Ferro (Fli): “Quelle di La Magna, esternazioni personali”
0“Quelle di La Magna, nipote del consigliere Agnello (PD), sono esternazioni personali in cerca di riflettori – è quanto dichiara il consigliere comunale Nicolo’ Ferro – le sue dichiarazioni, oltre a danneggiare l’intero gruppo, sono esemplificative di un certo modo di fare la politica perché fatte non nei tempi e nelle sedi opportune.
In merito al mio comportamento voglio ribadire la mia correttezza ed il mio impegno costante in tutti i quattro anni del mio mandato sia all’interno del consiglio comunale sia all’esterno, – continua il Consigliere Ferro – nell’ultima seduta del consiglio comunale ho abbandonato l’aula in segno di protesta per l’ulteriore perdita di tempo a seguito della richiesta fatta dal consigliere Agnello (PD) con la quale si richiede parere legale sullo spostamento del chiosco dei fiori dal cimitero in altra area comunale, decretando di fatto il rinvio del regolamento ad altra data. Regolamento che si poteva completare già nella seduta del 27 di giugno scorso, in quella circostanza infatti avevo presentato un emendamento col quale si richiedeva lo spostamento del chiosco dall’area adibita a parcheggio del cimitero in altro luogo ritenuto idoneo dall’amministrazione, emendamento al quale il consigliere Agnello diede voto contrario.
Sull’interrogazione in merito alla sospensione del servizio mensa dico che sarà richiesto al Presidente del Consiglio Comunale di riportarla al prossimo consiglio comunale – riferisce in conclusione di ragionamento il consigliere comunale Nicolo’ Ferro – perché frutto del mio interessamento e della mia attività svolta al servizio della cittadinanza.
Quindi rispedisco al mittente le accuse personali riguardo a comportamenti non istituzionali dello scrivente, – chiosa il consigliere Ferro – anche perché mosse da un giovane il quale ci rappresentava alla Consulta giovanile, ma è stato sospeso dalla stessa perché assente ingiustificato per più di tre volte consecutive”
In merito all’accaduto giunge anche la nota del coordinatore provinciale di Fli Puccio La Rosa: “Ribadisco fiducia al consigliere Ferro per il lavoro fino ad oggi svolto. Il nostro consigliere ha sempre dimostrato capacità e responsabilità, oltre che amore per la propria comunità. Ecco perché nei prossimi giorni terremo una riunione a Scordia per comprendere le ragioni di certe dichiarazioni e per rilanciare l’azione di FLI sul territorio. Ciò che non serve è dividersi e fare il gioco degli avversari.”
Per rendere un servizio ai nostri lettori, pubblichiamo integralmente i verbali delle tre sedute consiliari in cui si è discusso di regolamento per la vendita di fiori in area cimiteriale.
Seduta del 12 giugno 2012 (leggi)
Seduta del 27 giugno 2012 (leggi)
Seduta del 3 ottobre 2012 (leggi)