Al via stasera la crono mostra “60 anni d’Italia in sella” organizzata dal 22 Vintage
0
21-22-23 Agosto saranno tre giorni dedicati alla storia, tre giorni da non perdere.
Presso lo storico palazzo Modica in piazza Umberto I la macchina del tempo targata 22 Vintage proporrà un viaggio lungo 60 anni dove la storia della mitica vespa si mescolerà con la storia d’Italia e di Scordia.
In ogni stanza, attraverso l’esposizione di mezzi d’epoca, documenti fotografici e scritti, si ripercorreranno gli anni duri delle Grandi guerre mondiali (anni ’40), gli anni del boom economico (anni ’50-’60), gli anni della contestazione giovanile (anni’70), per poi finire con gli anni in cui eccedere era la parola d’ordine (anni ’80-’90).
La mostra sarà inaugurata giorno 21 alle ore 20 e si concluderà la sera del 23, si ringrazia la parrocchia di San Rocco, il Museo Etno-Antropologico e archivio “Mario De Mauro” e in particolare il prof.Gambera, la collezione “vitti na vespa” di Palermo (in particolare Filippo Sagona), l’assessorato sport turismo e spettacolo del Comune di Scordia.
Segnaliamo inoltre il concerto “it’s time of Music” dell’ormai conosciuto ed affermato duo Paolillo-Calleri, che si esibiranno giorno 22 agosto dalle ore 21 presso il Palazzo De Cristofaro. Momenti in musica da non perdere, dalla lirica alla leggera per tornare ai classici di sempre…una goduria per le orecchie!!
Direttivo “22 Vintage”