Consiglio comunale. Intervengono i consiglieri di minoranza con un comunicato congiunto.
6E’ con notevole rammarico leggere in un blog e non nelle sedi istituzionali appropriate un comunicato integrale del Presidente del Consiglio Comunale lamentandosi del fatto che dopo più di 4 ore si sia solo deliberato un punto all’ordine del giorno.
Si porta a conoscenza della cittadinanza e del stesso Presidente che i punti trattati nel Consiglio comunale sono stati due di cui uno inerente alla variazione del riequilibrio di bilancio approdata con Urgenza in Consiglio, che su proposta della minoranza è stato ritirato dall’Amministrazione perché viziato da irregolarità, oltre all’abuso dello stato di Urgenza non persistente.
Il secondo è una delibera della Corte dei Conti Urgente che ci imponeva entro il 12/08 di apportare dei correttivi al modus operandi sinora utilizzato, questo punto è arrivato in Consiglio con quasi due mesi di ritardo e privo dei verbali di alcune commissioni.
Si fa altresì notare che in due Consigli Comunali la prima convocazione è stata rimandata per la mancanza del numero legale dovuta all’assenza dei consiglieri di maggioranza e non solo cosa ancora più triste è il fatto che i consiglieri sempre di maggioranza nella seduta di giorno 10 u.s. hanno votato il rinvio del consiglio comunale “Tutto questo e’ inaccettabile per un organo che, è in una grave crisi economico e sociale”.
Le ricordiamo presidente il suo ruolo di garante per tutti i consiglieri d’opposizione e di maggioranza e le chiediamo un maggior rispetto da parte della amministrazione che porta nell’ufficio di Presidenza del Consiglio delibere con pareri dati qualche ora prima dell’inizio del consiglio comunale o addirittura senza la presenza di documenti richiamati in delibera”
I CONSIGLIERI DI MINORANZA
FERRO
CALANDRA
CANIGLIA
NASELLI
ARISTODEMO
FRAZZETTO
DE PASQUALE
Nota della redazione: E’ bene precisare che il nostro non è un blog ma una testata giornalistica che produce informazione attraverso il sito.