Natale alla ludoteca
0Giorno 20 dicembre all’interno del centro polivalente di via San Giuseppe in occasione del Mercatino di Natale organizzato dai bambini della ludoteca si è svolto lo spettacolo natalizio del centro di aggregazione giovanile, curato dalla cooperativa sociale “I Girasoli”.
Il centro di aggregazione giovanile è già attivo dal mese di ottobre; al suo interno, per tre giorni alla settimana, giovani di età compresa tra i 12 e i 18 anni si riuniscono per svolgere attività creative e ricreative riguardanti la musica, il canto, la danza e la pittura.
Proprio questi giovani sono stati l’anima dello spettacolo di Natale. Grande atmosfera di festa e di gioia tra canti natalizi e non, con un sottofondo musicale dolce e intimo tra note di pianoforte (Ylenia Sciacca) e di violino (Vincenzo Di Silvestro). Tutti i presenti hanno avvertito la grande emozione dei ragazzi, molti dei quali non si erano mai esibiti cantando davanti ad un pubblico; ma a far da padrone è stato il sentimento di grande amicizia che in questi mesi è nato fra i ragazzi, un sentimento puro e semplice fatto di abbracci e sorrisi, uno spirito di condivisione che proprio i ragazzi hanno voluto trasmettere a fine spettacolo accendendo delle fiaccole e unendole in un unico scintillio.