Coppa Italia Karate. La Pkt Clemenza ai vertici nazionali
0Si è appena conclusa la Coppa Italia di karate Under 21 e Master della Federazione italiana judo lotta karate e arti marziali, federazione olimpica riconosciuta dal CONI. Circa 500 gli atleti provenienti da tutta italia, dalla Lombardia alla Sicilia, hanno dato vita a 2 giorni di gara entusiasmante, tra kata e kumite, in una location d’eccellenza, il centro olimpico di Ostia Matteo Pellicone.
Nella categoria Under 21 l’atleta del team CLEMENZA, Antonia Russo, pur avendo disputato un’ottima gara, non è riuscita a superare la fase eliminatoria. Nella categoria Master, l’azzurro Roberto Clemenza si è imposto nettamente su tutti gli avversari, superando al primo turno l’atleta Lombardo Rossi per 3 – 0, in semifinale supera l’atleta ligure Moggia per 3 – 0 ed in finale stravince contro l’atleta pugliese Magrone sempre per un secco 3 – 0, conquistando l’ennesima medaglia d’oro e portando la società scordiense al 2° posto tra le società italiane presenti.
Soddisfatto del risultato il maestro Roberto Clemenza è pronto a nuove basi di lavoro per il team scordiense, che si prepara alla prossima trasferta internazionale Open di Campania FIJLKAM/WKF che si svolgerà a Salerno il primo weekend di dicembre.