Anche quest’anno il concerto di Natale del liceo
2Gremita l’aula magna del liceo scientifico “Ettore Majorana” di Scordia, dove il 22 dicembre si è svolto il tradizionale concerto di Natale. Numerosi gli studenti che si sono esibiti sul palco per esprimere, con le loro potenzialità e capacità, la gioia tipica di questa festa. Tanti gruppi musicali composti dagli stessi studenti, numerosi cantanti e strumentisti solisti, che si sono esibiti con i grandi successi natalizi e non: Happy Xmas di J.Lennon e Y. Ono, Jesus was an only sono di B. Springsteen, Hot stuff di Donna Summer e tanti altri successi italiani e stranieri. Simpatici, come ogni anno, i cortometraggi realizzati dai ragazzi e i professori delle classi quinte, che, ironicamente, comunicano le gioie e le emozioni dei cinque indimenticabili anni passati tra i banchi, ponendo spesso al primo posto il “classico” risultato degli esami di stato, che sempre vede la preoccupazione di ciascun studente prossimo a questa tappa scolastica.
Il concerto, che è cominciato con la lettura di due bellissime poesie e l’esecuzione di White Christmas da un ragazzo trombettista, si è concluso con le classi quinte che hanno cantato in coro I migliori anni della nostra vita, grande successo di R. Zero, che sintetizza la bellezza dei cinque anni di liceo passati insieme alla propria classe.
E’, comunque, stato un concerto ben riuscito, grazie all’organizzazione dei professori Garofalo, Ricupero e Cappellano ed anche grazie al talento di tutti i ragazzi che si sono esibiti, che hanno regalato un paio d’ore di gioia e di buona musica.
FRANCESCO AMATO