Atletico Militello sconfitto a Carlentini. La salvezza adesso passa da Frigintini.
0Il Carlentini batte l’Atletico Militello nella gara play out e si salva. L’Atletico Militello sconfitto 2-1 ai supplementari. I 90′ regolamentari si erano conclusi sul risultato di 1-1. La compagine giallorossa dovrà affrontare il Frigintini nella gara che si disputerà il 27 aprile.
Si potrebbe dire (o scrivere…) che il Carlentini vince con un solo tiro in porta a 5′ minuti dalla fine del secondo tempo supplementare. Perchè (per il resto…) il Militello che ha perso la semifinale dei playout, uscendo a testa alta dal campo, non ha altro che da recriminare alla sua scarsa precisione e alla sfortuna.
Sostenuti da una calorosa “cornice” di spettatori militellesi, che alla fine applaudiranno la prestazione della squadra, i giallorossi controllano senza patemi d’animo la prima frazione di gara, rendendosi minacciosi in alcune azioni veloci.
Il gol del vantaggio locale è frutto (al 39′) di un rinvio del portiere Cannata, che si spegne sul volto di Campisi (rimasto a terra dolorante e con una copiosa epistassi al naso) che gonfia beffardamente la rete.
Nella ripresa il Militello assedia il Carlentini: Pollina, La Ganà e Guglielmino falliscono la deviazione vincente in diverse circostanze. il pareggio arriva con una “botta” dal limite su calcio di punizione di Cannata: il capitano non esulta, ma il boato dei militellesi in tribuna lo porta con la squadra sotto la recinzione.
Fino al 90′ il Carlentini è assente e si rende pericoloso solo con qualche calcio piazzato. I militellesi spingono fino al termine: l’arbitro sorvola su un fallo di mani in area, ma la dea bendata è con i padroni di casa, che segnano a pochi minuti dalla fine, con un colpo di testa di Cammarata, sugli sviluppi di un cross dalla sinistra.
Ma non è finita… Il Militello si giocherà la salvezza in finale a Frigintini, contro la locale compagine. Sarà l’ultima prova… Fino alla fine!
TABELLINO
Carlentini – Atletico Militello 2-1
Marcatori: 38’ p.t. Cammarata, 17’ s.t. Laganà D., 10’ s.t.s. Cammarata.
Carlentini: Ganci, Scaparra, Nicastro, Amore, Iapichello (5’ s.t. Mangiameli D.), Serravalle, Nastasi G. (7’ p.t.s. Modica S.), Modica D. (22’ s.t. Nastasi C.), Cammarata, Sparagnini, Lentini. Allenatore: Macca.
Atletico Militello: Cannata M., Campisi (1’ s.t.s. Pillirone), Pisano (4’ s.t.s. Caminito), Scimonelli, Cannata S., Laganà D., Randone, Buzzotta (1’ s.t. Onorato), Pollina, Laganà M., Guglielmino. Allenatore: Pisano.
Arbitro: Salvo di Barcellona Pozzo di Gotto.
Assistenti: Chillemi S. e Chillemi L. di Barcellona Pozzo di Gotto.
Note: ammoniti Nicastro e Mangiameli D. del Carlentini e Randone, Buzzotta e Scacco dell’Atletico Militello.