PALAGONIA. Il Grande Sud scommette su Santa Napoli per guidare la città.
0Sarà Santa Napoli il candidato ufficiale di “Grande Sud” per l’elezione del sindaco di Palagonia. Lo hanno reso noto i “vertici” del partito, che hanno deciso di “scommettere” sull’impegno amministrativo e politico della professionista palagonese, ex assessore comunale.
La donna – avvocato del foro di Caltagirone – ritiene indifferibile il rilancio delle politiche scolastiche, in un centro che registra una penuria storica di strutture: «Occorre una nuova organizzazione dei plessi. Le scuole primarie dovranno essere adeguate, con diversi interventi, alle esigenze reali dell’utenza. I corsi d’istruzione superiore, inoltre, dovranno essere ospitati in un edificio polivalente, che servirà a difendere gli attuali livelli d’autonomia».
Attenzioni saranno riservate anche alla biblioteca, che «deve diventare – ha aggiunto l’avv. Napoli – un punto di riferimento per i giovani. Dovranno essere incoraggiate le attività sportive, con il supporto dei club che operano sul territorio. Il completamento del palasport, che non può più restare tra i simboli del degrado, costituirà una delle opere prioritarie. Progetti saranno avviati pure per gli anziani e i disabili, nonché per le aziende agrumicole. Un filo diretto con l’ente è previsto, infine, con la designazione dei rappresentanti di quartiere».
Apprezzamenti per la disponibilità del candidato sono stati espressi dal sen. Salvo Fleres, dal responsabile di “Grande Sud” per l’area calatina, Giulio Mellini, dal coordinatore cittadino, Enzo Sipala, dalla coordinatrice provinciale per le pari opportunità, Tiziana Iannotta, da sostenitori e cittadini.
LUCIO GAMBERA