MILITELLO. Eletto il nuovo Collegio dei revisori dei conti
0Il Consiglio comunale ha eletto, al termine di operazioni di voto a scrutinio segreto, i componenti del nuovo Collegio dei revisori dei conti, che svolgeranno le relative funzioni, in materia finanziaria e contabile, nel prossimo triennio.
All’Ente locale, entro i termini di scadenza, sono pervenute sei istanze di partecipazione da parte di altrettanti esperti contabili e revisori. I maggiori consensi sono stati espressi in favore del dott. Santo Cardaci, che svolgerà le funzioni di presidente. Dell’organo tecnico di revisione e controllo, inoltre, faranno parte Francesco Sinatra e Salvatore Della Diocesi, che hanno già ricoperto, in altri periodi, analoghi incarichi professionali. Il civico consesso ha espresso apprezzamento per l’elezione dei tre revisori, che possiedono “requisiti professionali ed esperienze per guidare programmi e azioni economico-finanziarie della pubblica amministrazione”.
Nel corso della seduta consiliare, infine, il consigliere Giuseppe Astorina ha comunicato le sue dimissioni di capogruppo di “Autonomia e libertà” (maggioranza), avendo deciso di confluire, con i consiglieri Carmelo Coniglione e Danilo La Ganà, nel nuovo gruppo “Viviamo Militello”.
LUCIO GAMBERA