Pareggio interno per l’Atletico Militello. Apre Onorato, sfiorano il raddoppio Astorina e Pollina
0Pari interno dell’Atletico Militello, che si divide la posta in palio con il Megara Augusta. I locali, che ai “punti” avrebbero meritato il successo, compiono un lieve passo in avanti in classifica, nella giornata in cui le dirette concorrenti segnano il passo.
Giallorossi determinati e spinti da una discreta “cornice” di spettatori. Al 15’ Onorato insacca da pochi metri, approfittando di una respinta del portiere Rizza dopo un tiro di Pollina. Il primo tempo vede i padroni di casa sempre concentrati, mentre i megaresi si segnalano per uno sterile possesso di palla e per un tiro alto sulla traversa al 42’ di Giliberto.
Nella ripresa il copione è sempre di marca militellese. Al 53’ Astorina si “beve” la difesa avversaria, ma il suo tiro (debole e centrale) si spegne tra le mani del portiere Rizza. Il Megara Augusta si riporta in avanti e con una rapida azione offensiva, dopo un lancio di Scatà e il successivo assist di Fornaciari, Migneco riequilibra il match con un diagonale preciso.
L’Atletico Militello rialza il baricentro di gioco dopo il pareggio avversario. Un prodigioso recupero difensivo, infine, nega a Pollina al 74’ la gioia del gol del vantaggio. Nel finale espulsi Danilo La Ganà e Mangiameli per reciproche scorrettezze. Sufficiente la direzione di gara dell’arbitro, che sorvola su un fallo in “sandwich” in area ai danni di Randone.
IL TABELLINO
ATLETICO MILITELLO: Scacco, Buzzotta, Pisano, Scimonelli, S. Cannata, Caminito, Astorina, Marletta, Pollina (90’ M. Cannata), Onorato (67’ M. La Ganà), Randone (74’ D. La Ganà). All. Pisano.
MEGARA AUGUSTA: Rizza, Conti, Rapisarda, Scatà, Cardile, Micieli, Di Grande (74’ Martines), Panarello, Fornaciari, Migneco (90’ Mangiameli), Giliberto (81’ Sicura). All. Riccobello.
ARBITRO: Rinaldo Saab Wissam di Acireale.
RETI: 15’ Onorato, 68’ Migneco.
I RISULTATI DELLA 22^ GIORNATA
[matches league_id=9 match_day=22]CLASSIFICA
Belvedere 49 punti
Marina di Ragusa 47
New Pozzallo 45
Sporting Eubea 43
Megara Augusta 42
Floridia 34
Canicattini 34
New Team Ragusa 33
Atletico Scicli 22
Atletico Militello 19
Carlentini 19
Hellenika 15
Frigintini 15
Città di Augusta 14