Chiara di Dio in scena a San Domenico Savio
0Serata riuscita in maniera straordinaria quella organizzata dal gruppo di post-cresima ACR “Lucciole di Dio” della parrocchia San Domenico Savio, che ha messo in scena una bellissima rappresentazione del musical “Chiara di Dio”, opera di Carlo Tedeschi, che racconta tra musica e coreografie la storia di S. Chiara D’Assisi.
La rappresentazione, inserita nel cartellone di iniziative natalizie del comune di Scordia, si è svolta nel salone parrocchiale di San Domenico Savio, di fronte ad un foltissimo pubblico e alla presenza del sindaco, Franco Tambone, e del parroco, don Matteo Malgioglio.
I ventuno ragazzi, preparati nei mesi scorsi dagli educatori Nuccia Zappalà e Guido Gambera, aiutati, per le coreografie, dalla prof.sa Alessia Fiumara e Clarissa Caruso, hanno intrattenuto il pubblico raccontando in forma accattivante, tra canti e coreografie, la vita e la vocazione di Santa Chiara, avvenuta anche grazie a San Francesco d’Assisi, che è stato il suo ispiratore spirituale, mostrandone gli avvenimenti più significativi, dalla partenza da casa all’incontro con Francesco, dal taglio dei capelli alla sua consacrazione al Signore, dalla sua vita a San Damiano alla sua morte. Il tutto viene narrata da un personaggio misterioso, un vecchio, che ha il compito di narrare la storia di Chiara. Lo spettacolo si è concluso con l’estasi che Chiara ha raggiunto prima di morire.
La serata, riuscita davvero bene, si è conclusa con gli interventi del parroco e del sindaco, che si sono detti soddisfatti per il prodotto dei mesi di lavoro dei ragazzi che, pur essendo così giovani (circa 13 anni), sono riusciti ad ottenere un risultato davvero straordinario.