CALTAGIRONE. CUP del “Gravina”. Il 17 e il 18 impossibile prenotare.
0Nell’ambito delle procedure per l’adozione del nuovo software di gestione delle prenotazioni diagnostiche e ambulatoriali, il 17 e il 18 gennaio il CUP (Centro Unificato Prenotazioni) dell’Ospedale “Gravina” sarà chiuso al pubblico per il trasferimento e l’apertura delle nuove agende di prenotazione.
Rimarranno aperti, in quei giorni, solo alcuni sportelli abilitati al pagamento del ticket delle prestazioni programmate esclusivamente per giovedì 17 o venerdì 18 gennaio.
Dal 21 gennaio il servizio riaprirà al pubblico.
I cittadini potranno effettuare le prenotazioni telefonando al numero verde 800 55 31 31, da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.
Sarà, quindi, possibile formalizzare il pagamento del ticket dovuto presso tutti gli sportelli del CUP Aziendale.
Il nuovo sistema, già in funzione presso tutti gli sportelli dell’Asp Catania, contribuirà a una migliore gestione delle liste d’attesa e a una più efficiente rete di servizi di prossimità ai cittadini.
Il software di prenotazione rileverà l’intero pacchetto di prestazioni ad esclusione di quelle erogate da:
– UO di Patologia clinica, dove l’accesso dei cittadini sarà diretto per gli esenti ticket, mentre i paganti dovranno prima formalizzare il pagamento in sportelleria;
– Centro Prelievi TAO, dove l’accesso dei cittadini sarà diretto per gli esenti ticket, mentre i paganti dovranno prima formalizzare il pagamento in sportelleria;
– Medicina Riabilitativa, dove l’accesso è diretto ma solo per i piani terapeutici;
– UO di Medicina nucleare. In questo caso il call center dirotterà le chiamate agli operatori di reparto.
Nel Calatino la prenotazione tramite numero verde si aggiunge alla prenotazione tramite Sistema telematico, attivato presso nove farmacie e nei Comuni di Grammichele, Licodia Eubea, Mazzarrone, Militello, Mineo, Mirabella Imbaccari, Niscemi, Palagonia, Raddusa, Ramacca, San Cono e Vizzini.