A Palazzo de Cristofaro nasce il nuovo corso del Città di Scordia.
0“Abbiamo dato il massimo in relazione a quelle che sono le nostre forze e capacità economiche”. Si esprime così il presidente del Città di Scordia, Rosario Gallo al termine della conferenza di presentazione dei nuovi arrivi e delle riconferme nel team che si avvia a disputare il prossimo agguerritissimo campionato regionale di Eccellenza che vede la squadra scordiense protagonista del mercato e vogliosa di portare alto il nome della città in Sicilia. Partiamo intanto dalle riconferme ufficiali: Alessandro Zumbo, Michele Ousmane, Salvo Cultrera, Dario Bellino, Marco Marziale, Salvatore Crisafulli, Gaetano Aletta, Francesco Bertolo e Michele Megna. Gli acquisti sono stati tutti mirati a rafforzare difesa e centrocampo con un mix di esperienza e giovani di ottimo livello “pescati” anche nelle diverse società del calatino (Palagonia e Castel di Iudica). Ecco nell’ordine: Dino Billè, portiere dal Rometta, Daniel Messina, centrocampista proveniente dal Real Avola, Seby Sapienza, difensore centrale (’80) dal Misterbianco, Agostino De Luca, attaccante (’90) dal Ribera, Santo Privitera, centrocampista (’87) dall’Orlandina, Salvo Ricordi, centrocampista (’97) da Palagonia, Daniel Russo, centrocampista (’97) da Palagonia, Salvo Cutrona, difensore (’96) da Castel di Iudica, Giuseppe D’Arrigo, difensore (’95) dal Taormina, Domenico Pasqua, attaccante (’97) da Hellenika Siracusa, Manuel Mazzarino, centrocampista (’97) Catania 80, Giuseppe Cardile, centrocampista (’97) da Hellenika Sr.
Nel corso della conferenza che si è svolta nella sala Basso di palazzo de Cristofaro, il presidente Gallo ha ribadito i punti salienti del progetto che passa attraverso la gestione dello stadio e l’avvio di una seria organizzazione del settore giovanile su cui la società sta puntando molto e di cui nelle prossime giornate saranno ufficializzati tecnici e responsabile. “Malgrado le diffidenze e gli ostacoli – ha affermato il presidente – stiamo lavorando per riportare allo stadio i tanti appassionati e tifosi e soprattutto le famiglie. Ho scommesso su questa società fatta di persone perbene per portare alto il nome di Scordia”.
Alla presentazione ufficiale erano presenti anche il presidente del consiglio comunale, Francesco Cacciola con i colleghi consiglieri Salvatore Barresi, Nino Renda e Gabriele La Magna.