La Scordiense deve rinviare la festa
0Batte l’Audax Caltagirone 4-1 ma deve attendere ancora l’ultima giornata prima di potere festeggiare. Il Librino vince al 90′ a Licodia Eubea e si porta a due sole lunghezze dai biancorossi che domenica dovranno battere il Motta S. Anastasia ormai rassegnato ai play off. Un pareggio per i ragazzi di Gurrisi ed una eventuale vittoria dei catanesi significherebbe spareggio.
Lo spumante per il momento è rimasto in frigo. La vittoria del Librino a Licodia Eubea mantiene inalterato il distacco di due punti dalla capolista, obbligata a vincere domenica prossima a Motta S. Anastasia per avere la certezza della promozione. La gara contro i calatini non ha avuto storia. In vantaggio su rigore trasformato da Todaro, i biancorossi hanno sugellato la vittoria nella ripresa con i nuovi entrati Di Guardo, autore del doppio vantaggio e con Puccia autore di una doppietta. Radu, a pochi passi dalla porta, ha accorciato le distanze. In casa scordiense si respira aria di tranquillità, anche se il pubblico accorso numeroso allo stadio era già pronto a festeggiare. Adesso bisognerà mantenere alta la concentrazione sino a domenica prossima, quando i biancorossi potranno liberare l’urlo di gioia rimasto in gola, si spera, solo per una domenica.
LORENZO GUGLIARA
IL TABELLINO
SCORDIENSE: Costanzo, Rosa, Mudò, Todaro, Murgia, Gurrisi (46′ Puccia), Minissale (46′ Di Guardo), Tomagra (68′ Todero), Vitellino, Agnello, Cottone. All. Gurrisi.
AUDAX: Parisi, Cunsolo, Scimonelli, Franco, Ingrassia, Formica, Parisi, Barresi, Radu, Minaco, Pedi. All. Cannizzaro.
ARBITRO: Intravaglia di Catania.
RETI: 24′ Todaro (rig), 47′ Di Guardo, 49′ Puccia, 56′ Radu, 80′ Puccia (rig.)