MILITELLO. La Cgil pianifica le iniziative per il nuovo anno
0L’iniziativa “Cosa Vorremo trovare sotto l’albero per il 2012” ha registrato un particolare interesse in un periodo in cui è tempo di regali, anche se il clima non sembra favorire le spese, le strade e i negozi ci confermano il periodo di crisi.
A tutti farebbe piacere trovare sotto l’albero un bel pacchetto con su scritto: la crisi è finita, l’economia và a mille, d’ora in poi pagheremo meno tasse, senza dover stringere la cinghia per arrivare a fine mese.
Siccome la realtà ci dice tutt’altro, ci rivolgiamo alla nostra città (dopo esserci guardati attorno) proviamo ad immaginare e proponiamo delle idee per un nuovo 2012:
Infatti il 28 dicembre costituiremo il circolo Auser per avviare delle iniziative valorizzando esperienza, capacità, creativitàà e idee degli anziani, infatti il volontariato civico svolge attività nell’interesse della comunitàà in cui viviamo, sono i nonni vigili davanti alle scuole, curano la piccola manutenzione di aree verdi etc etc.
I primi giorni di gennaio chiederemo un incontro con il commissario del comune di militello per capire lo stato di salute dei 10.000.000,00 di euro per opere pubbliche che riaccenderanno l economia di qlk edile, dopo la perdita di occupazione negli ultimi 2 anni del 50%.
A fine mese ci sarà una tavola rotonda per discutere del futuro della forestale e del settore agricolo.
Mentre stiamo cantierando una giornata pubblica sull’ orientamento al lavoro, per discutere i temi dell’offerta formativa, consulenza e orientamento al lavoro, strutturazione curriculum.
Nella stessa giornata l’auser la cgil e un gruppo di volontari “Andrea Gulinello, Maria Concetta Vaccaro, Antonella Puglisi” hanno distribuiti dei pacchi contenente beni alimentari di prima necessità alle famiglie con difficoltà economiche, consentendo anche a loro di trascorrere qualche giorno in serenità.
Alla Manifestazione hanno partecipato: Francesco D’Amico “resp.le Camera del lavoro di Militello ”
Tina Bizzini “Segr. Gen. Spi Cgil Calatino”
Totò Scollo “Presidente Auser Caltagirone”
Pasquale Timpanaro “Segr. Gen Cgil Calatino”
Concluso Pippo Di Natale ” Presidente Auser Regionale”