8° Open di Sicilia. La PKT Clemenza di Scordia ai vertici della classifica nazionale.
0Si è appena conclusa a Siracusa, l’8^ edizione dell’Open di Sicilia “Giuseppe Pellicone” di Karate, targata FIJLKAM/WKF (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali, riconosciuta dal CONI e dalla World Karate Federation), evento internazionale che ha visto la partecipazione di circa 500 atleti (tra Kata e Kumitè) da tutta Italia, dalla Lombardia alla Sicilia e la presenza della Malta Karate Federation con una grande partecipazione.
Nove gli atleti scordiensi in gara che hanno rappresentato i colori della PKT Clemenza nella specialità Kata (forme), cimentandosi, quasi tutti, in una categoria superiore di appartenenza, mostrando ugualmente compattezza e spirito di squadra.
Nella categoria esordienti A, ottime prestazioni per gli atleti Daniele Miceli e Gabriele Lapi (maschile) e Martina Greco, Sabrina Coniglione ed Elena La Magna (femminile), che hanno ottenuto meritatissimi 5° e 7° posto. Altrettanto 5° Posto anche per l’atleta Chiara Fagone nella categoria esordienti B.
Nelle categorie più complesse, tra gli adulti, spicca una sudatissima medaglia d’Oro conquistata da Rocco Rizzo, nella categoria Juniores, il quale dopo aver superati 2 turni per uno schiacciante 5 – 0, conquista la finale per un combattuto 3 – 2.
Bellissima la medaglia di bronzo dell’atleta Salvatore Tomagra, che dopo quattro anni di assenza torna nella categoria più difficile, la Senior, strappando, dopo due turni, la finalina per il 3° posto con uno schiacciante 5 – 0 ad un atleta di Pescara.
L’ultima medaglia d’oro arriva dal tecnico del team, Maestro Roberto Clemenza, attualmente il n° 1 nella categoria M 35, che in finale supera con un secco 5 – 0 il rappresentante della scuola di addestramento della polizia.
Il grande risultato di tutta la squadra, fa balzare il Team scordiense al 3° posto tra le società italiane ed estere partecipanti.
Moltissimi complimenti sono giunti al Team Clemenza da parte del Presidente Regionale e dei tecnici presenti per l’ottimo lavoro che questa squadra sta svolgendo all’interno di una grandissima realtà.
Prossimo appuntamento per il Maestro Roberto Clemenza, sarà il 29° Mondiale Open FIJLKAM/WKF, che si svolgerà il 23 e 24 agosto a Lignano Sabbiadoro, gara mondiale che vedrà la presenza di 1500 atleti di circa 50 nazioni di tutto il Mondo.