Il consiglio approva la mozione No Muos presentata da As-La Destra
0“Esprimo profonda soddisfazione per l’approvazione all’unanimità, da parte del Consiglio Comunale, della mozione di indirizzo da me presentata per dire no alla costruzione del Muos”. Si esprime così il consigliere di Alleanza Siciliana-La Destra, Alessio Contarino (nella foto), primo firmatario insieme ai colleghi Salvatore Bellardita e Francesco D’Agosta, di una mozione di indirizzo che impegna l’amministrazione ad allinearsi agli altri comuni del calatino che hanno espresso a chiari lettere il proprio dissenso alla costruzione del Muos, peraltro già in fase di realizzazione malgrado le dichiarazioni del presidente della Regione.
“Questo – afferma Contarino – rappresenta un segnale importante che noi diamo nei confronti di chi ha il potere di impedire la realizzazione di quest’opera nociva per la salute dei cittadini siciliani. Ormai, la maggior parte dei comuni limitrofi ha approvato mozioni che vanno in questa direzione e, con il voto di ieri sera, anche Scordia non è da meno. La nostra proposta ha riscosso successo perchè tende a tutelare un diritto inviolabile e tutelato dall’articolo 32 della nostra Costituzione, vale a dire il diritto alla salute. Un grazie a tutti coloro che l’hanno votata e ai colleghi Bellardita e D’Agosta che, insieme a me, hanno sottoscritta la mozione”.
Intanto il gruppo all’Ars della lista Musumeci ha presentato proprio stamani una richiesta al presidente dell’Ars affinchè intervenga presso Palazzo Chigi (leggi)