Commenti a: Trasparenza e diretta streaming per presentare il candidato sindaco. Al via la campagna elettorale del M5S http://www.scordia.info/trasparenza-e-diretta-streaming-per-presentare-il-candidato-sindaco-al-via-la-campagna-elettorale-del-m5s/ Testata giornalistica online di informazione Thu, 23 Oct 2014 07:53:00 +0000 hourly 1 Di: Gufolino http://www.scordia.info/trasparenza-e-diretta-streaming-per-presentare-il-candidato-sindaco-al-via-la-campagna-elettorale-del-m5s/#comment-45167 Thu, 02 May 2013 15:41:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=35240#comment-45167 Che bellezza!Parlare non facendo nomi è comodo,fare nomi non portando prove è ancora più comodo!SIAMO TUTTI PAESANI,ci conosciamo,ci incontriamo tante volte al giorno,eppure per sostenere la nostra diversità,la nostra eccezionalità,la nostra purezza,usiamo i termini più generici ed impersonali come”vecchio nuovo mangiari portaborracce etc.etc.!”Una sorta di omertà che tanto assomiglia al” tuttu si sapi e nenti si dici”. La buona educazione,in politica,non va perduta!Ma la buona educazione della politica è sapere dire le cose come stanno!Un tempo,un comizio cominciava dai nomi e cognomi,sino alla terza generazione,ed anche se si esagerava,certamente la responsabilità di quello che si diceva nelle piazze gremite di folla ognuno se la prendeva.Si passavano al setaccio fatti noti e meno noti,e poi si usciva in piazza,a continuare a dibattere!Questo era il bello,il forte ed il vero del fare politica di un tempo!Siamo tutti gli stessi?No,non siamo tutti gli stessi!!E si doveva dire e dimostrare!!Oggi domina il sentito dire e la buona educazione!Al massimo si evocano i mostri sacri dei berlusconi e bersani, dalema cuffaro etc etc. Che bravi!.MA le nostre sono elezioni comunali!!..Certo,l’ingiuria e la maldicenza vanno stigmatizzate..ma tutto quello che si può finalizzare a formare il giudizio più maturo e completo possibile di un elettore va gridato,senza rispetto per nessuno di quelli che si offre alla pubblica opinione!!!E qui mi pare che si è oltremodo carenti,dalle cinque stelle di non so quale galassia al bene comune contro non so quale male comune al pd che per una elle non scivola chissà dove!!Ma insomma….Schermaglie da bambini…

]]>
Di: Sebastiano Emma http://www.scordia.info/trasparenza-e-diretta-streaming-per-presentare-il-candidato-sindaco-al-via-la-campagna-elettorale-del-m5s/#comment-45162 Tue, 30 Apr 2013 10:29:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=35240#comment-45162 E’ un reato aver già fatto politica o essersi già occupato delle questione relative ad una sana gestione della nostra comunità? E’ un reato averlo fatto in altri partiti e poi essersi resi conto che i partiti sono tutti uguali? Aspettiamo le liste e poi vediamo se ci sono tutti questi cercatori di poltrone e se poi non c’è nessuno che è stato già eletto in altri partiti spero che Elena si faccia risentire, aspettiamo anche i risultati elettorali e vediamo quanti sono questi vecchi lupi che con la loro valanga di consensi abbrancheranno le sedie del consiglio. Cara Elena spero di vedere gli stessi tuoi commenti anche negli articoli relativi agli altri candidati, se così non fosse, significherà che i tuoi commenti sono pretestuosi e volti solamente a screditare il M5S

]]>
Di: Guest http://www.scordia.info/trasparenza-e-diretta-streaming-per-presentare-il-candidato-sindaco-al-via-la-campagna-elettorale-del-m5s/#comment-45161 Tue, 30 Apr 2013 10:21:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=35240#comment-45161 Non sono d’accordo con quanto scritto da te :)

]]>
Di: Luigi Bisignani http://www.scordia.info/trasparenza-e-diretta-streaming-per-presentare-il-candidato-sindaco-al-via-la-campagna-elettorale-del-m5s/#comment-45160 Tue, 30 Apr 2013 09:33:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=35240#comment-45160 Cara Elena, sulle questioni che poni il movimento si è interrogato pubblicamente, davanti a tutti, sempre trasparenti, bastava andare al chiosco o seguirli (qualche volta) su internet dove trovi ancora registrazioni di alcune riunioni pubbliche.

Parli ancora prima di sapere chi sono i candidati, ti bagni prima di piovere anche se, ripeto, fai benissimo perchè è proprio così che dovremmo fare TUTTI E SEMPRE, visto che proprio il moVimento ha acceso un faro sul consiglio comunale SACRIFICANDO il proprio tempo per un servizio utile alla cittadinanza.

Ne riparleremo dopo l’ufficializzazione della lista, troverai una graticola su scordia5stelle .it dove potrai fare tutti i commenti che vorrai. E se lo facessero anche le altre forze politiche? pieni di treachery flagchangers (canciabannera a tradimientu)?

In realtà qui la questione è un’altra: chi puo’ fare politica? chi ha fatto qualche errore di gioventu’ non ha il diritto di lavorare per il proprio territorio?

per te fare politica significa solo cercare voti? sai quali sono gli scopi del movimento 5 stelle? hai letto lo statuto che sottoscrive chi si candida con il movimento?

sai che per candidarsi con il movimento sono INDISPENSABILI 3 requisiti:

– non avere tessere di partito

– fedina penale immacolata

– non aver svolto più di un mandato elettorale (no alle carriere politiche, massimo due mandati e poi si torna al proprio lavoro)

Ho l’impressione che certi giudizi sono troppo prevenuti. O mi sbaglio?

A Scordia i partiti sono SCOMPARSI, è rimasto solo il PD, sono tutte liste civiche e copiano programmi, iniziative e slogan dal moVimento 5 stelle, alcune forze politiche copiano addirittura parte del nome (movimento), iniziative (trasparenza, streaming, rifiuti zero e altro) e qualcuno anche un pezzo del logo, per le regionali e le nazionali tutti iniziavano i comizi dicendo: “Noi non siaaaaaamo come i grillini”. Adesso sono diventati tutti grillini, ed è una cosa bellissima visto che stiamo parlando di buone idee e di buoni valori.

]]>
Di: Elena Sciacca http://www.scordia.info/trasparenza-e-diretta-streaming-per-presentare-il-candidato-sindaco-al-via-la-campagna-elettorale-del-m5s/#comment-45158 Mon, 29 Apr 2013 08:55:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=35240#comment-45158 Cerca che li trovi…. Se poi il Movimento 5 Stelle Scordia, sceglierà di non presentarli, è ben altro discorso.
Ad oggi, dalle dirette streaming e dal manifesto in cui si informava la cittadinanza dell’apertura della campagna elettorale, loro ci sono..

Sai meglio di me , caro Bisignani che i bravi cittadini prendono pochi voti, mentre i vecchi lupi, abbrancano le sedie del consiglio e magari traslocano altrove dove magari c’è più sole oppure giá da tempo aspettavano il camion giusto…

Rispondo alle sue domande:
1) ne conosco di portaborracce all’interno del M5S
2) Risalgono alle ultime elezioni
3) parlo con le liste elettorali del 2008 in mano e non per sentito dire
4) con i presupposti che ci sono, ci saranno nella lista dei consiglieri
5) anu mangiatu significa posti di lavoro ( es. Il santo Giorgio riscosso re delle tasse cittadine ( che fece il buco al disastrato comune)
6) se le altre forze pubblicassero i curriculum? Sarebbe uguale, tanti vecchi distributori di figurine o santini, ricandidati.

Non si può fare passare il vecchio per nuovo

P.s Bisignani candidati tu, non ti ho trovato nelle liste degli ultimi 10anni

]]>
Di: Luigi Bisignani http://www.scordia.info/trasparenza-e-diretta-streaming-per-presentare-il-candidato-sindaco-al-via-la-campagna-elettorale-del-m5s/#comment-45157 Sun, 28 Apr 2013 22:26:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=35240#comment-45157 Io non ne vedo portaborracce, ne conosci qualcuno? a quando risalgono? parli per sentito dire? e non è stata nemmeno ancora presentata la lista dei consiglieri.
cosa vuol dire poi “ana manciatu”? chi ha mangiato? cosa ha mangiato?
tra poco verranno pubblicati i curriculum dei candidati proprio per ricevere i commenti di tutti. E se le altre forze politiche li pubblicassero? cosa succederebbe?

Fiato sul collo, lo fa il movimento 5 stelle con i partiti e devono farlo tutti i cittadini anche con il movimento 5 stelle. Se avessimo contato i peli delle ascelle anche agli altri soggetti politici, oggi Scordia sarebbe un paese migliore. Se avessimo trasformato il gossip della piazza in energia positiva per diventare 12.000 attivisti che dedicano gratuitamente parte del loro tempo alla cura con passione del proprio territorio, oggi Scordia sarebbe un paese migliore. Adesso abbiamo un’alternativa. Ma la soluzione non sono i ragazzi del moVimento: la soluzione siete voi, la soluzione sono i cittadini di Scordia che possono riprendere in mano il proprio futuro.

p.s. solo gli stolti non cambiano mai idea, o la cambiano troppo spesso.

]]>
Di: Elena Sciacca http://www.scordia.info/trasparenza-e-diretta-streaming-per-presentare-il-candidato-sindaco-al-via-la-campagna-elettorale-del-m5s/#comment-45156 Sun, 28 Apr 2013 17:54:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=35240#comment-45156 A far da padrone in questo periodo è la cosiddetta anti-politica,
rappresentata a livello nazionale dal M5S.

A livello locale è così ? Il Movimento 5 Stelle, “non è un partito, non è una casta, sono cittadini punto e basta” ?!?

Mi pare ASSOLUTAMENTE, NO!

I vari “attivisti” non hanno niente a che fare con la vecchia politica?

Naturalmente non si considerano i vecchi simpatizzanti che erano iscritti ai partiti, ma si considerano tutti quelli che erano “portaborracce” di politici che oggi tanto schifano e da cui hanno preso qualcosa (MPA, UDC,…..) alcuni distribuendo i “Santini” di questi personaggi.

anu mangiatu cù chiddi, e oggi asputunu no piattu

Alcuni si affacciano per la prima volta, altri hanno una terrazza da parecchi anni sulla politica, da cui si affacciano con maglie diverse.

Poiché avete alcuni Curriculum, non guardate solo quante lauree ha, ma fate una radiografia completa(total body),
spulciando nelle elezioni precedenti….

]]>
Di: Eugenio Saitta http://www.scordia.info/trasparenza-e-diretta-streaming-per-presentare-il-candidato-sindaco-al-via-la-campagna-elettorale-del-m5s/#comment-45155 Sun, 28 Apr 2013 09:28:00 +0000 http://www.scordia.info/?p=35240#comment-45155 Ci tenevo a specificare che era presente anche il deputato Gianluca Rizzo, ha voluto fare una piacevole sorpresa al gruppo del Movimento 5 stelle Scordia.

]]>