MILITELLO. Il Pd per ora pensa alle elezioni regionali
0“Il partito è impegnato su tre fronti: campagna elettorale per le imminenti elezioni regionali, opposizione all’amministrazione comunale e dibattito politico. Confido in un sereno dibattito interno, invece di alimentare polemiche sterili che rischiano di creare solo divisioni e fronde”. Lo afferma il coordinatore del circolo “Antonio Lo Presti” del Partito Democratico, Giuseppe Scionti (nella foto), che ha ufficialmente risposto in una nota – trasmessa alla segreteria provinciale del partito e agli iscritti – alla missiva dell’ex assessore comunale Giuseppe Pollina (leggi).
Il coordinatore Scionti ha respinto la tesi di Pollina, secondo il quale “il partito non riesce a definire ne la data di convocazione del congresso di sezione, ne ad aprire un serio dibattito sulle sotri economiche e sociali della comunità militellese”.
Il coordinamento locale del soggetto politico avrebbe avuto le mani legate: “La segreteria provinciale del partito – ha dichiarato Scionti – ha congelato lo svolgimento di tutte le assemblee comunali, sussistendo ragioni di opportunità e motivi elettorali. Non c’è alcun ritardo, invece, in merito ad altri procedimenti interni: il regolamento per la gestione del congresso di circolo è stato già redatto e approvato”. A Pollina e agli altri militanti del Pd, infine, sono stati assicurati interventi e impegni in aula consiliare: “Sono state presentate diverse interrogazioni sulle condizioni di servizi pubblici e impianti. Il partito affronterà, con i suoi consiglieri comunali, le questioni di maggiore interesse cittadino”.
LUCIO GAMBERA