Gymnica Calcio a 5 – Pesante sconfitta interna contro il Misterbianco
0“La Gymnica alla prova di maturità” era il titolo del precedente articolo dell’intervista al mister Stefanelli. Ebbene, in questa partita, la fatidica maturità non si è ritrovata in nessun elemento della compagine scordiense. Al di là del cattivo arbitraggio di questa gara, al di là del tempo
piovoso che ha reso ancora più difficile il gioco, la squadra, dopo un inizio abbastanza dignitoso, si è praticamente spenta sia psicologicamente che fisicamente. L’intera compagine ha pensato a discutere, in alcuni casi anche animatamente, gli errori dell’arbitro, che in tantissimi casi si è sentito costretto ad estrarre il cartellino giallo sia per i locali, che per gli ospiti. La squadra ha pensato più a questo che a giocare la partita che, infatti, hanno vinto gli avversari con il risultato di 7 gol a 2.
Ma una cosa è sicuramente certa: questa sconfitta non sminuisce il valore delle precedenti vittorie conquistate dalla squadra rosso azzurra, ma anzi deve motivo per l’intera squadra per riflettere e per indagare sulle possibili cause di questa meritata, come affermano alcuni giocatori sul gruppo facebook della squadra, sconfitta, dovuta soprattutto ad una mancanza di grinta ed energia, trascendendo gli errori arbitrali che puntualmente si riscontrano in ogni partita, ma continuando a seguire il gioco con il fisso obbiettivo di cercare la vittoria.
Con la speranza di conquistare il riscatto, la squadra scordiense partirà in trasferta sabato prossimo ad Augusta, per gareggiare contro la Harbur Sporting Club, attualmente prima in classifica con 12 punti, in condominio con il Virtus Scicli e il Misterbianco, che è riuscito in questo turno, con tutte le vicissitudini tecniche ed arbitrarie, a vincere contro la scordiense Gymnica.
FRANCESCO AMATO
RISULTATI 5a GIORNATA
Green Team Mascalucia – Pozzallo C5: 2-2
Gymnica Scordia – Misterbianco: 2-7
Iblea 99 – Expert Rosolini: 2-6
Imbrò Meraco – Notinese: 1-7
Kamarina –Villasmundo: 5-4
La Meridiana – Harbur Sporting Club: 0-2
Virtus Scicli – Atl. Mascalucia: 3-1
CLASSIFICA
NBI Misterbianco, Harbur Sporting Club, Virtus Scicli: 12
Pozzallo C5: 10
Gymnica Scordia, Expert Rosolini, Kamarina, Iblea 99, Atl. Mascalucia: 9
Green Team Mascalucia: 4
Notinese, Villasmundo: 3
La Meridiana, Imbrò Meraco: 0