Calcio a 5. Altra vittoria per la Gymnica!
0E’ andata bene anche questa giornata, in cui la Gymnica ha ospitato presso il campetto “P. Impastato” l’Expert Rosolini, per giocare lo scontro diretto, che ha permesso allo Scordia di salire a 18 punti, terminando la gara con il risultato di 9 reti a 4.
Nei primi istanti di gioco, entrambe le squadre hanno eseguito una fase di studio, aspettando la palla nella propria metà campo. Poi, dopo alcuni minuti, tale fase è stata interrotta dal Rosolini, che ha realizzato la prima rete, grazie ad un bel gioco del laterale che con una vincente giocata è riuscito a superare la linea di difesa della Gymnica. A questo punto la Gymnica termina ogni indugio e comincia ad attaccare, riuscendo a segnare, dopo alcuni errori, i loro primi due gol. Poi la partita è calata di intensità, forse a causa della pioggia che è cominciata a cadere, e il Rosolini ha cominciato ad attaccare, anche se ostacolato dal bel gioco della difesa che in grande parte è riuscita ad impedire numerose azioni. In seguito, lo Scordia ha segnato il suo terzo gol, dovuto anche ad un errore della difesa rosolinese. Allo scadere del primo tempo, il Rosolini riesce a segnare su una respinta del portiere, concludendo così la prima frazione di gioco per 3 reti a 2.
Alla ripresa, il Rosolini parte con un uomo in meno, che era stato espulso agli ultimi istanti del primo tempo. Lo Scordia, quindi, sfruttando il vantaggio dell’uomo in più, riesce a segnare un ulteriore gol, portandosi al risultato di 4-2. In seguito, la Gymnica ha preso il sopravvento, mettendo in atto numerosi contropiedi, che gli hanno permesso di continuare a centrare la porta, realizzando altri numerosi gol, anche se, spesso, le azioni venivano interrotte da tiri andati male dagli scordiensi. Quasi scoraggiato dai numerosi gol subiti, il Rosolini, decide di inserire il “portiere in movimento”, ma questa scelta è stata vana, infatti, la squadra giallorossa ha continuato comunque a subire ancora gol. Così la squadra ha deciso di riassettare la quadra con lo schema originale ed è tornato in campo normalmente il portiere. Negli ultimi istanti di gioco, il Rosolini segna un altro gol e quasi a tempo scaduto, gli è dato a favore un rigore, parato dal portiere scordiense Favara. La partita si è quindi conclusa per 9 a 4.
Alla fine, comunque, questa può considerarsi una partita in cui i ragazzi hanno dimostrato ancora una volta la maturità della squadra, giocando una partita che gli ha permesso di aggiungere ulteriori 3 punti alla propria “collezione”, con una imbattibilità che dura già da tre gare.
Contenta la dirigenza, contento il pubblico, che è rimasto unito in tribuna a guardare la partita e ad incitare i ragazzi, nonostante la pioggia cominciasse a cadere forte e che sempre segue la squadra, e contenti anche i ragazzi che sicuramente sono stati i protagonisti di questa partita, come di tutte le altre di questa avvincente stagione.
FRANCESCO AMATO
I RISULTATI DELLA 9^ GIORNATA
Green T. Mascalucia – Kamarina 0 : 5
Virtus Scicli – Notinese 8 : 2
La Meridiana – Villasmundo 1 : 1
Imbrò Meraco – Iblea 99 3 : 1
Harbur Sporting C.- Atletico Mascalucia 2 : 1
N.B.I. Misterbianco Pozzallo C5 10 : 1
Gymnica Scordia – Expert Rosolini C5 9 : 4
LA CLASSIFICA
Harbur Sporting Club: 24
Nbi Misterbianco: 19
Gymnica Scordia, Virtus Scicli, Iblea 99: 18
Atletico Mascalucia: 16
Expert Rosolini C5, Kamarina: 15
Pozzallo C5 13
Villasmundo, Green Team Mascalucia 10
La Meridiana 4
Notinese, Imbrò Meraco 3