Avvicendamento in consiglio del rappresentante di Scordia Bene Comune
0Avvicendamento in Consiglio comunale. Si dimette la consigliera Maria Simona Favara al suo posto subentrerà Carlo Barchitta, il primo dei non eletti alle ultime elezioni amministrative. La ormai ex consigliera votata nelle fila di Scordia Bene Comune ha presentato le proprie dimissioni motivandole in una lettera inviata al sindaco, al presidente del Consiglio comunale e ai consiglieri. “Decido di interrompere la mia esperienza amministrativa perchè consapevole di non potere seguire le vicende del mio paese in modo costante nè di potere garantire la mia presenza in Consiglio – si legge in un tratto della lettera – Compio questa scelta con la serenità di chi sa di appartenere ad una comunità politica in cui non esistono personalismi e in cui linea politica e modo di lavorare essendo stati sempre stati concordati in gruppo, rimarranno tali”. Motivi di lavoro fuori regione, dunque, spingono Simona Favara a lasciare, così come ha precisato in un commento pubblicato sulla nostra pagina Facebook.
Al suo posto, dunque, subentrerà Carlo Barchitta. Già nel 2014 Scordia Bene Comune aveva dato vita ad un avvicendamento. Era infatti risultata eletta Agnese Gambera che rinunciò e al suo posto fu nominata Alessandra Naselli che durò in carica sei mesi sino alle dimissioni. Al suo posto subentrò Guido Rizzo che concluse la consigliatura sino alla sfiducia votata a Franco Tambone che di fatto ne decretò lo scioglimento.
Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso del comizio pubblico annunciato per sabato 19 maggio alle 18.30 in via Vittorio Emanuele.