MILITELLO. Un arresto per detenzione di sostanze stupefacenti.
0Un pregiudicato è finito nella “rete” dei controlli dei carabinieri di Militello. Con l’accusa di detenzione (ai fini dello spaccio) di sostanze stupefacenti, i militari della locale stazione hanno arrestato Mario Fisichella, 29enne, residente nella città del milite.
L’uomo avrebbe tenuto un contatto “sospetto” con un sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, al quale avrebbe consegnato un piccolo involucro. La relazione non è passata inosservata, durante un servizio di prevenzione e controllo, nelle adiacenze di piazza S. Maria della Stella, a una pattuglia dell’Arma, che ha fermato e perquisito i due uomini, recuperando una bustina di cellophane contenente 2 grammi di marijuana.
Dopo le prime contestazioni e l’esecuzione in flagranza del provvedimento restrittivo, Fisichella è stato accompagnato in caserma. L’autorità giudiziaria ha poi assegnato all’indagato il beneficio degli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori pronunce del Tribunale penale di Caltagirone.
L’assuntore è stato segnalato, invece, ai competenti organi della prefettura di Catania, secondo le disposizioni dell’art. 75 del Dpr 309/90. Nei suoi confronti è “scattato” anche il deferimento in stato di libertà per la violazione delle prescrizioni relative alla sorveglianza speciale.
LUCIO GAMBERA