PALAGONIA : Scelta Giovane annuncia ufficialmente la presentazione della lista
0Alle prossime elezioni amministrative, il movimento fondato da Daniele Capuana scende in campo con una lista civica e un programma elettorale che verrà presentato a breve alla cittadinanza.
Santo Rossitto, coordinatore del collegio provinciale del calatino, già assessore al bilancio e consigliere comunale a Palagonia, nella riunione organizzativa che si è tenuta ieri presso la sede sociale palagonese, alla presenza del leader e fondatore di Scelta Giovane Daniele Capuana , ha annunciato ufficialmente la presentazione della lista civica Scelta Giovane sulla base di un programma elettorale, concertato con tutte le parti sociali del paese, che verrà presentato a breve alla cittadinanza.
Grande entusiasmo da parte del gruppo dirigente di Scelta Giovane per il progetto politico che sta prendendo sempre più forma anche nel calatino. “Siamo orgogliosi del lavoro fatto sino ad ora, dichiara il consigliere comunale di Scelta Giovane Giacomo D’Avola – tanta passione e territorio, confronti, dialoghi,proposte e tante ore passate insieme ai militanti e alla popolazione. Entrare nel cuore dei palagonesi, e cercare di risolvere i loro problemi, questo è il nostro obiettivo”.
“ Scelta Giovane è contro ogni tatticismo politico – continua Santo Rossitto -. Abbiamo coinvolto le forze migliori del Paese per lavorare insieme a questo progetto sulla base di un programma elettorale e non sulle vecchie strategie di palazzo. Rinvigoriti dalle numerose adesioni raggiunte e dalle candidature spontanee che sono state poste al nostro vaglio provenienti soprattutto dal mondo giovanile e universitario, puntiamo decisi a portare il vero rinnovamento a Palagonia.
Non frequentiamo i palazzi – conclude Rossitto – , ma le strade le piazze e i vicoli di Palagonia, perchè è da li’ che si carpiscono i bisogni delle persone”
Nei prossimi giorni, – dichiara il presidente del collegio del calatino Irene Pillirone- il direttivo provinciale afferente al calatino, convocherà una riunione con tutti i candidati di Scelta Giovane che verranno presentati alle prossime elezioni amministrative nei comuni di : Caltagirone,Licodia eubea, Mazzarone, Militello in val di Catania, Mirabella Imbaccari, Raddusa, San Michele di Ganzaria e Vizzini.
Alla riunione hanno presenziato anche Luca Gigliuto e Nuccio Lentini, vice presidente provinciale di Scelta Giovane e vice coordinatore del collegio del calatino.