Anche quest’anno il tradizionale concerto di Natale al Majorana
0Si è svolto anche quest’anno, per il ventesimo Natale di seguito, il tradizionale concerto di Natale del liceo “E. Majorana” di Scordia.
Il concerto si è aperto con la proiezione di un video introduttivo con alcune immagini significative del primo concerto di Natale, quello che si è svolto vent’anni fa.
Poi sono saliti sul palco alcuni ragazzi, che hanno espresso pensieri significativi riguardo alla crisi che oggi il mondo sta vivendo e lanciato segni di speranza. A questo coro si è aggiunto il preside del liceo, prof. Orazio Interlandi, che ha voluto unirsi ai ragazzi invitandoli a lottare e a non mollare per riottenere quello che, una volta, era il diritto allo studio, oggi sempre più negato dalla classe dirigente.
Dopo i ringraziamenti di rito e gli auguri di un sereno Natale, hanno cominciato ad esibirsi i ragazzi che, cantando, suonando e ballando, hanno potuto mostrare ciò di cui sono capaci, con musiche che variavano da Chopin al Gangam Style di Spy, dai Pink Floyd a Cristina Aguilera, dai Red Hot Chilly Peppers a Freddy Mercury. Il tutto costellato dai video delle quinte classi, che quest’anno non avrebbero dovuto essere fatti, ma che, invece, i ragazzi hanno conquistato, e che si sono dimostrati tutti molto simpatici e divertenti.
Il concerto si è concluso, come da tradizione, con i ragazzi delle quinte classi che, tutti insieme, hanno cantato “Uno strano percorso” di Max Pezzali.
I ringraziamenti vanno al preside prof. Orazio Interlandi, al prof. Rino Ricupero, al prof. Sergio Garofalo, alla prof.ssa Rosy Cappellano e a tutti quanti hanno lavorato per la riuscita di una tradizione che va avanti già da due decenni.
FRANCESCO AMATO