Autobus della Interbus in transito dall’aeroporto
4Gli autobus di linea, in transito da Militello e Scordia, raggiungeranno anche l’aeroporto “Fontanarossa” di catania. Sei corse feriali, delle 32 attuali, tre da Militello e tre da Catania, renderanno un ulteriore servizio ai viaggiatori in orari diurni, pomeridiani e serali. Lo ha reso noto la direzione della società Interbus Spa, che assicura i collegamenti tra i due centri del calatino Sud-Simeto e il capoluogo etneo. La modifica del percorso è prevista, con l’accesso diretto dei pullman in un’area di sosta dello scalo aeroportuale, nei seguenti orari: alle 7.25, alle 10.45 e alle 17.45 (tratta Militello-Scordia-Catania); alle 10.30, alle 16.10 e alle 20.10 (tratta Catania-Scordia-Militello).
Non subiranno variazioni la durata complessiva del viaggio e il costo del biglietto. La società della direzione ha precisato, in una nota, che il nuovo tracciato prevede “l’eliminazione del passaggio dalla zona industriale di Catania, che non arrecherà – ha dichiarato il direttore, Venero Nicosia – danni particolari all’utenza. I lavoratori del sito produttivo potranno, comunque, usufruire delle fermate delle altre corse giornaliere”.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Militello, Giuseppe Fucile: “L’azienda di trasporti ha recepito il sollecito dell’Ente locale, che ha sostenuto gli interessi e le richieste di numerosi viaggiatori. La soluzione è stata comunicata lunedi pomeriggio, dopo un incontro nella sede dell’Assessorato regionale ai Trasporti e alla mobilità”.
Resta adesso il “nodo” da sciogliere che riguarda la domenica e i giorni festivi. Attualmente sono presenti solo due corse: 8.50 da Militello per Catania e 19 da Catania per Militello, troppo poco rispetto alle 32 corse feriali.