Il consiglio comunale nomina il collegio dei revisori dei conti
0Il consiglio comunale ha nominato il nuovo collegio dei revisori dei conti. Si tratta di Alfio Spinella, 48 anni commercialista di Acireale, Luciano Tomasello, 49 anni appena compiuti, commercialista di Belpasso e Salvatore Amico, 35 anni, commercialista a Catania. Nella stessa seduta è stato nominato anche il presidente del collegio la cui scelta è ricaduta su Alfio Spinella che vanta un lungo curriculum e per lui si tratta di un ritorno, visto che dal 2001 al 2005 è stato presidente del collegio dei revisori dei conti al comune di Scordia.
La nomina è avvenuta con una sola preferenza . Sedici i professionisti che hanno presentato domanda. Tra questi anche due commercialisti scordiensi ed uno scordiense che vive ad Augusta.
Unico assente il consigliere Carmelo Bellò, al voto non hanno partecipato, per protesta, i consiglieri di sinistra, Delfo Aristodemo e Alessandra Naselli, che avevano invocato l’uso del sorteggio. Due le schede bianche. I voti della maggioranza si sono concentrati su Alfio Spinella e Luciano Tomasello, entrambi con un curriculum di tutto rispetto. Il primo, attualmente responsabile del settore economico e finanziario del comune di Belpasso è stato revisore dei conti a Motta S.Anastasia, Zafferana, Militello e dal 2001 al 2005 anche a Scordia dove ha svolto anche il ruolo di componente del nucleo di valutazione dal 2002 al 2003. Il secondo è attualmente presidente del collegio dei revisori di Militello ed è stato componente nel collegio della Provincia di Catania dal 2002 al 2008 e dal 1999 al 2001 a Mascalucia. Salvatore Amico, espressione dei voti della minoranza, vanta solo un incarico di componente revisore presso il consorzio universitario del calatino nel febbraio 2008.