Il coro e l’orchestra l’IC Salvo Basso nel concerto natalizio a Gesù Redentore
0Ieri sera presso la Chiesa Gesù Redentore si è tenuto il concerto dell’orchestra e del coro “Salvo Basso” dell’omonimo Istituto Comprensivo di Scordia.
L’orchestra, tutta composta dagli allievi del corso ad indirizzo musicale, si è esibita su un repertorio che ha raccolti ampi consensi e strappato applausi dal primo all’ultimo brano.
Al concerto erano presenti le autorità cittadine che hanno espresso apprezzamenti verso questa realtà, che si è imposta nel territorio come eccellenza didattica ed artistica.
Durante la serata, è stata presentata alla cittadinanza la nuova dirigenza scolastica, composta dalla preside Carmen Manuela Di Pietro, dalle due vicepresidi, Mariella Centamore ed Enza Greco e dalla direttrice dei servizi generali e amministrativi, Nicoletta Damante.
A preparare i ragazzi quotidianamente, i maestri del corso Alfio Sgalambro, Giuseppina Castania, Linda Vinciullo e Vincenzo Di Silvestro.
I ragazzi hanno accolto l’invito del sindaco, Franco Barchitta e del parroco, don Franco Messina, a tornare ad esibirsi nei prossimi mesi.
Durante la serata i docenti hanno ricordato che a breve si apriranno le iscrizioni scolastiche all’ I.C. e, di conseguenza, la possibilità di far parte della giovane orchestra, per quanti si iscriveranno, potendo vivere, così, straordinarie avventure.