PALAGONIA. Titolo italiano di Wushu-Sanda per la Golden drago
0L’associazione sportiva “Golden drago” ha conquistato il titolo per club di campione italiano di Wushu-Sanda. Nello splendido scenario del “Palalper” di Monza, al termine di avvincenti performance di gara, gli atleti palagonesi sono saliti sul gradino più alto del podio, riscuotendo i consensi ufficiali dei giudici di gara e gli applausi di un pubblico numeroso.
Il risultato premia l’applicazione negli allenamenti e le qualità tecniche di Dario Cipolla, Fleanzio Grosso, Francesco Calcagno, Salvina Renda, Sebastiano Maggiore, Andrea Cipolla, Tony Lizio, Giuseppe Monte, Angelo Sudano e Agatino Pulvirenti, che hanno preparato in palestra, negli ultimi mesi, il trionfo in ambito nazionale.
“Sono soddisfatto. I meriti – ha dichiarato il maestro Giuseppe Cipolla, che coordina le attività del gruppo – non possono non essere riconosciuti ai ragazzi, che hanno conquistato quattro medaglie d’oro e cinque d’argento. La manifesta superiorità del nostro gruppo è stata riconosciuta anche dagli avversari”.
Oltre 400 atleti hanno partecipato alla kermesse, che premia i sacrifici economici e personali di chi, in ambito dirigenziale, non ha risparmiato risorse ed energie. Ai campioni, dopo il rientro nella città delle arance, sono andati gli apprezzamenti dell’amministrazione municipale.
Il sindaco Valerio Marletta e l’assessore Nicola Giaquinta hanno espresso, in un comunicato, “il plauso dell’istituzione civile, che riconosce nella dedizione delle società sportive un motivo di orgoglio e vanto. La comunità continua ad esportare, in campo italiano, modelli positivi e sani di coinvolgimento e impegno”.
LUCIO GAMBERA