Nuovi ingressi nel calcio a 5, annunciati alla cena sociale della Gymnica
0Si è svolta la sera del 21 dicembre, presso il ristorante del centro Gymnica, la cena sociale della società sportiva Gymnica, sia per il calcio a 11, che per il calcio a 5.
Erano presenti tutti i giocatori di entrambe le squadre, a parte qualche assente, e le due dirigenze.
E’ stato un momento di incontro in cui il presidente prof. Lino Gurrisi ha voluto rivolgere i suoi auguri consegnando un omaggio a ciascun partecipante. La serata si è conclusa con lo scambio dei regali che ciascuno aveva portato all’inizio della serata.
Per la forzata assenza di mister Stefanelli per il prossimo impegno in trasferta, nel corso di questa cena sociale presso il centro sportivo, il direttore sportivo Claudio Ragusa, nel suo progetto “1-10-100-1000 allenatori di calcio a 5 a Scordia”, ha annunciato di affidare al promettente e geniale futuro allenatore-giocatore Antonino Frazzetto, la guida tecnica della squadra, per la gara del 07/01/2012 contro la Meridiana. Il neo-mister nel ringraziare il direttore per la fiduca accordata, per l’occasione ha dichiarato di voler apportare ulteriori accorgimenti tecnico-tattici, al collaudato impianto di gioco.
Inoltre, tra i regali scambiati tra i presenti, c’è stato il “regalo di Natale” delladirigenza, forse il più inaspettato. Il presidente della Gymnica calcio a 5 Alfio Gurrisi, coadiuvato dal direttore sportivo Claudio Ragusa e in accordo con il mister Riccardo Stefanelli, annuncia infatti che si insedieranno nella squadra quattro nuovi giocatori, due dei quali sono recuperi persi strada facendo per lunghi infortuni. Si tratta di Giovanni Pilota, Filippo Vitellino, Valerio Scirè (nella foto) e Salvatore Alba.
Pilota e Vitellino sono entrambi vecchie conoscenze, ritornati in squadra dopo tanto tempo, che hanno dovuto allontanarsi un po’ per infortuni, ma che adesso sono contentissimi di rientrare. Gli altri due, invece, sono nuovi “acquisti”, che il presidente ha voluto inserire in rosa per rafforzarla ulteriormente in tutti i reparti.
Con il rientro in squadra di questi quattro giocatori si è rinforzata la rosa in tutti i reparti, sia offensivi che difensivi, con l’obbiettivo sempre fisso della promozione nella successiva categoria. Infatti, mentre i primi due, Pilota e Vitellino, conoscono il mondo del calcio a 5, perché militanti nella squadra già in passato e partecipi della promozione in C2, gli altri, Alba e Scirè, provengono dal calcio a 11, ma, per le loro predisposizioni tecniche, sono stati considerati elementi validi per entrare e rafforzare la squadra.
FRANCESCO AMATO