MILITELLO. Un giovane incensurato agli arresti domiciliari per droga
0Continua la lotta ai reati, a Militello, in materia di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. A un 25enne, militellese, incensurato, i carabinieri della locale stazione hanno contestato il possesso illegale di 7 grammi di cocaina, eseguendo l’arresto nelle adiacenze di via Senatore Majorana, in una zona del centro storico.
La droga è stata rinvenuta in un involucro, di cui il giovane ha inutilmente tentato di disfarsi – a bordo di una Fiat Punto – durante un servizio di prevenzione e controllo dei militari. Gli stupefacenti sono stati recuperati e sequestrati, mentre all’accusato è stato concesso, secondo le disposizioni del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Caltagirone, il beneficio degli arresti domiciliari, non essendo stati riscontrati precedenti giudiziari di rilievo penale.
Sarebbero da chiarire le posizioni di altri due individui, che gli uomini dell’Arma hanno identificato e fermato, durante la perquisizione, con l’indagato, che domani, davanti al gip del Tribunale calatino, sarà sottoposto all’udienza di convalida e alla valutazione di fatti e circostanze. Non sono emersi elementi, secondo le prime ipotesi, riconducibili all’esclusivo consumo personale della droga da parte dei tre soggetti.
LUCIO GAMBERA