Primi passi per la Gymnica Scordia che vince la prima amichevole.
0A conclusione della prima settimana di preparazione, l’allenatore della Gymnica, Natale Serafino, ha voluto vedere all’opera la sua rinnovata squadra. La prima amichevole della stagione è stata disputata contro una selezione del Cara di Mineo, una squadra molto tosta guidata dall’ex Manzella. E’ finita con la vittoria dei rossoazzurri che si è concretizzata nella ripresa. Il primo tempo, infatti, si è chiuso in parità, 1-1, con la Gymnica in vantaggio con Gentile al 10′ e ripresa al 30′ dagli avversari su una disattenzione difensiva. Nella ripresa tantissimi i cambi per la squadra di casa che ha segnato al 30′ con Buccheri per poi chiudere con la doppietta di Bellino (uno dei pochi a rimanere in campo per 90′), al 31′ e al 34′.
Mister Serafino ha schierato questa formazione iniziale: Gulizia, Serafino, Rigoli, Bertolo, Tornatore, Favara, Gentile, Marziale, Aletta, Monteleone, Bellino.
La formazione della ripresa: Cultrera (Catania), Serafino (Marziale, Buccheri), Rigoli, Bertolo, Tornatore (Valenti), Favara (Gentile, Fisichella), Alini, Di Perna (Megna), Monteforte, Monteleone (Bonaccorsi), Bellino.