Ancora atti di vandalismo e di disturbo alla quiete pubblica e privata. La misura è colma
0Specchietti delle auto rotti. Pedate ai portoni nelle ore notturne. Immondizia presa e scaraventata per le strade. Cestini rotti. Un disturbo indiscriminato alla quiete pubblica ed un attacco smisurato e senza motivi all’arredo urbano.
Adesso la misura è davvero colma.
Un vandalismo che viene messo in atto da vere e proprie bande di ragazzini che non trovano di meglio per trascorrere le sere d’estate.
L’ennesimo episodio ieri sera, intorno alle 23. I residenti di un’abitazione di via Duca d’Abruzzi sono stati presi di soprassalto. Un botto. Il portone è stato violentemente colpito dai soliti scalmanati che scorazzano indisturbati durante le ore notturne di questa calda estate. Un vetro rotto e la serratura che è stata distrutta. Fortunatamente come si evince dalla foto, il portone è rimasto chiuso per un ulteriore sistema di chiusura.
I cittadini hanno il diritto di riposare e di stare tranquilli nelle loro case. Magari quelle dotate di telecamere potrebbero essere d’aiuto alle indagini così da potere reprimere un fenomeno che non può e non deve essere sottovalutato.