Decolla il mercato della Gymnica Scordia
1Prende sempre più forma la Gymnica Scordia targata 2013/2014. Dopo i primi annunci ufficiali dei giorni scorsi, la società del presidente, Dario Antonucci, ha messo a segno altri colpi importanti in vista del prossimo campionato di Eccellenza.
Si tratta di: Luca Barberi, attaccante classe 92, proveniente dal Paternò (lo scorso anno 18 presenze con la maglia rossoblù) e con un passato nel Noto e nella Primavera del Catania Calcio; Carmelo Privitera, centrocampista classe 85, ex di Vittoria, Acireale e Comiso ed infine Francesco Alini, jolly di centrocampo classe 81, proveniente dall’Atletico Militello e vecchia conoscenza del calcio scordiense con i suoi trascorsi in maglia rossazzurra, in particolare negli anni della storica S.S Scordia.
Tre acquisti fondamentali per puntellare ulteriormente il reparto offensivo ed il centrocampo che, dopo gli addii certi di Nocera e Costanzo, dovrà fare a meno anche di Nunzio Oliveri. Il giovane esterno, infatti, dopo due stagioni indimenticabili con la casacca della Gymnica, ha deciso di fare le valigie ed accasarsi alla Tiger Brolo, squadra di Eccellenza con ambizioni di alta classifica.
“Rispetto la scelta del ragazzo – ha commentato mister Serafino – lo ringraziamo per il contributo dato nella sua esperienza a Scordia e gli facciamo i migliori auguri per la nuova avventura”.
Riguardo ai movimenti in entrata, è sfumato improvvisamente l’accordo con Francesco Lo Cicero (centrocampista classe 94) il quale, nonostante le foto di rito in sede di presentazione, ha deciso di abbandonare il progetto Gymnica e di sposare quello del Valverde (Prima Categoria).
Oltre ai nuovi arrivati la società calatina ha rinnovato gli accordi con alcuni giocatori, protagonisti lo scorso anno nella splendida vittoria del campionato di Promozione. Vestiranno nuovamente la maglia della Gymnica: Bellino, Castiglia, Serafino, Cultrera, Senia, Favara, Gentile, Aletta, Gulizia, Bonaccorsi e Monteleone.
Manca ancora qualche tassello per completare la rosa a disposizione di mister Serafino che, dopo aver rifiutato palcoscenici importanti, vuole vincere l’ennesima scommessa in terra scordiense.
Ecco la rosa provvisoria della Gymnica Scordia: Gulizia, Cultrera, Catania, Castiglia, Bertolo, Tornatore, Senia, Serafino, Rigoli, Sicali, Gentile, Favara, Alini, Aletta, Fedi, Monteforte, Privitera, Godi, Mohamed, Monteleone, Bellino, Barberi, Bonaccorsi. All. Natale Serafino
Damiano Pennisi
Nell’ordine: Privitera, Alini e Barberi.