qualcuno cercate di riflettere e di fare qualche esame di coscienza senza alcuna illusione.
La campagna elettorale di Montalto è stata una delle migliori, peccato che la gente ha deciso di continuare a governare con questi signorotti sia di centrodestra sia di centrosinistra.

]]>
Di: Eugenio Crispo http://www.scordia.info/scordia-bene-comune-agnese-gambera-rinuncia-allincarico-al-suo-posto-alessandra-naselli/#comment-45335 Thu, 04 Jul 2013 14:23:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=37232#comment-45335 siamo di sinistra. altre chiacchiere nn mi interessano

]]>
Di: Eugenio Crispo http://www.scordia.info/scordia-bene-comune-agnese-gambera-rinuncia-allincarico-al-suo-posto-alessandra-naselli/#comment-45334 Thu, 04 Jul 2013 13:47:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=37232#comment-45334 A riprova delle mie parole, riporto il link che ” i magnifici sette” hanno pubblicato chiedeno alla diretta interessata: https://www.facebook.com/aleskandro.d/posts/10200872903857125?notif_t=close_friend_activity

]]>
Di: Eugenio Crispo http://www.scordia.info/scordia-bene-comune-agnese-gambera-rinuncia-allincarico-al-suo-posto-alessandra-naselli/#comment-45333 Thu, 04 Jul 2013 13:39:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=37232#comment-45333 se ci hai votato nonostante quei “personaggi” allora hai qualche problema!!!!
Senza cattiveria, Eugenio Crispo

]]>
Di: Eugenio Crispo http://www.scordia.info/scordia-bene-comune-agnese-gambera-rinuncia-allincarico-al-suo-posto-alessandra-naselli/#comment-45332 Thu, 04 Jul 2013 13:37:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=37232#comment-45332 finalmente un commento che esprime quello che può essere un giusto dubbio ma ha l’eleganza di rispettare le decisioni di Agnese.

]]>
Di: Eugenio Crispo http://www.scordia.info/scordia-bene-comune-agnese-gambera-rinuncia-allincarico-al-suo-posto-alessandra-naselli/#comment-45331 Thu, 04 Jul 2013 13:31:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=37232#comment-45331 Tu paleseresti tranquillamente a tutti le tue cose strettamente private?
A tutto c’è un limite e la tua curiosità per farne perle per i porci del privato di una persona è il sintomo di quanto tu sia rispettoso di certi limiti morali che ogni persona debba avere nei confronti degli altri.

]]>
Di: Sine Nomen http://www.scordia.info/scordia-bene-comune-agnese-gambera-rinuncia-allincarico-al-suo-posto-alessandra-naselli/#comment-45330 Thu, 04 Jul 2013 13:28:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=37232#comment-45330 Signor Milluzzo, a causa sua non riesco a trattenermi dal continuare questa inutile discussione. Il suo tono eccessivamente acceso, verbalmente violento, mi spinge a evidenziare ciò che già dal mio primo intervento risulta chiaro a chi legge senza pregiudizi.

Lei esordisce dicendo di non essere abituato a rispondere a chi commenta anonimamente: non posso che darle ragione, si vede chiaramente come il confrontarsi con l’anonimato le abbia inibito completamente la capacità di comprensione del testo. Se infatti avesse letto bene le prime righe del mio commento iniziale, avrebbe inteso come la scelta di nascondersi dietro uno pseudonimo non dica nulla sulla dignità dello scrivente quando risulta necessario garantire la propria persona. Proprio perché conosco voi e il vostro gruppo, so bene quali siano le vostre vite private e quali principi vi ispirino. Accanto ad ottime persone, tra le quali cerco di inserire anche lei, in quel palazzo coesistono realtà fanatiche e oserei dire anche violente, capaci di tutto nei confronti di chi solleva obiezioni. Calunnie anche queste? debbo ricordare come esponenti di quel gruppo, negli ultimi mesi prima ancora che negli ultimi anni, si siano mostrati capaci di minacciare ripercussioni violente pur trovandosi a miglia di chilometri di distanza? No, caro Milluzzo, l’anonimato non è mancanza di dignità ipso facto, riveda la sua disposizione ragionativa su quest’argomento. Non è diffamazione chiedersi cosa ci sia dietro una scelta inusuale, motivata con argomentazioni contestabilissime. E’ difficile comprendere come la bravissima Agnese non abbia messo in conto il dover spendere del tempo per il proprio comune quando si dichiarava eleggibile; l’unica argomentazione logica dietro questa rinuncia prevede che siano sopraggiunti impedimenti successivi al termine delle elezioni. Un caso non impossibile ma abbastanza improbabile da far sorgere qualche legittimo dubbio. Ragion per cui mi chiedo: a sollevare certe domande, dove si distorce la realtà? dove si corrompe l’opinione pubblica? Non mi pare di aver dato nessuna sentenza, anzi ho mostrato (e dimostrato) di voler chiaramente ricercare la verità. Spero sinceramente di sbagliarmi, anche se a pensar male, diceva qualcuno che come me non è una brava persona, spesso si indovina. Come lei stesso afferma, risponderete coi fatti: se in futuro la valida Naselli lascerà anch’essa il posto a qualcun altro, sarà finalmente evidente cosa si nasconde dietro questa scelta. E in questo caso, che speriamo non si verifichi mai, spero che la signora Agnese Gambera faccia le proprie, personalissime, si spera giuste considerazioni. Sat Prata Biberunt.

]]>
Di: Eugenio Crispo http://www.scordia.info/scordia-bene-comune-agnese-gambera-rinuncia-allincarico-al-suo-posto-alessandra-naselli/#comment-45329 Thu, 04 Jul 2013 13:23:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=37232#comment-45329 arrampicarsi sugli specchi non è un’arte che ti riesce bene. Ritirati a
più miti consigli perchè, come gia detto, la linea la decidiamo tutti
insieme. Le tue accuse dimostrano solo che dove militi tu non si usa
questa buona pratica e, forte (insomma) della magra tua esperienza, vuoi
appioppare questo malcostume a chi pratica sempre e comunque la
trasparenza.

]]>
Di: Maria Grazia http://www.scordia.info/scordia-bene-comune-agnese-gambera-rinuncia-allincarico-al-suo-posto-alessandra-naselli/#comment-45328 Thu, 04 Jul 2013 13:22:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=37232#comment-45328 “GERARCHIA del partito… pseudo comunista”…. quindi voi siete Comunisti?…

Convogliare tutti i voti femminili nel vs dirigente di partito, per ridargli un posto da consigliere, come lo chiami?

]]>
Di: Eugenio Crispo http://www.scordia.info/scordia-bene-comune-agnese-gambera-rinuncia-allincarico-al-suo-posto-alessandra-naselli/#comment-45327 Thu, 04 Jul 2013 13:15:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=37232#comment-45327 ma squallore di che? ………………..sei ridicolo!!!!!!!!

]]>
Di: Maria Grazia http://www.scordia.info/scordia-bene-comune-agnese-gambera-rinuncia-allincarico-al-suo-posto-alessandra-naselli/#comment-45326 Thu, 04 Jul 2013 12:58:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=37232#comment-45326 Hai perfettamente ragione nel tuo intervento, questo ragionamento non fa una piega, ma non credo che voi di Alleanza per Scordia possiate parlare di “GERARCHIA del partito… pseudo comunista”, perché allora siete anche voi “PSEUDO COMUNISTI”.

CONVOGLIARE TUTTI I VOTI POSSIBILI per portare al consiglio comunale il vostro dirigente di partito (tanto per intenderci CANIGLIA) creando tutti i fac – simili IN DOPPIA FOTO con Caniglia e le donne di mezza lista, è una scelta GERARCHICA DI PARTITO O NO?…

]]>
Di: Libero http://www.scordia.info/scordia-bene-comune-agnese-gambera-rinuncia-allincarico-al-suo-posto-alessandra-naselli/#comment-45325 Thu, 04 Jul 2013 12:52:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=37232#comment-45325 E adesso a gestire il progetto c’è Montalto vero? Ma finitela. Siete convinti di detenere la massima cultura ed intelligenza per prendere in giro le persone che vi hanno votato, ma è questo che vi rovina

]]>
Di: Libero http://www.scordia.info/scordia-bene-comune-agnese-gambera-rinuncia-allincarico-al-suo-posto-alessandra-naselli/#comment-45324 Thu, 04 Jul 2013 12:42:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=37232#comment-45324 Finalmente qualcuno che ha capito il senso della questione

]]>
Di: Eugenio Crispo http://www.scordia.info/scordia-bene-comune-agnese-gambera-rinuncia-allincarico-al-suo-posto-alessandra-naselli/#comment-45323 Thu, 04 Jul 2013 12:40:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=37232#comment-45323 bello fare accuse mascherati dietro una maschera e senza addurre motivazioni reali ………..
Tra chiacchiere e fatti c’è un mondo ………………….
Se poi qualcuno parla animato da preconcetti qui possiamo tramutare le pietre in oro ma, per lui, sempre defecazioni saranno!!!!!!!
A meno che tu non fossi alle riunioni (e non c’eri), come fai ad affermare certe cose? E’ palese che certe fandonie sono orchestrate ad arte per deleggittimare due splendide persone che hanno da insegnare tanto a certi personaggi di ben più navigata esperienza politica. Il fatto stesso che tu non abbia il coraggio di palesare la tua identità la dice lunga sui motivi che ti spingono a scrivere parole così offensive.
Omini, uminicchi e quaquaraqua: queste le categorie umane ……

]]>
Di: Libero http://www.scordia.info/scordia-bene-comune-agnese-gambera-rinuncia-allincarico-al-suo-posto-alessandra-naselli/#comment-45322 Thu, 04 Jul 2013 12:39:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=37232#comment-45322 Ahahahah guarda mi hai scambiato per qualcun altro, anche perché noi due non ci conosciamo. Sono un cittadino non impegnato in politica che pretende solo che la parte politica in questione, che tra l’altro è quella da me votata, dia delle spiegazioni VERE e non se esca con motivazioni molto generiche. Quando si decide di mettersi a disposizione del BENE COMUNE, si deve dare conto e ragione ai propri lettori, altrimenti è ovvio che si traggono queste conclusioni(visti i personaggi illustri che vi sono dietro) e non ve ne potete uscire con “Motivi personali”. Purtroppo funziona così. Facile allora, mi faccio eleggere e poi quando non ne ho più voglia abbandono tutto.

]]>
Di: Maria Grazia http://www.scordia.info/scordia-bene-comune-agnese-gambera-rinuncia-allincarico-al-suo-posto-alessandra-naselli/#comment-45321 Thu, 04 Jul 2013 12:36:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=37232#comment-45321 Caro Libero, dimentichi che anche Aristodemo, fece parte della compagnia che andò a Catania per “prendere Montalto” anche se poi, si ni pintiù… ricordiamo che fu uno dei primi sostenitori della candidatura di Montalto, Avvolte mi chiedo chi fa la storia… i vinti i vincitori o cu spara cchiù puppetti?

]]>
Di: Libero http://www.scordia.info/scordia-bene-comune-agnese-gambera-rinuncia-allincarico-al-suo-posto-alessandra-naselli/#comment-45320 Thu, 04 Jul 2013 12:28:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=37232#comment-45320 Vorrei chiarire che non mi riferisco ad Agnese quando parlo di candidati consiglieri ma tutti gli altri che gestiscono il partito e il progetto

]]>
Di: Libero http://www.scordia.info/scordia-bene-comune-agnese-gambera-rinuncia-allincarico-al-suo-posto-alessandra-naselli/#comment-45319 Thu, 04 Jul 2013 12:27:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=37232#comment-45319 Non si sta criticando Agnese ma le persone che ci stanno dietro, cioè tutti voi. Le azioni si riferiscono a voi

]]>